HP Photosmart 5510 Driver e software della stampante

HP Photosmart 5510 ha un design ribassato, simile ai recenti modelli multifunzione della serie J di Brother. Ciò significa che il suo ingombro è piuttosto grande, quindi avrai bisogno di una discreta quantità di spazio per sistemarlo sulla tua scrivania. L’aspetto completamente nero gli conferisce un’aria piuttosto professionale e il touchscreen a colori da 2,4 pollici sul davanti sembra asso e rende questo modello molto facile da configurare e utilizzare.

Tuttavia, il design della gestione della carta del HP Photosmart 5510 non è poi così impressionante. I fogli vengono caricati in un vassoio carta estraibile nella parte inferiore, che può contenere fino a 80 fogli. I risultati stampati vengono semplicemente espulsi sopra questo e tenuti in posizione da un supporto pop-up piuttosto fragile che sembra che si spezzerà nel momento in cui qualcuno applica qualsiasi tipo di pressione.

Purtroppo, questo modello non ha una porta USB PictBridge, ma c’è un lettore di schede di memoria nascosto dietro uno sportello nella parte anteriore che accetta Memory Stock e schede SD.

Configurazione rapida

Lo schermo a colori è un vero vantaggio quando si tratta di configurare questo modello. Sono presenti animazioni su schermo che guidano l’utente durante l’installazione delle quattro cartucce di inchiostro separate, l’aggiunta di carta al vassoio e la configurazione della stampante per il funzionamento tramite USB o Wi-Fi.

Se utilizzi il Wi-Fi, ottieni l’accesso alle Web App di HP, che ti consentono di acquisire contenuti direttamente da Internet. Ad esempio, puoi stampare pagine da colorare di personaggi dei cartoni animati utilizzando l’app Disney o le notizie più importanti del giorno tramite l’app Yahoo.

HP Photosmart 5510 Driver stampante

La stampante supporta anche AirPrint di Apple che ti consente di stampare direttamente da dispositivi iOS come iPhone e iPad senza dover installare alcun software aggiuntivo.

Inoltre, puoi utilizzare la stampante anche per la stampa su cloud. La configurazione della stampa cloud è in realtà molto semplice. Basta collegare la stampante alla rete Wi-Fi, premere il pulsante di stampa e verrà stampata una pagina con il codice di registrazione. Quindi registri il tuo codice su eprintcenter.com e alla tua stampante verrà assegnato un indirizzo e-mail che puoi utilizzare per la stampa basata su cloud. Tutto ciò che invii per email a questo indirizzo verrà stampato. Puoi anche abilitare Google Cloud Printing registrando questo indirizzo email con il servizio di Google.

Scansione e copia

Lo scanner nella parte superiore fa un lavoro impressionante nel catturare colori accurati e dettagli precisi durante la scansione di foto o documenti grafici. Aiuta anche la stampante a produrre fotocopie veloci. Ad esempio, ci sono voluti solo 18 secondi per produrre una copia in bianco e nero della nostra pagina di prova. Anche i risultati sono stati al di sopra della media, poiché le immagini complicate nel nostro foglio di prova non sembravano così lontane dalla qualità dell’originale.

Il rovescio della medaglia è che non c’è un alimentatore automatico di documenti, quindi se devi fotocopiare un documento di più pagine devi farlo manualmente posizionando ogni foglio sulla superficie di vetro dello scanner, il che richiede molto tempo.

Velocità, qualità e costo

Per un modello in questa fascia di prezzo, il HP Photosmart 5510 è un esecutore veloce. Il tempo di 1 minuto e 12 secondi per la stampa del nostro documento di testo in bianco e nero di 10 pagine è stato tra i più veloci che abbiamo visto da un modello a getto d’inchiostro multifunzione. Anche i risultati sono stati eccellenti, con la nitidezza e la chiarezza del testo paragonabili a quelle di una stampante laser, cosa che non si può dire spesso sulla stampa a getto d’inchiostro.

