HP Officejet Pro 8730 Driver e software della stampante

La stampante HP OfficeJet Pro 8730 All-in-One è una stampante all-in-one (AIO) a getto d’inchiostro orientata al business di medie dimensioni progettata per uffici e gruppi di lavoro di piccole e medie dimensioni, nonché per uffici domestici.

Una superba alternativa AIO laser a colori

HP fattura HP OfficeJet Pro 8730 come un AIO 5-in-1: può stampare, copiare, scansionare, inviare fax e connettersi al web. Sebbene quasi tutte le stampanti odierne collegabili in rete accedano al Web e molte app Web supportino per l’ottimizzazione delle funzioni e la creazione di profili di flusso di lavoro one-touch, è interessante notare che solo HP eleva questa capacità a una funzione di livello superiore pari alla stampa e alla copia, per quello che vale .

Rispetto alla maggior parte dei concorrenti a getto d’inchiostro (molti AIO laser a colori entry-level e di fascia media sono anche concorrenti diretti, ma tendono ad essere più grandi e più pesanti della media a getto d’inchiostro comparabile) l’OfficeJet 8730 è un po’ una bestia. Misura 16,2 per 19,7 per 16,2 pollici (HWD) e pesa 40,1 libbre.

HP Officejet Pro 8730 viene fornito con un cassetto da 250 fogli che contiene formati carta da 4 x 6 pollici fino a 8,5 x 13 pollici (formato legale). Se ti piacciono le funzionalità di questa macchina ma hai bisogno di una migliore gestione della carta, l’HP OfficeJet 8740 viene fornito con due vassoi da 250 fogli per ulteriori $ 50; o se decidi che hai bisogno di capacità aggiuntiva, HP offre un vassoio aggiuntivo da 250 fogli per $ 79,99.

Poi c’è lo spazioso touch screen a colori da 4,3 pollici dell’HP Officejet Pro 8730, che, a parte una manciata di pulsanti di navigazione, come Home, Indietro, Annulla e un LED di stato Wi-Fi, comprende l’intero pannello di controllo. Il display ha icone grandi e facili da colpire, navigazione a scorrimento e, beh, è ??semplicemente semplice da usare. È inoltre possibile accedere, configurare, visualizzare e stampare report, controllare i materiali di consumo e fare quasi tutto il resto dal sito Web SSL (HTTPS) protetto integrato.

Connettività e sicurezza per impieghi gravosi

HP Officejet Pro 8730 Driver e software della stampante

Indica un metodo di connettività e molto probabilmente HP Officejet Pro 8730 lo supporta: a partire da Wi-Fi, Ethernet e connessione a un singolo PC tramite USB. Ottieni anche due protocolli di rete peer-to-peer, Wi-Fi Direct (o “Wireless Direct”, come HP chiama la sua versione) e Near Field Communication (NFC) per connettere il tuo smartphone o tablet all’AIO senza nessuno dei dispositivi collegati a una LAN o a un router. La connettività di terze parti è costituita da Apple AirPort, Apple AirPort Express, Apple AirPort Extreme, Apple AirPort Time Capsule e Mopria.

Poi, ci sono anche quelle app web menzionate in precedenza. HP ne rende disponibili diversi, comprese le app per la scansione e la stampa da diversi siti cloud popolari, come Microsoft OneDrive o Google Cloud Print e altri. Per scaricare e utilizzare le app Web, l’AIO deve essere connesso a Internet tramite Wi-Fi o Ethernet. Durante l’installazione iniziale, il programma di installazione offre di guidarti attraverso il processo per la creazione di un account sul sito di HP e il download e l’installazione di nuove app, oppure puoi connetterti in un secondo momento toccando l’icona web.

Come accennato, HP posiziona HP OfficeJet Pro 8730 come alternativa per AIO laser a colori entry-level e di fascia media e, come tale, è dotato di una vasta gamma di funzionalità di sicurezza che normalmente non si vedrebbero sulla maggior parte delle stampanti a getto d’inchiostro. Per cominciare, ottieni supporto per soluzioni di autenticazione di lettori di badge di terze parti tramite la porta USB ausiliaria sul retro dello chassis. L’autenticazione wireless tiene fuori gli utenti Wi-Fi indesiderati; c’è anche un firewall integrato, autenticazione tramite certificati, blocco del pannello di controllo, disabilitazione del servizio (o funzionalità), blocco dell’accesso al colore da parte dell’utente, timeout e disconnessione dell’autenticazione configurabili e la possibilità di proteggere le stampe con PIN per limitare l’accesso ai documenti sensibili (una caratteristica che molti produttori di stampanti laser chiamano Secure Print).

Un AIO veloce a getto d’inchiostro

HP valuta HP Officejet Pro 8730 a 24 pagine monocromatiche al minuto (ppm), che è una valutazione più alta rispetto a tutte le altre stampanti qui menzionate. L’Epson WF-4720, ad esempio, ha una velocità di 20 ppm. (Ho testato HP OfficeJet Pro 8730 su Ethernet sul nostro PC standard dotato di Intel Core i5 che esegue Windows 10 Professional.) Durante la stampa del nostro documento di testo Microsoft Word monocromatico di 12 pagine, HP OfficeJet Pro 8730 ha registrato un clock di 25,7 ppm, o quasi 2 ppm più veloce di la sua valutazione.

