La stampa digitale HP Indigo sta crescendo con una nuova ondata di innovazione in tutto il portafoglio

Notizie in evidenza

  • Il portafoglio 2020 di HP Indigo sta acquisendo importanza a livello mondiale, con oltre 125 macchine da stampa installate, mentre i clienti prosperano con la produzione automatizzata on-demand e con strategie di crescita innovative basate su applicazioni di alto valore.
  • Il lancio della macchina da stampa digitale HP Indigo 35K per cartoni pieghevoli di alto valore, la macchina da stampa digitale HP Indigo 8K per etichette a lunga tiratura e maniche termoretraibili e la macchina da stampa web HP Indigo 6P simplex per applicazioni fotografiche e commerciali speciali.
  • Capacità di produttività e qualità in tutto il portafoglio Indigo, compresi nuovi livelli di controllo della qualità per la stampa commerciale e l’automazione del colore Spot Master che offre il tempo più veloce del settore per la colorazione di etichette e imballaggi. I pacchetti di valore e gli aggiornamenti software permettono anche ai clienti Indigo di proteggere i loro investimenti e godere delle nuove capacità offerte.
  • Annunciando HP Indigo Secure, un portafoglio di capacità di sicurezza di stampa palese e nascosta di HP e dei partner, e la nuova HP Indigo 6K Secure Press, la prima macchina da stampa digitale HP Indigo appositamente progettata per la stampa di sicurezza, che offre soluzioni di sicurezza multistrato, personalizzate e limitate su una sola macchina da stampa, in un unico passaggio.

Al Dscoop Edge Fusion 2021, HP Inc. ha annunciato oggi una nuova serie di innovazioni per la stampa digitale HP Indigo, a sostegno dello slancio, della crescita e della trasformazione digitale.

I fornitori di servizi di stampa (PSP) in tutto il mondo continuano ad adottare la stampa digitale HP Indigo, con più di 125 macchine da stampa HP Indigo già installate ad oggi dal nuovo portafoglio tecnologico annunciato a marzo 2020.

“Nonostante le sfide dello scorso anno, i clienti Indigo hanno continuato a guidare la trasformazione dell’industria delle arti grafiche. I nostri laboratori di ricerca e sviluppo continuano a mantenere la promessa, rilasciando nuove capacità, prodotti e soluzioni per supportare la crescita dei nostri clienti”, ha detto Haim Levit, vice presidente e direttore generale di HP Indigo, in un discorso chiave a Dscoop Fusion, un incontro globale dei fornitori di servizi di stampa e partner di soluzioni HP Graphic Arts con oltre 8000 membri.

Trasformazione nella stampa commerciale

Dalla sua introduzione lo scorso anno, il nuovo portafoglio commerciale di HP Indigo ha guadagnato uno spazio significativo in tutto il mondo, compresi gli investimenti a lungo termine in nuove flotte da parte di Cimpress e Shutterfly. Il portafoglio permette agli stampatori commerciali di continuare ad espandere la trasformazione digitale nel mercato. La macchina da stampa digitale HP Indigo 100K – la macchina da stampa digitale B2 più produttiva sul mercato3 – sta capeggiando questa tendenza con più di 30 unità già installate, permettendo agli stampatori commerciali di spostare maggiori volumi dall’offset al digitale.

Per guidare l’espansione digitale nella stampa commerciale ancora di più, oggi HP Indigo ha annunciato una nuova serie di funzionalità, espandendo le capacità del suo portafoglio drupa:

