HP Photosmart C310 Driver e software della stampante

HP Photosmart C310 è una versione ridotta di HP Photosmart Premium TouchSmart Web con caratteristiche simili come un vassoio carta a doppio accesso e un luminoso pannello di controllo touch-screen da 4,3 pollici. La HP Photosmart C310 fornisce anche l’accesso e-mail ePrint oltre a Internet wireless per accedere ai contenuti scaricabili dall’ePrintCenter di Hewlett-Packard. Sfortunatamente, il touch screen che non risponde distrae l’utente da queste comode funzioni e rende l’utilizzo della stampante una seccatura. Stai lontano da questo dispositivo finché HP non risolve questi errori di progettazione cruciali.

Design

HP Photosmart C310 è un drastico cambiamento rispetto alle vecchie stampanti HP, con un nuovo stile aerodinamico e bordi arrotondati tutt’intorno alla stampante. Le linee morbide e la finitura nera emanano un fascino esecutivo e completano il touch screen da 4,33 pollici posto al centro della console. Il display è il punto focale principale della stampante, con non più di un piccolo pulsante di accensione a destra per completare il pannello frontale.

C’è anche un piccolo LCD wireless ePrint accanto ad esso che lampeggia per notificare lo stato della connessione e un piccolo lettore di schede multimediali in basso sul lato inferiore sinistro della stampante. A differenza del suo compagno di linea di fascia alta, questo particolare modello non ha una porta USB compatibile con PictBridge per l’importazione diretta di foto.

La parte posteriore sporge un po’ a causa dell’autoduplexer rimovibile, che consente di risparmiare denaro e aiutare l’ambiente stampando su entrambi i lati di un singolo foglio di carta. Sfortunatamente, questa stampante non è all’altezza di altri dispositivi multifunzione poiché manca un alimentatore automatico di documenti (ADF), il che significa che è necessario caricare manualmente ogni singolo documento nello scanner.

HP Photosmart C310 Driver e software della stampante

L’alimentatore di ingresso dispone di due vassoi separati: uno per un massimo di 20 fogli di carta fotografica 4×6 pollici e un altro sottostante per 100 fogli di carta formato Letter standard 8,5×11 pollici. Un piccolo braccio di plastica si estende dal vassoio per raccogliere le stampe in uscita. La stampante gestisce bene la carta e non abbiamo riscontrato inceppamenti, ma abbiamo problemi con il coperchio del vassoio per foto in plastica trasparente che inevitabilmente colpisce la parte inferiore del display ogni volta che si riempie la pila. Inoltre, il fragile pezzo di plastica che tiene aperto il coperchio è troppo debole per sostenere il peso, costringendoti a usare due mani solo per ricaricare la carta. È un piccolo fastidio, ma comunque un errore meccanico da parte di HP.

Il touch screen sembra sorprendentemente simile al quadrante di un iPhone in modalità orizzontale. Lo schermo ha all’incirca le stesse dimensioni (l’iPhone è di 4,5 pollici, questo è di 4,3 pollici) e puoi anche regolare il display su e giù per trovare il tuo miglior angolo di visione. La schermata iniziale è la prima cosa che vedrai quando la stampante è accesa. Mostra una serie di icone scorrevoli per le tue applicazioni preferite con quattro pulsanti di scelta rapida nella parte inferiore per stampe fotografiche, copie, scansioni e fax. È possibile trascinare il dito sull’elenco delle app, eliminare quelle che non si utilizzano o scaricare qualsiasi app dall’elenco in crescita in HP ePrintCenter.

Sfortunatamente, lo schermo dell’HP Photosmart C310 non è allo stesso livello di quello dell’iPhone: la parte anteriore del touch screen è ricoperta da un sottile strato di plastica che si flette prima che il dispositivo attivi il comando, e l’intero processo soffre di un grave ritardo tra il momento in cui si preme un pulsante e il momento in cui si registra effettivamente. L’uso dello schermo diventa un esercizio di pazienza, soprattutto quando devi scorrere diversi sottomenu per ottenere la funzione desiderata.