Quando si tratta di grafica, a differenza di alcuni dei recenti modelli economici di HP, la velocità non l’ha abbandonata improvvisamente. La nostra presentazione aziendale di 10 pagine ha richiesto 2 minuti e 22 secondi per essere stampata e ha completato 10 pagine del nostro documento di prova della grafica a colori in 2 minuti e 29 secondi. Questi risultati sono all’altezza delle stampanti a getto d’inchiostro più veloci in circolazione e paragonabili a stampanti che costano il doppio.

HP Photosmart 5510 Driver

Anche la qualità di stampa è stata molto impressionante. I colori sembravano molto forti e audaci sulla pagina e la mancanza di strisce su grandi blocchi di colore ha aiutato il nostro test di presentazione aziendale a sembrare molto solido e professionale.

È stato anche molto veloce stampare la nostra foto 4×6 pollici, impiegando solo 34 secondi, che è tra i più veloci che abbiamo riscontrato su un getto d’inchiostro. Ancora una volta, i risultati sono stati ben al di sopra della media, con colori vivaci e una resa impressionante delle ombre e dei dettagli più scuri.

Usando le cartucce ad alta capacità e i migliori prezzi che abbiamo trovato online, i costi di stampa sono risultati abbastanza ragionevoli. Una pagina in bianco e nero costa 2.8p per foglio, mentre una pagina a colori funziona a 5.2p, con entrambe queste cifre che includono 0.7p per i costi della carta. Ciò si confronta bene con la maggior parte della concorrenza, sebbene le stampanti Kodak siano più economiche da gestire.

Conclusione

Questa è una buona stampante HP. La sua qualità di stampa è di prim’ordine e stampa le pagine a un ritmo veloce. È anche relativamente economico da gestire a lungo termine e il touchscreen lo rende facile da configurare e utilizzare. L’unico inconveniente è il portacarte piuttosto fragile.

HP Photosmart 5510 Proprietà

• Risoluzione di stampa nativa massima 4.800×1.200 dpi
• Risoluzione ottica massima 1.200 dpi
• Profondità bit in uscita 24 bit
• Velocità quotata, mono A4 11 ppm
• Velocità quotata, colore A4 8 ppm
• Tempo per due foto 10×8 pollici 1.0 7m 30s
• Tempo per sei foto 6x4in ??1.0 9m 21s
• Interfacce stampante standard USB, 802.11b/g/n wireless
• Ciclo di lavoro 1.000 pagine
• Durata indicata della cartuccia nera in dotazione 250 pagine

HP Photosmart 5510 Sistemi operativi supportati

• Windows 11
• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• MacOS 10.5 / 12

HP Photosmart 5510 Download del driver

Versione driver Sistema operativo

HP Photosmart 5510 e-All-in-One Printer – B111(h-j) Full Feature Software and Drivers

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

HP Photosmart 5510 e-All-in-One Printer – B111(h-j) Basic Driver

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7, Vista 64bit

Scarica

HP Photosmart 5510 e-All-in-One Printer – B111(h-j) Basic Driver

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista 32bit

Scarica

HP Photosmart 5510 e-All-in-One Printer/Duplexer series – B111 Firmware Update

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

HP Photosmart 5510 e-All-in-One Printer/Duplexer series – B111 Firmware Update

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

Install HP Easy Start

macOS 10.9 / 12

Scarica

HP Photosmart 5510 e-All-in-One Printer B111h/B111j Full Feature Software and Drivers

macOS 10.9 / 10.11

Scarica

HP Photosmart Full Feature Software and Drivers

macOS 10.8

Scarica

HP Photosmart Full Feature Software and Driver

macOS 10.5 / 10.7

Scarica

HP Photosmart 5510 e-All-in-One Printer/Duplexer series – B111 Firmware Update

macOS 10.10 / 11.3

Scarica

Critical Update to fix Scan to Computer issue

macOS 10.7

Scarica

HP Photosmart 5510 Download del software

Nome del software Sistema operativo

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

Windows 10, 8.1, 8, 7 64bit

Scarica

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

Windows 10, 8.1, 8, 7 32bit

Scarica

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7

Scarica

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows Vista, XP 32bit

Scarica

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

macOS 10.8 / 10.12

Scarica