Qualità quasi laser

HP Officejet Pro 8730 Driver e software

L’output complessivo dell’HP Officejet Pro 8730 non è proprio di qualità laser, ma ha sfornato testo di qualità simile a un tipografo e foto dall’aspetto impressionante. La sua produzione grafica aziendale conteneva alcuni piccoli difetti; in un piccolo numero delle nostre dispense PowerPoint e grafici Excel, ho visto alcune strisce minori, ma non abbastanza da rovinare il documento. L’unico banding serio che ho notato era in un volantino a pagina intera in cui un gradiente di sfondo si fonde gradualmente dal verde al nero, ma poi molti degli AIO e delle stampanti che abbiamo testato hanno problemi a riprodurre quella diapositiva.

Come accennato, le foto sembravano buone, anche se non potevo stamparle senza bordi; ogni immagine aveva un piccolo margine bianco (circa 0,25 pollici) intorno, che faceva sembrare ciascuna incompiuta, ma le foto incorporate in documenti più grandi, come brochure e newsletter, sembravano grandiose. (È anche importante notare che le stampanti laser non possono stampare senza bordi, a qualsiasi dimensione.) Almeno la capacità di HP OfficeJet Pro 8730 di stampare pagine in formato lettera senza bordi consente di creare volantini e opuscoli dall’aspetto raffinato. D’altra parte, la maggior parte delle stampanti a getto d’inchiostro, comprese quelle qui menzionate, supportano contenuti senza bordi in tutte le dimensioni che possono stampare.

Di tutte le stampanti di cui ho parlato qui, HP Officejet Pro 8730 ha i costi di gestione più bassi. Quando si utilizzano le cartucce di inchiostro ad alto rendimento, il costo per pagina (CPP) è di circa 1,7 centesimi per pagina monocromatica e 7,7 centesimi per pagine a colori.

HP Officejet Pro 8730 Proprietà

• Funzioni Stampa, Scansione, Copia, Fax
• Tipo di stampante Stampante multifunzione multifunzione
• Risoluzione di scansione 1200 dpi
• Display Display grafico a colori touch da 4,3″
• Interfaccia (integrata) USB, LAN, WiFi
• Copia, fax, scansione e stampa superveloci fino a 24 pagine al minuto in bianco e nero e 20 PPM a colori con gestione della carta di tipo laser, stampa fronte/retro fronte/retro e copia/scansione fronte/retro a passaggio singolo – Per un’eccezionale produttività in ufficio
• Colore di qualità professionale con un costo per pagina inferiore fino al 50% rispetto alle stampanti laser. Stampa fino a 3 volte il numero di pagine con le cartucce d’inchiostro originali HP ad alta capacità. Risparmia fino al 50% per pagina e non rimanere mai senza inchiostro istantaneo HP
• Ultra facile da usare con touchscreen da 4,3 pollici, compatibile con NFC e WI-FI, stampa mobile wireless, stampa facilmente direttamente dal tuo iPhone Apple o telefono Android
• Questa stampante a getto d’inchiostro è dotata di capacità carta con vassoio carta da 250 fogli con 250 fogli aggiuntivi estensibili (inclusi), vassoio di uscita da 150 pagine e alimentatore automatico di documenti da 50 pagine con copia/scansione fronte/retro a un passaggio
• Supporta documenti in formato Letter e Legal A4 A5 A6 B5, capacità di inserimento fino a 30 buste, con scanner piano e ADF di formato Legal e stampa con risoluzione super fine

HP Officejet Pro 8730 Sistemi operativi supportati

• Windows 11
• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• Server 2003/2019
• MacOS 10.9 / 12

HP Officejet Pro 8730 Download del driver

Versione driver Sistema operativo

HP OfficeJet Pro 8732M All-in-One Print and Scan Driver and Accessories

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7

Scarica

HP OfficeJet Pro 8732M All-in-One Printer Basic Driver – IT Professional Use only

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7 64bit

Scarica

HP OfficeJet Pro 8732M All-in-One Printer Basic Driver – IT Professional Use only

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP 32bit

Scarica

HP Universal Print Driver for Windows PCL6

Windows 10, 8.1, 8, 7, Server 2008/2012 64bit

Scarica

HP Universal Print Driver for Windows PCL6

Windows 10, 8.1, 8, 7, Server 2008/2012 32bit

Scarica

HP Universal Print Driver for Windows PostScript

Windows 10, 8.1, 8, 7, Server 2008/2012 64bit

Scarica

HP Universal Print Driver for Windows PCL5

Windows 8.1, 8, 7, Vista, XP, Server 2008/2012 64bit

Scarica

HP Universal Print Driver for Windows PCL5

Windows 8.1, 8, 7, Vista, XP, Server 2008/2012 32bit

Scarica

HP Universal Print Driver for Windows PostScript

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP, Server 2008/2012 32bit

Scarica

HP OfficeJet Pro 8732M Firmware Update

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

Install HP Easy Start

MacOS 10.9 / 12

Scarica

HP Officejet Pro 8730 Download del software

Nome del software Sistema operativo

Readiris Pro 14

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

Windows 10, 8.1, 8, 7 64bit

Scarica

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

Windows 10, 8.1, 8, 7 32bit

Scarica