Inoltre, lo schermo della nostra unità di test non è stato calibrato correttamente e abbiamo dovuto puntare le dita leggermente più in basso rispetto al pulsante virtuale desiderato per ottenere il processo previsto. Immaginiamo che chiunque abbia a che fare con un problema tecnico simile giorno dopo giorno sarebbe molto irritato.

HP ePrintCenter

HP richiede che la stampante e il computer host accedano a Internet sullo stesso router wireless per sfruttare le app ePrintCenter, quindi non hai l’opzione della porta Ethernet cablata. Hai la possibilità di installare la stampante tramite una porta USB sul retro, ma sarai limitato solo alle funzioni di stampa.

Tutte le applicazioni extra sono gratuite e HP le suddivide in categorie all’interno dell’App Store: intrattenimento, casa, bambini, notizie/blog, foto e biglietti. Ognuno promette di semplificare l’esperienza di stampa offrendo collegamenti ai tuoi coupon preferiti, articoli di notizie, bollettini meteorologici, ricette e così via. HP ci dice che prevede di rilasciare un kit di sviluppo software (SDK) nel prossimo futuro in modo che gli ingegneri del software possano progettare le proprie app di collegamento per il negozio.

Utilizzando l’Installazione guidata wireless su schermo, siamo stati in grado di connettere la stampante tramite la rete protetta di CNET e abbiamo iniziato a navigare in meno di 10 minuti. Il pulsante Ottieni di più ci ha portato direttamente al negozio, dove puoi valutare ogni app e persino aggiungere commenti per altri potenziali utenti.

HP Photosmart C310 Driver stampante

Le app hanno del potenziale, ma la loro utilità è rovinata da lunghi tempi di caricamento che richiedono di navigare in troppi livelli di sottomenu. Ad esempio, l’app Google Maps è un’idea intrigante che potrebbe far risparmiare tempo, ma i ritardi del touchscreen e la tastiera virtuale irritantemente piccola ci hanno tenuti nel purgatorio di caccia e becca per così tanto tempo che abbiamo iniziato a desiderare la comodità di una tastiera semplice e mouse per la navigazione.

Un altro esempio è la funzione Fandango Ticket. Pensavamo che il processo sarebbe stato semplice come usare i chioschi offerti nei teatri reali, ma siamo diventati di nuovo impazienti; cercare film e gli orari degli spettacoli corrispondenti nel cinema appropriato è già abbastanza difficile da fare online senza aspettare che una piccola mappa e un elenco vengano visualizzati su uno schermo da 4,33 pollici.

Come abbiamo pensato riguardo ad altri dispositivi touch-screen, sembra che questa tecnologia avrebbe dovuto essere mantenuta come una prova di concetto per ora invece di un’aggiunta pragmatica alla stampante di casa. Ad HP, poniamo questa domanda: perché dovremmo soffrire per tutta quella caccia e beccate su uno schermo da 4,33 pollici quando abbiamo un monitor da 20 pollici, una tastiera completa e un mouse che ci prende in giro proprio accanto alla stampante stessa?

Per dimostrare il nostro punto, abbiamo eseguito un test sul campo aneddotico, confrontando la stampante con un computer desktop standard in una gara per vedere quale dispositivo poteva individuare ed emettere il comando per stampare una mappa di Google più velocemente. Non sorprende che ci siano voluti solo 21,4 secondi per aprire un browser sul nostro desktop, andare su Google Maps, digitare l’indirizzo e fare clic su “stampa”.

D’altra parte, ottenere la stessa mappa direttamente sulla stampante Photosmart ha richiesto 1,27 minuti dalla schermata principale, attendere che la stampante si connettesse a Internet, digitare l’indirizzo utilizzando la tastiera virtuale, premere stampa, scegliere tra orizzontale, verticale , o quadrato e premi di nuovo stampa. Inoltre, l’input lag di cui abbiamo parlato prima ha provocato lettere duplicate ed errori che hanno richiesto correzione e, di conseguenza, più tempo.