  • Il nuovo Automatic Alert Agent 2.0 per le macchine da stampa HP Indigo Series 4 (HP Indigo 12000 e 15K). Questo sistema di ispezione in linea scansiona ogni foglio stampato e lo confronta con il suo riferimento digitale, identificando automaticamente i difetti di stampa. AAA 2.0 ora devia automaticamente i fogli difettosi allo scarto e li ristampa, il tutto in tempo reale senza intervento umano e senza interruzione della produzione. Il sistema sfrutta avanzati algoritmi di Intelligenza Artificiale (AI) e Machine Learning (ML), aumentando la precisione e la velocità, per fornire produttività e redditività ai PSP.
  • Espansione delle capacità di stampa HD, con il nuovo RIP Fine Line. Questo nuovo RIP e l’infrastruttura informatica della macchina da stampa offrono capacità superiori per il piccolo testo solido e le linee sottili, producendo i font Kanji più nitidi e modelli di sicurezza complessi.
  • Nuove capacità sulla HP Indigo 100K, compresa la sostituzione automatica del pallet (APR), che consente la stampa continua con impilamento non-stop, permettendo ai PSP di raggiungere livelli di produttività ancora più elevati per questa piattaforma.
  • Introduzione della nuova macchina da stampa digitale HP Indigo 6P, una macchina da stampa a banda stretta dedicata alle applicazioni fotografiche e all’editoria. Questa macchina da stampa espande le capacità della Indigo 6800p con una serie di innovazioni per la produttività e la versatilità, tra cui un’area immagine più grande, 320x980mm e un RIP più veloce.
  • HP Indigo certifica le macchine da stampa digitali di seconda mano, offrendo una nuova opportunità di acquistare macchine da stampa HP Indigo, comprese le macchine da stampa di formato B2, con un risparmio significativo sulle spese in conto capitale (capex).
  • Pacchetti ed opzioni disponibili per i clienti commerciali HP Indigo, incluso il pacchetto  HP Indigo 15K per la macchina da stampa HP Indigo 12000, che espande le capacità delle applicazioni di alto valore. Inoltre, opzioni per estendere le capacità delle macchine commerciali della serie 3, compresa la disponibilità di una quinta stazione colore per la macchina da stampa digitale HP Indigo 7eco.

Iper-crescita nelle etichette e negli imballaggi HP Indigo

La macchina da stampa digitale HP Indigo 35K, la nuova ammiraglia per la produzione di cartoni pieghevoli di alto valore costruita sulla collaudata HP Indigo 30000, è ora disponibile in commercio. La nuova macchina da stampa offre un colore e una qualità di stampa premium con una produttività complessiva superiore del 40%5 grazie a un cambio di lavoro più veloce, all’accuratezza del colore con Spot Master e a un percorso carta più robusto dall’alimentatore alla torre di verniciatura. Le caratteristiche aggiuntive includono:

  • Stampa su substrati più sottili da 150 micron per acquisire domande come le scatole rigide.
  • Nuova stampa HD con 1600 dpi per una migliore qualità di stampa.
  • Nuovo HP Indigo ElectroInk Premium White per una maggiore opacità.
  • Nuovo ElectroInk Invisible Yellow, soluzioni track-and-trace ed elementi di sicurezza per applicazioni di protezione del marchio a più strati su una sola macchina da stampa, in un solo passaggio.
  • Un nuovo verniciatore Tresu iCoat integrato per la produzione in linea sulla HP Indigo 35K.
di innovazione in tutto il portafoglio

La Great Little Box Company of Canada ha installato la prima unità della macchina da stampa digitale HP Indigo 35K rilasciata commercialmente nella sua sede vicino a Vancouver. “Investiamo continuamente nelle ultime tecnologie per portare le ultime e più grandi ai nostri clienti. La soluzione Indigo offrirà flessibilità di produzione con una qualità corrispondente all’offset – più il bonus di stampare digitalmente delle prove per confermare la qualità di stampa con i clienti”, ha detto Brad Tindall, presidente, GLBC.

Spot Master rilasciato per HP Indigo 25K e HP Indigo 35K

Inoltre, per supportare la produttività degli imballaggi stampati in digitale, HP ha annunciato il rilascio della rivoluzionaria tecnologia di automazione del colore Spot Master di HP Indigo, il tempo più veloce del settore per il colore.

Spot Master utilizza un nuovo algoritmo brevettato per una corrispondenza dei colori veloce e accurata, permettendo ai convertitori di raggiungere i colori del marchio in 5 minuti, con una precisione inferiore a 2 delta E, e meno di 3 metri di scarto. Come risultato, Spot Master offre un colore consistente e uniforme in tutto il telaio di stampa e ogni etichetta o confezione ha lo stesso aspetto, non importa quando o dove viene stampata. 

Spot Master è ora disponibile su entrambe le HP Indigo 25K e 35K, e sarà disponibile per la HP Indigo 6K più avanti nel corso dell’anno.

Creare la Fabbrica di etichette digitali del futuro

Nel corso dell’ultimo anno, i clienti di etichette hanno stampato sempre più tirature lunghe e lavori di etichette e maniche termoretraibili multi-SKU sulle loro macchine da stampa Indigo, con un volume di stampa della Indigo 8000 che è cresciuto di oltre il 30%. Per supportare la trasformazione dei convertitori di etichette da una mentalità “analogica prima di tutto” – con l’onere di una consegna lenta, alti costi di manodopera, maggiori scarti, attrezzature, miscelazione dell’inchiostro e altro ancora – a una mentalità digitale “Indigo prima di tutto”, HP Indigo continua ad accelerare lo sviluppo della prossima HP Indigo V12 Digital Press. La HP Indigo V12 Digital Press, una macchina da stampa per etichette a banda stretta, è la prima macchina da stampa HP Indigo costruita sull’architettura HP Indigo LEPX di prossima generazione. Fornisce la rinomata qualità e versatilità di Indigo a velocità significativamente più elevate, supportando le esigenze di consegne più veloci, aumento degli SKU per lavoro, sprechi e riduzione del lavoro.

