HP introduce soluzioni di stampa per il lavoro ibrido con HP Wolf Security

Oggi HP Inc. ha annunciato servizi e soluzioni di stampa migliorati con HP Wolf Security che permettono ai dipartimenti IT di aumentare la produttività della forza lavoro e allo stesso tempo di proteggere le reti e i dati aziendali. Come parte di questi miglioramenti, HP ha introdotto una nuova offerta Flexworker, la stampa su Internet attraverso HP Advance e la compatibilità HP Secure Print per Universal Print di Microsoft.

Le tendenze di trasformazione aziendale esistenti intorno al cloud, al servizio e alla sicurezza hanno visto un’accelerazione significativa nell’ultimo anno”, ha detto George Brasher, General Manager e Global Head, Print Services and Solutions, HP “In questo mondo ibrido, dove i lavoratori sono distribuiti e il rischio di cyberattacchi è salito alle stelle, vediamo che le aziende hanno bisogno di soluzioni di stampa scalabili e flessibili che siano sicure e gestibili.

Nuova offerta Flexworker; parte di HP Wolf Enterprise Security Services

La nuova offerta Flexworker di HP, che fa parte di HP Wolf Enterprise Security Services, è un servizio di stampa scalabile basato sul cloud per forze di lavoro ibride. Questo nuovo Managed Print Service (MPS) esteso permette ai dipartimenti IT di dotare i lavoratori ibridi di stampanti sicure e approvate dall’azienda per migliorare la produttività a casa. Sfruttando gli ecosistemi HP Instant Ink e MPS, HP offre un’esperienza di stampa gestita a livello aziendale completamente automatizzata che include finanziamento, supporto tecnico, reporting, fatturazione centralizzata e funzioni di sicurezza e monitoraggio dei dispositivi. 

Secondo il rapporto HP Wolf Security Blurred Lines & Blindspots, il 45% dei responsabili IT afferma di aver visto prove nella propria azienda di stampanti compromesse utilizzate come punto di attacco nell’ultimo anno. Lo stesso rapporto contiene i dati di KuppingerCole, che mostrano che l’86% dei dirigenti dell’industria ha detto che i loro clienti si preoccupano della sicurezza delle loro stampanti domestiche.

Flexworker dà alle imprese la visibilità di fino a 15 impostazioni di sicurezza essenziali sui dispositivi e sfrutta Security Manager per monitorare continuamente e rimediare automaticamente se un dispositivo non è conforme alle politiche aziendali.

lavoro ibrido con HP Wolf Security

Poiché le aziende estendono gli uffici aziendali nell’ambiente domestico, HP sta anche espandendo Flexworker per includere modelli selezionati della serie LaserJet Enterprise 400 – HP LaserJet Managed MFP E42540f e HP LaserJet Managed E40040dn. La LaserJet Enterprise 400 è la più piccola serie di stampanti di classe enterprise di HP che offre una gestione remota senza soluzione di continuità e l’esperienza di stampa più sicura al mondo. La serie LaserJet Enterprise 400 offre HP Wolf Security, che include il modulo HP Trusted Platform, HP Sure Start, il rilevamento delle intrusioni in tempo reale, HP Connection Inspector e la distribuzione del parco macchine facile e basata su criteri con HP Security Manager.

Stampa sicura a casa o in ufficio

HP sta introducendo la stampa sicura su Internet attraverso HP Advance, una piattaforma integrata per l’acquisizione, la stampa e la gestione dell’output. La stampa su Internet permetterà alle organizzazioni di offrire ai dipendenti la possibilità di stampare senza problemi e in modo sicuro sia dall’ufficio che da casa. La nuova offerta di stampa su Internet di HP presenta le ultime tecnologie di crittografia e autenticazione, incluso OAuth 2.0 con OpenID connect per Azure AD. La soluzione fornisce anche la contabilità dei lavori, assicurando che le aziende possano tracciare l’attività sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione.

HP ha anche annunciato la compatibilità di HP Secure Print con Universal Print, che aggiunge un livello di sicurezza richiedendo l’autenticazione prima che il documento venga stampato.  Fornirà anche analisi su tutte le attività di stampa.