HP Photosmart C4280 Driver e software della stampante

HP Photosmart C4280 è una stampante fotografica all-in-one entry-level a basso costo che offre funzionalità di base, velocità delle attività variabili e qualità di stampa mediocre. Abbiamo trovato frustranti le limitazioni delle funzionalità, anche per una stampante da $ 100; altre stampanti all-in-one di prezzo simile offrono un set di funzionalità più ampio.

Design

Il design di HP Photosmart C4280 è minimalista. Il corpo bianco e grigio è squadrato e misura 17,1 pollici di larghezza per 11,4 pollici di profondità per 6,4 pollici di altezza. Il coperchio dello scanner nasconde uno scanner piano in formato A4. Il lembo anteriore si apre per fungere da vassoio di entrata e uscita. Le guide della carta avvolgono i fogli di alimentazione e le pagine stampate semplicemente cadono sopra la carta del vassoio di alimentazione. Un braccio di estensione si apre dal vassoio per raccogliere i fogli stampati mentre vengono espulsi dalla stampante. Poiché è presente un solo vassoio di alimentazione, dovrai sostituire il supporto se desideri stampare su un tipo di carta diverso.

Quattro slot per schede di memoria abbelliscono la parte anteriore della stampante, ma l’HP Photosmart C4280 non ha porte USB abilitate per PictBridge. Il pannello di controllo comprende una semplice fila di pulsanti, un piccolo LCD di anteprima da 1,5 pollici e un piccolo pannello delle icone. La prima serie di pulsanti consente di modificare la qualità, il formato e il numero di copie (da una a nove copie). La seconda serie di pulsanti avvia le attività di scansione, copia a colori o copia monocromatica.

HP Photosmart C4280 Driver stampante

Il pannello di controllo è fin troppo semplice, in quanto limita il numero di cose che puoi fare in modalità standalone (vedi la sezione Funzionalità). L’LCD di anteprima è incorporato nel pannello di controllo e non è regolabile, quindi potresti trovarti ad allungarti per catturare una buona angolazione.

HP Photosmart C4280 utilizza un sistema a due serbatoi. Per la stampa normale, si utilizzano la cartuccia solo nero e una cartuccia tricolore. Quando si stampano foto, è possibile sostituire la cartuccia nera con una seconda cartuccia fotografica tricolore per stampe fotografiche a sei colori. Sia la cartuccia nera che quella tricolore sono offerte nelle versioni standard e ad alta capacità (XL). Il nero standard costa $ 15 e si stima che produca 200 pagine, per un costo per pagina di 7,5 centesimi.

La versione XL costa $ 30 e stampa circa 750 pagine, a 4 centesimi per pagina. La normale cartuccia a colori costa $ 18 e stampa circa 170 pagine per un costo per pagina di 18,1 centesimi a colori (tricolore più nero). La cartuccia a colori XL costa $ 35 per 520 pagine o 10,7 centesimi per pagina. Ovviamente, se stampi anche un po’ regolarmente, dovresti optare per le versioni XL. I costi XL sono ragionevoli per una stampante a questo prezzo.

Caratteristiche

HP Photosmart C4280 offre funzioni di base per una stampante all-in-one. Quando si stampano foto da una scheda di memoria, l’unica opzione è quella di scorrere manualmente il contenuto della scheda per scegliere le immagini. Non puoi selezionare tutto o ordinare per intervallo di date, né puoi modificare le foto. È possibile modificare la qualità dell’immagine (da una stella a tre stelle), scegliere l’opzione senza bordi e modificare il numero di copie (fino a nove).

HP Photosmart C4280 Driver

Abbiamo notato che l’LCD di anteprima può essere lento per visualizzare l’immagine successiva mentre fai clic, il che è stato leggermente frustrante. Le dimensioni ridotte dello schermo rendono anche difficili da vedere le immagini di anteprima, il che potrebbe infastidirti quando cerchi di scegliere la migliore tra due versioni della stessa immagine prima della stampa. Le stampanti fotografiche all-in-one a prezzi comparabili come la Canon Pixma MP180 e la Lexmark X5470 offrono la possibilità di stampare fogli di prova scansionabili che rendono la stampa in batch un gioco da ragazzi.

Quando si esegue la fotocopia, è possibile, ancora una volta, modificare la qualità dell’output e realizzare fino a nove copie. Quando si tratta di ridimensionare, le opzioni sono limitate alla dimensione originale, al ridimensionamento per adattarsi alla carta desiderata e alla copia senza bordi. Non è possibile ridimensionare manualmente o eseguire copie ripetute di immagini o N-up. Se stai scansionando documenti o immagini, puoi avviarli dal tuo PC o dalla stampante stessa.