HP Indigo Secure apre nuove opportunità per la stampa digitale sicura

HP ha annunciato oggi anche HP Indigo Secure, una nuova suite di soluzioni di sicurezza e protezione del marchio mai viste prima, per aiutare le stampanti per la sicurezza e i fornitori di servizi di stampa a proteggere i loro clienti dai contraffattori e da altre minacce ai prodotti. HP Indigo Secure è un insieme di soluzioni che include hardware, software, supporti e inchiostri per la stampa di sicurezza e la protezione del marchio, basato sulla tecnologia proprietaria HP Indigo LEP e sulle soluzioni dei partner leader del settore.

HP Indigo 6K Secure Press è la prima macchina da stampa digitale sicura di HP Indigo progettata appositamente per il mercato della stampa di sicurezza.  La macchina da stampa è una soluzione di stampa di sicurezza end-to-end con un solo passaggio, con strati di sicurezza multipli in collaborazione con Jura JSP. La macchina da stampa è disponibile per gli operatori del settore della sicurezza certificati.

Le nuove applicazioni HP PrintOS aumentano l’efficienza della produzione

HP PrintOS aiuta i clienti a ottenere il massimo dalle loro macchine da stampa, a semplificare e automatizzare la produzione, a innovare e crescere. Più di 4500 utenti utilizzano quotidianamente le applicazioni PrintOS basate su cloud per affrontare ogni aspetto della loro produzione, ovunque e in qualsiasi momento. L’utilizzo di PrintOS è aumentato significativamente durante il 2020, con un aumento del 25% nel monitoraggio della produzione, una crescita del 32% nel VDP creato nel cloud e una crescita del 230% negli ordini gestiti da PrintOS Site Flow.

HP Indigo sta crescendo con una nuova

Oggi HP ha annunciato diverse nuove soluzioni che migliorano ulteriormente l’efficienza della produzione:

  • PrintOS Learn, un’esperienza di apprendimento ibrido che combina corsi virtuali on-demand e dal vivo, formazione faccia a faccia e la migliore tecnologia di classe con moduli di formazione interattiva. PrintOS Learn offre un’esperienza di apprendimento personalizzata e continua, basata sulle attrezzature indaco e sui profili utente.
  • PrintOS Supplies Inventory permette ai clienti di mantenere livelli ottimali di forniture HP. Sulla base dei livelli storici di utilizzo, vengono inviati avvisi tempestivi ai clienti quando i materiali di consumo sono in esaurimento. I clienti possono ordinare e rintracciare i rifornimenti just-in-time evitando così i tempi di fermo macchina dovuti a rifornimenti mancanti o a un eccesso di rifornimento che richiede uno stoccaggio.
  • Una migliore integrazione tra PrintOS Production Pro DFE per la stampa commerciale e la Heidelberg Prinect automatizza la produzione ed evita gli errori umani. Questa integrazione è un altro esempio di come i clienti sfruttano l’apertura di PrintOS per implementare i principi di Industria 4.0 e migliorare l’efficienza, ridurre i costi e aumentare la qualità.
  • Una nuova potente piattaforma di PrintOS Production Pro DFE per L&P è ora disponibile per la serie HP Indigo 6000, 6K, 8000 e 8K. La nuova piattaforma IN170 strappa lavori VDP complessi due volte più velocemente rispetto al DFE standard, riducendo significativamente i tempi di produzione.
  • Dopo il successo di PrintOS Color Beat con le macchine da stampa digitali HP Indigo 12000, 15K e 100K, l’applicazione è ora disponibile anche per HP Indigo 25K, permettendo ai clienti di convalidare automaticamente che la macchina da stampa soddisfa i più alti standard di colore, e supporta anche la certificazione automatica dello standard Idealliance G7.
  • Viene rilasciato HP SmartStream Designer per Adobe CC2021. Tra le nuove caratteristiche c’è HP Frames, che trasforma i fotogrammi video in immagini VDP. Inoltre, nuovi miglioramenti per HP Mosaic e HP Collage e un editor Barcode Studio integrato.