HP Photosmart 5520 Driver e software della stampante

La stampante all-in-one domestica tradizionale di HP è stata appena aggiornata alla HP Photosmart 5520, con l’aggiunta di un motore di stampa fronte/retro e una stampa wireless migliorata, per una gamma di dispositivi mobili. Riesce a combinare un design di basso profilo con un buon set di funzionalità e una velocità impressionante.

Design

La custodia a basso profilo è un marrone scuro che potrebbe essere facilmente scambiato per nero e ha angoli piacevolmente arrotondati. La sua parte superiore è ben bilanciata e si solleva facilmente per caricare fogli singoli fino al formato A4 sullo scanner piano.

Davanti allo scanner, leggermente a sinistra del centro, c’è un touchscreen da 60 mm con pulsanti a sfioramento a funzione singola su entrambi i lati. Sebbene piuttosto piccoli, sia lo schermo che i pulsanti sono molto sensibili ed è più facile usare questi controlli che azionare alcuni smartphone.

Le schermate di controllo sono ben progettate ed è facile navigare tramite le icone e le opzioni di menu, anche se lo schermo non supporta il multi-touch.

Caratteristiche

Sotto il touchscreen, all’estremità sinistra del pannello frontale, un piccolo coperchio apribile nasconde un singolo slot per schede di memoria, che può contenere sia schede SD che MemoryStick. Sebbene sia abbastanza innovativo avere un lettore combinato come questo, inserire le schede può essere scomodo, poiché devi colpire l’angolo di inserimento in modo abbastanza preciso.

HP Photosmart 5520 Driver stampante

Il sottile pannello frontale si piega per diventare il vassoio di alimentazione, anche se non c’è copertura antipolvere per la carta. Lo stesso vassoio accetta sia fogli normali che fotografici e si estrae dalla parte anteriore della macchina per caricare fogli da 15 x 10 cm.

Un supporto ruota verso l’esterno dal bordo anteriore del vassoio con un supporto secondario e un fermo carta che si capovolge dall’estremità. Questa è una disposizione scomoda per catturare le pagine stampate e aumenta sostanzialmente l’ingombro complessivo della stampante sulla scrivania.

C’è una singola presa USB sul retro, ma il wireless è la connessione più versatile ed è facile da configurare. Sollevare la sezione dello scanner e la testina di stampa, con le sue quattro cartucce di inchiostro separate, scorre in vista. È molto semplice rimuovere e sostituire queste cartucce.

Prestazione

HP valuta l’HP Photosmart 5520 a velocità di 11 ppm in nero e 8 ppm a colori. La nostra stampa in nero di cinque pagine è stata completata in 39 secondi, con una velocità di 7,7 ppm e questa è aumentata a 8,8 ppm sia in modalità bozza che in modalità normale sul documento più lungo di 20 pagine. Non 11ppm, ma non troppo lontano. Soggettivamente, questa sembra una stampante veloce, che non aspetta molto né per iniziare a stampare né per produrre ogni pagina.

Una delle principali nuove caratteristiche di questa macchina rispetto al suo predecessore è la stampa fronte/retro e il nostro documento di 20 pagine stampato come un test fronte/retro di 10 pagine, ha prodotto 4,4 lati al minuto. HP sembra aver lavorato sui tempi di asciugatura dell’inchiostro, poiché l’attesa tra i lati è ridotta a pochi secondi.

Il test della grafica a colori di cinque pagine ha dato 4,5 ppm, che è deludente rispetto alle affermazioni, ma comunque ben superiore rispetto ai suoi rivali di prezzo. Una copia di una sola pagina, che sembrava molto simile all’originale, ha richiesto un rispettabile 27 secondi e le foto di 15 x 10 cm hanno impiegato un minuto, quasi indipendentemente dalla fonte, il che è molto buono.

HP Photosmart 5520 Driver

HP Photosmart 5520 può stampare da dispositivi iOS e Android e l’app Android è abbastanza intelligente da prendere la stampante dal freddo, senza nemmeno una richiesta di scansione. Ha anche stampato direttamente in modalità wireless, anziché tramite ePrint, il che lo rende più veloce.

Le stampe che abbiamo prodotto erano molto buone. Il testo nero è tra i migliori che abbiamo visto da un getto d’inchiostro, nitido e denso, e la grafica a colori è solida e luminosa. Le stampe fotografiche sono naturali, con buoni livelli di dettaglio delle ombre e le variazioni di colore, come nelle aree di cielo, sono uniformi. Alcuni dei migliori risultati che abbiamo visto da un all-in-one di meno di £ 100.

Le dimensioni delle pagine duplex vengono ridotte automaticamente tra il 5 e il 10 percento, il che è fastidioso se stai cercando di produrre una pagina pubblicata sul desktop.

Verdetto

HP Photosmart 5520 continua il successo del suo predecessore, ma aggiunge una stampa mobile e una stampa fronte/retro più veloci. È facile da usare, veloce da stampare, ragionevolmente compatto, anche se i supporti cartacei sono disordinati, e relativamente poco costoso da eseguire. È un buon all-in-one di fascia media che produce eccellenti stampe semplici e fotografiche.

HP Photosmart 5520 Proprietà

• Stampante in bianco e nero o a colori Colore
• Riepilogo multifunzione Stampa/Scansione/Copia
• Tecnologia stampante multifunzione a getto d’inchiostro
• Stampa fronte-retro Stampa fronte-retro automatica
• Risoluzione stampante 4800 x 1200 dpi Stampa
• Velocità di stampa a colori Fino a 8 ppm a colori
• Velocità in bianco e nero Fino a 11 ppm Stampa monocromatica
• Metodo di stampa Inkjet termico
• Risoluzione ottica dello scanner Scansione 1200 dpi
• Risoluzione dello scanner Scansione migliorata a 1200 x 2400 dpi
• Velocità di copia Colore 5,5 cpm Copia a colori
• Velocità di copia Monocromatico 6.5cpm Mono Copy
• Tipi di interfaccia USB, wireless e Airprint
• Gestione carta Input 1 Vassoio di alimentazione da 80 fogli
• Ciclo di lavoro mensile 1000 pagine al mese

HP Photosmart 5520 Sistemi operativi supportati

• Windows 11
• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• MacOS 10.6 / 12

HP Photosmart 5520 Download del driver

Versione driver Sistema operativo

HP Photosmart 5520 e-All-in-One Printer series Full Feature Software and Drivers

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

HP Photosmart 5520 e-All-in-One Printer series Basic Drivers

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP 64bit

Scarica

HP Photosmart 5520 e-All-in-One Printer series Basic Drivers

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP 32bit

Scarica

HP Photosmart 5520 e-All-in-One Printer series Firmware Update

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

Install HP Easy Start

macOS 10.9 / 12

Scarica

HP Photosmart Full Feature Software and Drivers

macOS 10.9

Scarica

HP Photosmart Full Feature Software and Drivers

macOS 10.6 / 10.8

Scarica

HP Photosmart 5520 e-All-in-One Printer series Firmware Update

macOS 10.10 / 11.3

Scarica

Firmware Update to improve functionality and performance

macOS 10.8

Scarica

HP Photosmart 5520 Download del software

Nome del software Sistema operativo

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

Windows 10, 8.1, 8, 7 64bit

Scarica

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

Windows 10, 8.1, 8, 7 32bit

Scarica

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7

Scarica

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows Vista, XP 32bit

Scarica

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

macOS 10.8 / 10.12

Scarica