HP Scanjet 5590 Driver e software della stampante

Quando vedi uno scanner con un ADF fronte/retro da 50 fogli integrato nel coperchio superiore, come con HP Scanjet 5590, è una scommessa sicura che è progettato per scansionare documenti multipagina per OCR e applicazioni di gestione dei documenti, così come fax e copia . Ma HP Scanjet 5590 scansiona anche le foto con una qualità ragionevolmente alta e fa anche un lavoro credibile sulle diapositive.

I 2.400 pixel per pollice (ppi) ottici per 2.400 meccanici sono la risoluzione minima richiesta per scansioni di diapositive ragionevoli ed è molto più che sufficiente per le applicazioni aziendali. Una misura della risoluzione effettiva è che anche con i 300 ppi predefiniti per l’OCR, il modulo OCR automatico è riuscito a leggere il testo Times New Roman e Arial fino a 8 punti senza errori nei nostri test. Ciò fa guadagnare allo scanner una valutazione molto buona in questa categoria. Questa unità viene fornita anche con ReadIris Pro 8.0 per coloro che desiderano utilizzare un programma OCR autonomo anziché il modulo automatizzato.

La qualità della scansione delle foto era appena eccellente. La velocità di scansione variava da 7 a 29 secondi per la prescansione, a seconda del tempo necessario allo scanner per riscaldarsi. Allo stesso modo, la scansione su Photoshop con il driver Twain e il salvataggio del file hanno richiesto da 7 a 27 secondi. Ciò che mantiene HP Scanjet 5590 fino a un punteggio di 3,5 per le foto è che non può rimuovere digitalmente graffi e polvere o ridurre al minimo la granulosità, sebbene sia disponibile un’opzione per migliorare i colori nelle foto sbiadite. Queste funzionalità più sofisticate si trovano in genere in scanner come Microtek ScanMaker 6100, progettato più per le foto che per la scansione in ufficio.

L’adattatore per lucidi funziona abbastanza bene, ma è un po’ goffo da usare. Devi rimuoverlo dal piano dello scanner quando non lo usi. Le scansioni di diapositive offrono una buona gamma dinamica per uno scanner piano, mantenendo i dettagli sia nelle aree chiare che in quelle scure in una diapositiva di una linea di alberi scuri contro un cielo luminoso con nuvole bianche.

HP Scanjet 5590 Driver stampante

L’HP Scanjet 5590 è molto più lento degli scanner di documenti come il Fujitsu ScanSnap fi-5110EOX]. Offre una modesta valutazione di 8 ppm durante la scansione di un lato di una pagina e 4 immagini al minuto (ipm) durante la scansione di entrambi i lati a 200 x 200 ppi e modalità scala di grigi a 16 bit. La scansione fronte/retro è più lenta di quella solo fronte, perché, a differenza dei tipici scanner per documenti fronte/retro, l’HP Scanjet 5590 scansiona solo un lato alla volta.

Deve letteralmente girare la pagina per scansionare il secondo lato. Le velocità nei nostri test sono state notevolmente inferiori rispetto a quanto affermato, a 6,9 ppm per una scansione simplex di 25 fogli di carta e 3,6 ipm per una scansione duplex. Compreso il tempo per salvare su disco in formato PDF riduce la velocità fino a 5,9 ppm per simplex e 3,3 ipm per duplex.

L’aggiunta di un passaggio OCR per salvare in formato PDF ricercabile richiede più tempo anche per la scansione stessa, poiché l’impostazione di risoluzione minima per la scansione su testo modificabile è 300 per 300 ppi. Ci sono voluti 19 minuti e 16 secondi per scansionare entrambi i lati di 25 fogli di carta e salvare il file in formato PDF ricercabile.

Altrettanto importante quanto la qualità di scansione dell’HP Scanjet 5590 è che è facile da usare, con comodità come i pulsanti di scansione sul pannello frontale, un software ben progettato e una semplice installazione con una connessione USB 2.0 ad alta velocità. Se hai bisogno di uno scanner per ufficio per uso moderato, e in particolare uno in grado di gestire bene le foto, inserisci l’HP Scanjet 5590 nella tua lista ristretta.

HP Scanjet 5590 Proprietà

• Scansione automatica fronte/retro di più pagine
• Caratteristiche: Alimentatore automatico di documenti da 50 fogli (fronte-retro), Adattatore per materiali trasparenti: esegue la scansione di tre diapositive o quattro fotogrammi negativi da 35 mm
• Risoluzione ottica fino a 2.400 dpi
• Profondità colore a 48 bit, 256 livelli di scala di grigi
• Pannello frontale a 5 pulsanti per le attività quotidiane
• Interfaccia USB ad alta velocità, compatibile con PC e Mac

HP Scanjet 5590 Sistemi operativi supportati

• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• Windows 2000
• MacOS 10.3 / 10.14

HP Scanjet 5590 Download del driver

Versione driver Sistema operativo

HP Scanjet Basic Feature Driver

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

TWAIN Driver and Utilities

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

HP Photo and Imaging software

Windows 2000

Scarica

Install HP Easy Start

macOS 10.9 / 10.14

Scarica

HP Scanjet ICA Software

macOS 10.9 / 10.11

Scarica

HP Scanjet Full Feature Software and Drivers

macOS 10.6

Scarica

Full Universal Binary Support

macOS 10.3 / 10.4

Scarica

HP Scanjet ICA Software

macOS 10.6 / 10.8

Scarica

HP Scanjet 5590 Download del software

Nome del software Sistema operativo

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows 10, 8.1, 8

Scarica

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows 7

Scarica

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows Vista, XP

Scarica

HP Image Zone Software

macOS 10.4

Scarica

HP Photosmart Studio Includes

macOS 10.3 / 10.5

Scarica