HP presenta la nuova stampante Edition Stitch S1000 per la cartellonistica flessibile e l’arredamento d’interni

Notizie in evidenza:

  • Accetta di più: Migliora la gamma di applicazioni con il prossimo livello di versatilità e la saturazione del retroilluminato sulla stampa diretta su tessuto
  • Lavora più velocemente: Aumenta la produttività con brevi tempi di avvio e velocità fino a 2370 ft²/hr (220 m²/hr)
  • Prendi il controllo: Il funzionamento semplificato ti permette di gestire la tua attività di stampa praticamente sempre e ovunque con HP PrintOS e HP Configuration Center

Oggi HP ha annunciato l’ultima aggiunta al suo portafoglio HP Stitch per aiutare i fornitori di servizi di stampa (PSP) a diversificare le loro offerte di cartelloni e decorazioni per interni, così come a soddisfare le esigenze dei clienti più impegnativi. L’aggiornata HP Stitch S1000 da 126 pollici è progettata per offrire alta qualità con una maggiore versatilità e un funzionamento regolare.

La nuova HP Stitch S1000 permetterà ai PSP di espandere ulteriormente la loro versatilità di produzione di stampa dye-sub e di dire sì a progetti ambiziosi, così come ad applicazioni esigenti e innovative”, ha detto Oscar Vidal, Large Format Global Business Strategy Director, HP. “Con l’industria del grande formato impostata per un anno progressivo, l’ultimo dispositivo Stitch di HP assicura che i professionisti del soft signage e della decorazione d’interni siano in grado di gestire una vasta gamma di esigenze dei clienti, sicuri di avere la tecnologia per farlo.

Fai di più

La nuova HP Stitch S1000, altamente versatile, offre agli utenti la possibilità di stampare direttamente su tessuto o su carta transfer, semplificando i flussi di lavoro senza compromettere i risultati – mentre le testine di stampa a 1200 dpi nativi e il sistema Drop & Dry di HP assicurano neri profondi, colori vividi e una risoluzione estrema per offrire un lavoro di altissima qualità.

Un nuovo riscaldatore a contatto incorporato offre migliori prestazioni di saturazione della retroilluminazione sui lavori diretti su tessuto, il che significa che i colori appaiono più brillanti e più vividi che mai.

Lavora più velocemente

HP Stitch S1000 è progettata per fornire tempi rapidi di avvio della produzione e velocità fino a 2370 ft²/hr (220 m²/hr). Inoltre, offre anche la possibilità di raddoppiare il passaggio su substrati fino a 63 pollici (1.6m) con l’accessorio doppio rullo.

Il sistema Smart Nozzle Compensation e l’Optical Media Advance Sensor Plus lavorano insieme per assicurare una qualità dell’immagine affidabile mentre si lavora ai ritmi elevati. Con un ulteriore sistema integrato di estrazione di aerosol e vapore, rispettare le scadenze strette non è mai stato così facile.

Le testine di stampa sostituibili dall’utente e il supporto HP per la manutenzione preventiva aiutano ad aumentare i tempi di attività, mentre i rulli spalmatori, le scorte d’inchiostro da 10 litri e i rotoli fino a 600 libbre (300 kg) permettono ai professionisti della stampa di lasciare tranquillamente il dispositivo a stampare incustodito.

stampante Edition Stitch S1000

Prendi il controllo

In combinazione con l’applicazione HP PrintOS, le operazioni di stampa sono facilmente controllabili ovunque e in qualsiasi momento – permettendo inoltre ai PSP di prendere decisioni basate sui dati. Se si lavora con una flotta, il Centro di configurazione HP assicura che i lavori siano distribuiti in modo efficiente per la massima produttività, con uno spettrofotometro integrato che fornisce la coerenza dei colori in tutta la flotta.

I test dimostrano che nel 40% di tempo in meno, un singolo operatore può facilmente caricare sia i rotoli di trasferimento che quelli di tessuto – grazie a caratteristiche che includono la regolazione automatica della tensione dei supporti, il percorso semplice dei supporti, la pulizia automatica e ottimizzata delle testine di stampa e un processo di riscaldamento del dispositivo che avviene in parallelo al caricamento.

Guadagnare un vantaggio in termini di sostenibilità

La HP Stitch S1000 aggiornata utilizza inchiostri a sublimazione certificati ECO PASSPORT, uno standard che verifica la sicurezza dei prodotti chimici utilizzati nell’industria tessile e della pelle. Il dispositivo beneficia anche dello schema di riciclaggio delle testine di stampa gratuito e conveniente di HP, attraverso l’iniziativa HP Planet Partners. Nel frattempo, la scatola esterna di una cartuccia d’inchiostro S1000 è fatta di cartone e può essere riciclata localmente – parte dell’obiettivo di HP di creare un’economia più circolare e a basse emissioni di carbonio.