HP Smart Tank 515 Driver e software della stampante

HP costruisce stampanti da decenni e l’esperienza e la precisione si manifestano in ogni nuova unità. Recentemente HP ha lanciato la serie Smart Tank e abbiamo avuto modo di armeggiare con la stampante HP Smart Tank 515. Abbiamo trascorso parecchi giorni con esso per capirlo bene.

progettazione e configurazione

Fuori dalla scatola, vestita di nero e grigio, sembra qualsiasi altra stampante del marchio HP, ma in una dimensione leggermente più grande. Tuttavia, non farti ingannare dalle dimensioni, questa stampante non è affatto pesante. In realtà non è solo una stampante, ma un tutto in uno. Ha un letto di scansione nella parte superiore che può contenere un singolo foglio A4 per scansionarlo a colori o in bianco e nero. Puoi dare il comando di stampa direttamente dalla console presente nella parte frontale superiore della stampante. Ha anche il pulsante di accensione e il display a LED a colore singolo qui.

HP Smart Tank 515 Driver

Configurare la stampante HP Smart Tank 515 e caricare l’inchiostro è molto semplice (basta seguire il semplice manuale come abbiamo fatto noi). Poiché questa stampante è una stampante con serbatoio intelligente, qui si ottengono due set di carichi di inchiostro. Uno è sotto forma di flaconi (CMYK) che è necessario scaricare nei serbatoi d’inchiostro che si trovano nella parte anteriore e l’altro va nella stampante dal pannello centrale anteriore. Queste sono le normali cartucce di inchiostro che ottieni per le stampanti HP Deskjet. Ma ecco il punto forte, queste cartucce ottengono anche i colori dai serbatoi d’inchiostro. Da qui la parola Smart Tank. Le prese di alimentazione e USB si trovano sul retro; tuttavia, non abbiamo optato per la configurazione USB.

Abbiamo optato per la configurazione wireless sulla stampante HP Smart Tank 515, che è semplicissima. Basta andare sul sito Web HP e scaricare il software HP smart e seguire le istruzioni sullo schermo. In 3-4 passaggi abbiamo finito, installato e funzionante.

Prestazione

La stampante HP Smart Tank 515 è un artista. Fin dall’inizio, ci ha dato ottime stampe. Gli abbiamo dato alcune immagini davvero radicali da stampare ed è stato consegnato con estrema precisione. È un macchinario sofisticato. Quindi, ci siamo subito mossi per testarlo ulteriormente. All’impostazione della bozza, abbiamo ottenuto 18 pagine al minuto (PPM). Nella modalità a colori, questo è sceso a 12. In modalità normale, abbiamo ottenuto stampe in nero a 8 PPM e le stampe a colori sono state registrate a 3,5 PPM. Erano tutti con fogli A4.

HP Smart Tank 515 Driver stampante

Con l’impostazione migliore, la stampante HP Smart Tank 515 richiede più tempo. Abbiamo una stampa in 1,5 minuti. Che è alto rispetto a una stampante laser, ma rispetto a Deskjet è molto paragonabile. Considerando il tipo di nitidezza e accuratezza del colore che ha, non ci è dispiaciuto aspettare. I neri erano profondi e i colori escono vibranti. Per dirti francamente, ne siamo rimasti davvero colpiti.

Venendo alle velocità di scansione, potremmo scansionare 2 PPM di fogli A4. Le scansioni possono essere eseguite con una risoluzione fino a 1200 dpi (punti per pollice). Anche qui la stampante HP Smart Tank 515 non ha deluso. Le scansioni erano accurate e si può persino salvare direttamente la scansione in PDF. Gli utenti possono anche stampare direttamente dai loro cellulari (Android e iOS). L’app HP smart print può essere scaricata sul telefono cellulare e le stampe dal dispositivo mobile possono essere inviate direttamente alla stampante (in modalità wireless). Ricorda solo di essere sulla stessa rete Wi-Fi per le stampe.

Verdetto

Tutto sommato, la stampante HP Smart Tank 515 è una delle migliori stampanti per serbatoi d’inchiostro in circolazione. Diventi grande nei serbatoi, quindi la preoccupazione di ricaricare se ne va. È anche ecologico. Utilizza solo 3,12 watt di potenza quando è in modalità Pronta e 0,75 watt quando è in modalità sospensione. Il vassoio della carta può contenere fino a 100 fogli A4 e la stampante può stampare diversi tipi di carta e formati inferiori inclusa una busta. Ad un prezzo di Rs 14.999, la stampante HP Smart Tank 515 potrebbe sembrare il lato positivo delle cose, tuttavia, con stampe a basso costo si finisce per risparmiare sui normali costi di cambio della cartuccia.

HP Smart Tank 515 Proprietà

• Metodo di stampa: stampante a getto d’inchiostro (stampa, scansione, copia, Wi-Fi)
• Massima risoluzione di stampa: Fino a 1200 x 4800 dpi (tecnologia HQ)
• Stampa Prima pagina stampata: Nero veloce fino a 14 secondi, Colore veloce fino a 20 secondi
• Velocità di copia (ISO): Nero fino a 10 cpm / Colore fino a 2 cpm
• Scansione ottica: fino a 1200 x 1200 dpi
• Velocità di stampa Nero : Fino a 11 ppm / Colore : Fino a 5 ppm (A4)
• Formato carta Stampa A4, B5, A6, busta DL, legale, lettera
• Connettività: 1 x USB 2.0 ad alta velocità, LAN wireless IEEE802.11b/g/n
• Cartuccia: GT53 BK, GT52 Ciano, Magenta, Giallo

HP Smart Tank 515 Sistemi operativi supportati

• Windows 11
• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• MacOS 10.12 / 12

HP Smart Tank 515 Download del driver

Versione driver Sistema operativo

HP Easy Start Printer Setup Software – Offline Use Only

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7

Scarica

HP Easy Start Printer Setup Software

Windows 11, 10, 7

Scarica

HP Easy Start Printer Setup Software

Windows 8.1, 8

Scarica

HP Smart Tank 515 series Firmware Update

Windows 10, 8.1, 8, 7

Scarica

HP Smart Tank 515 series Firmware Update

macOS 10.12 / 12

Scarica

HP Smart Tank 515 Download del software

Nome del software Sistema operativo

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7

Scarica