Quando si esegue quest’ultimo, viene visualizzato il software HP Photosmart Essential. Qui puoi modificare l’immagine in vari modi. Sfortunatamente, non c’è modo di convertire il file in un formato diverso (viene salvato automaticamente come GIF). È tuttavia possibile condividere la foto o il documento dal software HP.

Prestazione

La velocità delle attività di HP Photosmart C4280 varia da molto lenta a veloce. Ha fatto un lavoro veloce di stampe di testo, segnando 5,94 pagine al minuto. Dei concorrenti a prezzi comparabili, solo la Lexmark X5470 lo batte, con un punteggio di 6.9ppm. L’HP era il più lento del gruppo con stampe grafiche a colori, ma non di molto a 1,50 ppm.

Stampava foto 4×6 a una velocità di 0,67 ppm, in linea con la Lexmark ma due volte più lenta delle due stampanti Canon. Le scansioni sono dove si è davvero trascinato: 4,46 ppm per la scala di grigi e 1,76 ppm per il colore. La Lexmark ed entrambi i Canon hanno ottenuto un punteggio superiore a 5 ppm per le scansioni a colori.

HP Photosmart C4280

Sfortunatamente, la qualità di stampa dell’HP Photosmart C4280 lasciava molto a desiderare. Le stampe del testo erano eccessivamente scure e i caratteri troppo spessi. Tutto sembrava in grassetto e il testo in grassetto effettivo sembrava gonfio. Sebbene i personaggi fossero ben formati, tutto era avvolto da un’ombra o una macchia, anche sulla carta patinata a getto d’inchiostro di HP.

La stampa della grafica a colori era migliore, con una buona saturazione del colore, una buona gestione dei modelli di codici a barre e dettagli nitidi negli elementi della foto, ma abbiamo notato granulosità nei blocchi di colore e le sfumature erano afflitte da deboli linee verticali. Le stampe fotografiche 4×6 erano semplicemente OK; i colori potrebbero essere schiariti e ci sarebbe piaciuto vedere un’immagine più nitida. Abbiamo anche visto la granulosità nei blocchi di colore.

L’HP Photosmart C4280 ha fatto un buon lavoro con le scansioni in scala di grigi, anche se abbiamo visto la compressione nell’estremità scura della scala di grigi, con conseguente perdita di dettagli nelle aree d’ombra delle immagini. Ha gestito meglio le scansioni a colori; i colori erano veri e i dettagli erano nitidi. Nel complesso, abbiamo preferito la qualità di stampa e la velocità delle attività della Canon Pixma MP460 leggermente più costosa, ad eccezione della qualità di scansione a colori.

HP Photosmart C4280 Proprietà

• Tecnologia di stampa HP Thermal Inkjet
• Risoluzione massima Nero (migliore): 1200 dpi renderizzati
• Risoluzione massima Colore (migliore): 4800 x 1200 dpi ottimizzati
• Buffer di ingresso 32 MB
• Ciclo di lavoro della stampante 1000 pagine/mese
• Durata dell’archiviazione della stampa fino a 80 anni
• Sensore di immagine CIS lineare
• Risoluzione ottica 1200 x 2400 dpi
• Risoluzione interpolata 19200 x 19200 dpi
• Profondità colore RGB a 48 bit
• Risoluzione copia 4800 x 1200 dpi ottimizzati
• Spessore massimo della carta Fino a 145 lb
• Interfaccia computer USB 2.0
• Display di stato LCD a colori e indicatori LED
• Visualizzazione anteprima immagine LCD a colori da 1,5″

HP Photosmart C4280 Sistemi operativi supportati

• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• MacOS 10.3 / 10.9

HP Photosmart C4280 Download del driver

Versione driver Sistema operativo

Critical Update: Cannot find scanned image or document files after scanning completes

Windows 7, Vista

Scarica

HP Print Software Patch When Upgrading Vista to Windows 7

Windows 7, Vista

Scarica

HP Print Driver Update

Windows Vista, XP

Scarica

Critical HP Print Driver Update to address printing of an extraneous page

macOS 10.6 / 10.9

Scarica

HP Photosmart AiO Full Feature Software and Drivers

macOS 10.6

Scarica

HP Photosmart Full Feature Software and Drivers

macOS 10.3 / 10.5

Scarica

HP Photosmart C4280 Download del software

Nome del software Sistema operativo

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows 10, 8.1, 8, 7

Scarica

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows Vista, XP

Scarica