HP Smart Tank 615 Driver e software della stampante

Lo stesso HP Smart Tank 615 è molto più costoso dei dispositivi a getto d’inchiostro convenzionali, ma è necessario considerare il set completo. Oltre al dispositivo stesso, la confezione contiene una scorta di inchiostro, sufficiente per 18.000 pagine monocromatiche o 8.000 a colori. Anche se stampi 100-200 pagine ogni mese, lo starter kit durerà almeno tre anni.

L’inchiostro di marca costa circa $ 12 per flacone da 70 ml. È più conveniente acquistarli in un set, quindi tutti e quattro i colori possono essere presi per $ 27. Per fare un confronto, la cartuccia HP 650 Advantage Black, progettata per stampare fino a 360 pagine, i negozi al dettaglio offrono $ 16. Non voglio nemmeno prendere una calcolatrice qui.

Come riempire i contenitori?

Come si svolge generalmente il processo di rifornimento? I nostri redattori ricordano ancora il primo CISS con i vasetti removibili. Poi è arrivata la moda del CISS fatto in casa: su Internet si potevano trovare molte istruzioni su come assemblare un sistema da materiali di scarto. Tuttavia, l’affidabilità e la qualità di stampa con tali design lasciavano molto a desiderare.

La fabbrica CISS è molto meglio pensata. Nella custodia HP Smart Tank, è necessario aprire il coperchio, svitare il tappo del contenitore con il colore desiderato e inserire la bottiglia di inchiostro sopra dopo aver rimosso l’adesivo sigillante sul collo della bottiglia.

Cos’altro è interessante?

Viviamo in un’epoca in cui le capacità del software sono spesso più interessanti delle capacità dell’hardware. Tutte le MFP funzionano secondo lo stesso principio, ma non tutti i modelli hanno funzioni aggiuntive interessanti. Tra le funzionalità di HP Smart Tank 615, ci è piaciuta di più la possibilità di connettersi in modalità wireless e lavorare tramite l’app HP Smart gratuita.

Dopo la massiccia partenza verso la località remota, molti possessori di laptop hanno avuto un problema: stampare documenti? Certo, questo non può essere definito un problema, ma molto spesso dovevi alzarti dal tuo divano preferito, portare il dispositivo sul tavolo e collegare la stampante con un cavo (se c’è solo USB-C sul laptop, allora spesso con l’aiuto di un adattatore). Con i nuovi modelli, tutto è incomparabilmente più semplice. Basta collegare l’HP Smart Tank 615 alla rete Wi-Fi domestica una volta e puoi stampare da qualsiasi dispositivo utilizzando la stessa rete. È vero, dovrai prima installare l’utility HP dal sito Web del produttore. L’MFP supporta entrambe le bande Wi-Fi (2,4 e 5,0 GHz).

HP Smart Tank 615 Driver  tampante

Inoltre, è possibile inviare documenti per la stampa da dispositivi mobili tramite l’applicazione. Contiene anche tutte le scansioni quando si avvia la scansione, sempre tramite l’applicazione. Inoltre, esistono impostazioni per altri metodi per ottenere utilizzando le cosiddette attività intelligenti. Ad esempio, puoi selezionare una cartella cloud come spazio di archiviazione e impostare i trasferimenti di file su di essa. Oppure inviali per posta utilizzando uno script già pronto. Naturalmente, le funzioni di base possono essere utilizzate senza l’app. L’MFP dispone di un piccolo touch screen che consente di iniziare a copiare, scansionare e controllare i livelli di inchiostro.

C’è un altro punto piacevole che riteniamo necessario notare. Le stampanti a getto d’inchiostro sono stampanti a getto d’inchiostro: se non si stampa su di esse per molto tempo, l’inchiostro potrebbe seccarsi nella testina di stampa. La pulizia con mezzi regolari non sempre aiuta: a volte è necessario ricorrere a servizi di assistenza, incluso il cambio del nodo.

La HP Smart Tank 615 ha una testina di stampa (più precisamente le testine sono una per il colore e l’altra per l’inchiostro nero) è un elemento facilmente rimovibile. Puoi acquistarlo da solo e sostituirlo in qualsiasi momento: farlo non è più difficile che installare una nuova cartuccia. In realtà, il proprietario della nuova stampante lo sta facendo in preparazione del primo lancio. Ecco come appare la testa di questa MFP.

Il fatto che tali dispositivi high-tech siano resi disponibili per il servizio con le proprie mani è fantastico. È troppo presto per giudicare l’affidabilità del design, ma torneremo sicuramente su questo problema tra qualche mese o più.

HP Smart Tank 615 Proprietà

• Risoluzione di stampa (dpi) 4800 X 1200 dpi
• Tempo di stampa della prima pagina (sec.) nero: fino a 14 secondi, a colori: fino a 20 secondi
• Velocità massima di stampa (a colori e BN) nero: fino a 22 ppm, colore: fino a 16 ppm
• Risoluzione ottica (dpi) Fino a 1200 dpi
• Velocità massima di copia (a colori e in bianco e nero) nero (ISO)Fino a 10 cpm
• Velocità modem 33,6 kbps
• Schermo Touchscreen da 2,2 pollici MGD (monografica)
• Memoria 256 MB
• Rete e altro Interfaccia Wi-Fi dual band integrata 802.11b/g/n, Wireless direct, BLE
• Altro dispositivo Hi-Speed ??USB 2.0, Wi-Fi, Bluetooth LE

HP Smart Tank 615 Sistemi operativi supportati

• Windows 11
• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• Server 2003/2019
• MacOS 10.9 / 12

HP Smart Tank 615 Download del driver

Versione driver Sistema operativo

HP Easy Start Printer Setup Software – Offline Use Only

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7

Scarica

HP Easy Start Printer Setup Software

Windows 11, 10, 7

Scarica

HP Easy Start Printer Setup Software

Windows 8.1, 8

Scarica

HP Universal Fax Driver for Windows

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP, Server 2003/2019

Scarica

HP Smart Tank 615 series Firmware Update

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7

Scarica

HP Smart Tank 615 Firmware Update

macOS 10.9 / 12

Scarica

HP Smart Tank 615 Download del software

Nome del software Sistema operativo

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7

Scarica