Le applicazioni sono ulteriormente rovinate da funzionalità mancanti. Ad esempio, l’app Google Maps non può mostrare indicazioni stradali o cronologia delle posizioni o parole di completamento automatico, il che farebbe risparmiare tempo. La nostra ultima lamentela è che le applicazioni hanno la tendenza a bloccarsi a metà delle funzioni, come su iPhone. Quando ciò accade, l’unico modo per far funzionare nuovamente le cose è riavviare la stampante, che di solito richiede alcuni minuti per connettersi a Internet e ricaricare la home page, a seconda di quante applicazioni preferite hai aggiunto.

ePrint

HP Photosmart C310 Driver

Il terzo polo della strategia delle stampanti connesse di HP è ePrint. HP Photosmart C310 funziona con qualsiasi moderno computer Windows o Mac, ma ePrint consente anche di stampare da dispositivi mobili come tablet o smartphone che non dispongono di una porta USB per il collegamento con una stampante tradizionale. ePrint aggira questo problema consentendo di inviare i lavori direttamente alla stampante utilizzando un indirizzo e-mail univoco. Con quell’indirizzo, puoi utilizzare la stampante per stampare praticamente da qualsiasi dispositivo in grado di inviare messaggi.

È importante prendere nota della situazione della rete domestica prima di acquistare HP Photosmart C310, poiché è assolutamente necessaria una rete wireless per sfruttare ePrint e la moltitudine di app disponibili per il download: ricorda che non ha una porta Ethernet.

Prestazione

La stampante utilizza cinque cartucce d’inchiostro standard HP modello n. 564 per nero, nero fotografico, ciano, magenta e giallo, ognuna con il proprio slot dedicato. Le cartucce standard costano $ 10, ma abbiamo utilizzato l’opzione XL ad alta capacità per il nostro calcolo del costo per pagina per misurare l’offerta migliore che puoi ottenere da HP. Gli inchiostri colorati XL costano $ 18 ciascuno e, secondo HP, produrranno 750 pagine a colori, mentre la cartuccia sostitutiva XL nera costa $ 35 per 800 rese.

Servizio e supporto

HP Photosmart Premium e-All-in-One HP Photosmart C310 è supportato dagli esclusivi servizi di supporto avanzati di HP, che offrono un numero verde dedicato, risoluzione dei problemi tramite chat online con un esperto HP e una garanzia di un anno che garantisce le riparazioni con “Ritorno dell’attività il giorno successivo”, offrendo unità sostitutive nuove di zecca per i primi 30 giorni dopo l’acquisto.

Inoltre, HP offre una protezione aggiuntiva contro i danni accidentali e un programma di ritiro e restituzione che invia un corriere autorizzato a ritirare l’apparecchiatura guasta e a consegnarla direttamente a un centro di riparazione designato da HP.

HP Photosmart C310 Proprietà

• Tipo di stampante Multifunzione
• Tecnologia del colore Inkjet
• Risoluzione massima del colore 9600 x 2400 dpi
• Risoluzione massima B/N 600 x 600 dpi
• Velocità di stampa foto 16 sec (4″x 6″)
• Tipo di inchiostro A base di colorante
• Tipo di scanner Superficie piana a colori
• Risoluzione ottica massima 1200 x 2400 dpi
• Profondità colore scanner 48 bit
• Display LCD a colori

HP Photosmart C310 Sistemi operativi supportati

• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• MacOS 10.6 / 10.12

HP Photosmart C310 Download del driver

Versione driver Sistema operativo

Critical Update to enhance reliability of network connection

Windows 7

Scarica

HP Photosmart C310 Full Feature Software and Driver

macOS 10.8

Scarica

HHP Photosmart C310 Full Feature Software and Drivers

macOS 10.7

Scarica

HP Photosmart C310 Full Feature Software and Drivers

macOS 10.5 / 10.6

Scarica

Critical HP Print Driver Update to address printing of an extraneous page

macOS 10.6 / 10.9

Scarica

HP Photosmart C310 Download del software

Nome del software Sistema operativo

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

Windows 10, 8.1, 8, 7 64bit

Scarica

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

Windows 10, 8.1, 8, 7 32bit

Scarica

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows 10, 8.1, 8, 7

Scarica

Shop for HP Supplies

Windows Vista, XP

Scarica

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

macOS 10.9 / 10.12

Scarica