HP Photosmart C6380 All-in-One Driver e software della stampante

HP Photosmart C6380 è la soluzione ideale per i fotografi principianti che desiderano qualcosa di più di una semplice stampante. Il suo alloggiamento per cartucce a sei inchiostri e le capacità di scansione e copia ne estendono la versatilità e, sebbene la qualità dell’output subisca alcuni passi falsi, il C6380 rimane un buon affare per i soldi.

Prendete il fax HP Photosmart Premium all-in-one, rimuovete il fax e l’alimentatore automatico di documenti e avrete l’HP HP Photosmart C6380. Mantiene tutte le funzionalità necessarie per dare vita alle tue foto: scanner piano da 9.600 x 2.400 dpi, stampante a doppia alimentazione della carta, fotocopiatrice autonoma, lettore di schede multiuso e rete wireless. Dopo un test approfondito, la nostra unica lamentela è che la qualità dell’output soffre di piccoli intoppi e una saturazione più leggera rispetto alle stampanti più costose sul mercato. Tuttavia, a $ 200, il HP Photosmart C6380 colpisce il punto debole per l’appassionato di foto che desidera un all-in-one senza il fastidio di un fax.

Design e caratteristiche

HP Photosmart C6380 All-in-One

Rispetto agli angoli arrotondati e alla forma circolare del Photosmart Premium Fax all-in-one, il HP Photosmart C6380 si ritaglia una figura molto più snella. La sua bassa statura (17,79 pollici di lunghezza per 15,97 pollici di larghezza e 8,17 pollici di profondità) e il pannello di controllo rettangolare sulla parte anteriore del dispositivo sembrano ancora una stampante classica, ma con un tocco moderno: un LCD a colori da 2,4 pollici si apre da l’angolo anteriore sinistro. Lo schermo ruota avanti e indietro e puoi persino posizionarlo a filo della stampante in una varietà di posizioni. I menu su schermo sono facili da navigare e ci piace particolarmente che l’angolo superiore della schermata principale contenga una piccola rappresentazione grafica di una cartuccia che mostra quando è il momento di acquistare più inchiostro.

Mentre altre stampanti ingombrano il pannello di controllo con pulsanti e adesivi non necessari, a noi piace la semplicità della C6380. Nella parte anteriore, c’è un pad direzionale e un corrispondente pulsante “OK”, alcune scorciatoie di fotoritocco come zoom e rimozione occhi rossi, pulsanti di copia diretta e scansione e un pulsante “stampa foto” che estrae le immagini direttamente dal lettore di schede nella parte inferiore del dispositivo. C’è anche una porta USB compatibile PictBridge per la stampa diretta da una fotocamera digitale.

HP Photosmart C6380 gestisce la carta in entrata e le stampe in uscita con vassoi carta doppi posizionati uno sopra l’altro alla base della stampante. HP continua a stupirci con i suoi doppi vassoi di alimentazione: uno per carta standard da 8,5 pollici per 11 pollici e un cassetto separato per carta fotografica più piccola da 3,5 pollici per 5 pollici, che elimina la necessità di sostituire la carta. È un’enorme comodità che ti farà risparmiare molto tempo e fatica nel corso del ciclo di vita di questa stampante. Il driver viene configurato per scegliere automaticamente il tipo corretto di supporto per un particolare lavoro, ma puoi anche sovrascriverlo manualmente per sceglierne uno tu stesso.

HP Photosmart C6380 è inoltre dotato di connettività wireless 802.11b/g e un piccolo LED all’estrema destra del pannello di controllo indica lo stato della connessione con una luce verde. HP ha semplificato il processo di configurazione wireless per tutte le sue stampanti e HP Photosmart C6380 non fa eccezione. È possibile accedere alla “procedura guidata” wireless direttamente tramite le impostazioni nel menu della stampante o utilizzare il CD dei driver per configurare una connessione wireless ad hoc tramite USB. Entrambi i modi sono incredibilmente facili e dovrebbero essere operativi su un Mac o un PC in meno di 5 minuti. Infine, c’è una porta Ethernet sul retro della stampante per collegare il C6380 direttamente a una rete cablata.

HP Photosmart C6380

Nella nostra esperienza, nessun’altra stampante si avvicina al servizio completo del software Photosmart Essential di HP. Il software di facile utilizzo richiede pochi secondi per l’installazione durante la configurazione iniziale, guidandoti lungo il processo di stampa delle foto con testo e video che illustrano chiaramente le indicazioni. Photosmart Essential è esattamente ciò di cui gli utenti occasionali hanno bisogno come un modo molto più semplice per modificare e alterare le proprie foto, soprattutto se non vogliono immergersi in un software di editing dedicato (leggi: complicato). Il resto del software del driver è semplice e include una piccola finestra pop-up ogni volta che assegni un lavoro alla stampante, ma vorremmo che mostrasse lo stato della pagina del lavoro di stampa oltre ai livelli di inchiostro nelle cartucce.

Alzando il coperchio anteriore si rivelano le cinque cartucce di inchiostro separate dell’HP Photosmart C6380: una grande cartuccia nera per le foto e le standard nero, ciano, magenta e giallo. Ogni cartuccia standard costa $ 10 per la sostituzione, ma HP offre anche versioni economiche XL, che utilizzeremo per la nostra analisi del costo per pagina. Ogni inchiostro a colori XL (nero, ciano, magenta e giallo) costa $ 18 a testa per 750 pagine a colori e la cartuccia nera fotografica XL costa $ 35 per 800 pagine. Con questi costi, una pagina a colori ti costerà 2,4 centesimi e una pagina di nero fotografico costerà 4,3 centesimi. Questi prezzi sono in linea con il costo medio per pagina di oggi per una stampante all-in-one.

HP Photosmart C6380 Proprietà

• Tecnologia di stampa Inkjet termico
• Stampa Stampa a colori
• Risoluzione massima 9600 x 2400 DPI
• Velocità di stampa (nero, qualità normale, A4/Lettera USA) 12,5 ppm
• Velocità di stampa (colore, qualità normale, A4/US Letter) 9 ppm
• Velocità di stampa (nero, qualità bozza, A4/US Letter) 33 ppm
• Velocità di stampa (colore, qualità bozza, A4/US Letter) 31 ppm
• Copia Copia a colori
• Risoluzione massima di copia 9600 x 2400 DPI
• Velocità di copia (nero, qualità normale, A4) 11 cpm
• Scansione Scansione a colori
• Risoluzione scansione ottica 4800 x 9600 DPI
• Tipo di scanner Scanner piano
• Ciclo di lavoro massimo 2500 pagine al mese
• Interfacce standard USB 2.0, Wireless LAN

HP Photosmart C6380 Sistemi operativi supportati

• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• MacOS 10.4 / 10.9

HP Photosmart C6380 Download del driver

Versione driver Sistema operativo

HP Print Software Patch When Upgrading Vista to Windows 7

Windows 7

Scarica

Windows 7 Critical Update to enhance reliability of network connection

Windows 7 64bit

Scarica

Critical HP Print Driver Update to address printing of an extraneous page

macOS 10.6 / 10.9

Scarica

HP Officejet and Photosmart Full Feature Software and Drivers

macOS 10.6

Scarica

HP Photosmart Full Feature Software and Drivers

macOS 10.4 / 10.5

Scarica

HP Photosmart C6380 Download del software

Nome del software Sistema operativo

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows 10, 8.1, 8, 7

Scarica

OCR Application for the HP Photosmart C6300 All-in-One Printer series

Windows Vista, XP

Scarica

HP XML Paper Specification (XPS) Printer Driver (recommended for advanced users only)

Windows Vista

Scarica