HP SmartTracker Client per stampanti HP PageWide XL e HP DesignJet

Installazione del client

  1. Assicurati che le tue stampanti abbiano l’ultima versione del firmware installata seguendo le istruzioni nella documentazione della tua stampante; o vedi http://www.hp.com/go/model/support, dove modello è il numero del modello della tua stampante (come HP PageWide XL 4000).
  2. Scarica il programma di installazione da http://www.hp.com/go/smarttracker/software.
    Fai doppio clic sul programma di installazione (Setup.exe).
  3. Apparirà la schermata iniziale di HP SmartTracker:
  4. Dopo alcuni secondi l’applicazione verrà lanciata. Se è la prima installazione, l’EULA (End User Licence Agreement) apparirà sullo schermo:
    Devi accettare questi termini e cliccare su Salva per poter utilizzare HP SmartTracker
  5. Clicca su Fine per uscire dal programma di installazione e chiudere la finestra. Se HP SmartTracker è già installato, l’applicazione si aprirà e mostrerà il menu Preferenze.

Installare il componente aggiuntivo del driver HP SmartTracker

Per stampare su una stampante abilitata HP SmartTracker da qualsiasi applicazione, l’utente deve avere installato l’ultimo driver PageWide XL e l’add-on del driver HP SmartTracker. L’installazione del driver e del componente aggiuntivo può essere effettuata seguendo una procedura guidata automatica o installando manualmente ogni componente e configurando la stampante da solo. Le sezioni seguenti descrivono come eseguire l’installazione con entrambi questi metodi.

Installazione guidata automatica

Il processo di installazione guidata automatica è raccomandato per la maggior parte degli utenti; cercherà automaticamente in rete le stampanti disponibili da installare e poi installerà il suo driver corrispondente così come il componente aggiuntivo HP SmartTracker.

Per eseguire l’installazione automatica basta fare doppio clic su HP SmartTracker driver installer.exe e la procedura guidata automatica apparirà dopo pochi secondi. La prima volta che esegui il programma di installazione inizierà il processo di ricerca delle tue stampanti in rete:

HP SmartTracker Client per stampanti HP PageWide XL e HP DesignJet

Una volta che il processo di ricerca è finito, viene visualizzato l’elenco delle stampanti, puoi selezionare la stampante che vuoi installare e cliccare su Avanti (se la stampante non è stata trovata, puoi cliccare su La stampante che voglio non è elencata e cliccare su Avanti in modo da poter inserire l’indirizzo IP o il nome host della stampante e continuare con l’installazione).

Una volta selezionata la stampante da installare, puoi selezionare quali funzionalità installare (i driver HPGL2 e PS, il componente aggiuntivo HP SmartTracker e il profilo ICC della stampante), per impostazione predefinita i due driver e il componente aggiuntivo sono selezionati, quindi ti consigliamo di cliccare su Avanti:

NOTA: se il componente aggiuntivo non è selezionato per l’installazione, un utente sarà ancora in grado di inviare lavori alla stampante anche se la stampante è controllata da HP SmartTracker. Questi lavori saranno mantenuti nella coda della stampante fino a quando qualcuno, utilizzando il pannello frontale della stampante, li rilascerà.

Dopo aver cliccato su Avanti, il processo di installazione continuerà e mostrerà all’utente lo stato di installazione di tutte le funzioni selezionate. Dopo che l’installazione è terminata con successo, un passo finale mostrerà il risultato del processo di installazione.

Cliccando su Fine, il programma di installazione verrà chiuso e tutto sarà pronto; potrai iniziare a stampare dai driver installati.