HP Officejet Pro 6230 Driver e software della stampante

Se hai bisogno di una stampante a getto d’inchiostro economica da condividere in un microufficio o da utilizzare come stampante personale oa casa, assicurati di inserire la stampante ePrinter HP Officejet Pro 6230 nell’elenco delle cose da non perdere. Offre sia Ethernet che Wi-Fi, facilitando la condivisione, aggiunge Wireless Direct (l’equivalente HP di Wi-Fi Direct) per stampare facilmente da dispositivi mobili anche se non lo si collega a una rete e fornisce sia carta in abbondanza capacità e un basso costo per pagina. La combinazione è sufficiente per renderla la nostra stampante a getto d’inchiostro Editors’ Choice, adatta sia per l’uso domestico che per l’uso personale leggero o in micro-ufficio.

Secondo HP, il 6230 è il sostituto dell’HP Officejet 6100 ePrinter, che è la nostra precedente prima scelta in questa categoria, ed è ancora ampiamente disponibile in questo momento. Le differenze chiave tra i due includono una capacità carta leggermente inferiore per la 6230, a 225 fogli invece di 250, e l’aggiunta di un duplexer per la stampa fronte/retro. Il nuovo modello aggiunge anche Wireless Direct, offrendo maggiore flessibilità per la stampa mobile.

Con entrambi i modelli, se ti connetti a una rete tramite Wi-Fi o Ethernet, puoi stampare sia attraverso il cloud che da un dispositivo mobile connettendoti tramite un punto di accesso Wi-Fi sulla tua rete. Con il supporto Wireless Direct della 6230, puoi anche connetterti direttamente alla stampante per la stampa mobile, anche se la stampante è collegata a un singolo PC tramite cavo USB. Il 6230 supporta la stampa mobile da smartphone e tablet iOS, Android, Windows, Google Chrome, Kindle e Blackberry.

Impostare

A 11 libbre 3 once e 5,7 per 18,3 per 15,2 pollici (HWD), il 6230 è abbastanza leggero da consentire a una persona di muoversi facilmente e abbastanza piccolo da condividere una scrivania con. Per i miei test, l’ho collegato a una rete tramite Ethernet e ho eseguito i test su un PC Windows Vista.
Come con altre stampanti a getto d’inchiostro HP che ho recensito di recente, le istruzioni di installazione ti inviano al sito Web HP per scaricare il software, anche se puoi anche semplicemente installarlo dal disco di distribuzione. Aver scaricato manualmente il software è un passaggio extra indesiderato.

HP Officejet Pro 6230 Driver

Peggio ancora, non c’è modo di sapere se la versione online è effettivamente più recente di quella su disco, il che significa che devi dedicare del tempo a scaricare i file, indipendentemente dal fatto che ne hai bisogno o meno. Questo è al massimo un problema minore. Tuttavia, vale la pena menzionarlo, perché un certo numero di altri programmi di installazione chiedono se devono cercare una versione più recente online e quindi scaricare la versione più recente solo se ne trovano una. L’automazione di questo passaggio può rendere l’installazione notevolmente più semplice.

La qualità della grafica è un gradino al di sotto del livello in cui cade la maggior parte delle stampanti a getto d’inchiostro. È più che sufficiente per la maggior parte dell’uso domestico e per qualsiasi esigenza aziendale interna, ma se lo consideri abbastanza buono per le dispense di PowerPoint o simili dipenderà da quanto critico hai l’occhio. Le foto sono un po’ meglio nel complesso rispetto alla fascia bassa di quello che ti aspetteresti dalle stampe della farmacia.

Se hai bisogno di una stampante con un’enfasi sulla qualità di output, assicurati di dare un’occhiata alla Canon iP7220. Per la maggior parte delle applicazioni, tuttavia, la stampante ePrinter HP Officejet Pro 6230 sarà la soluzione migliore. La sua velocità e la qualità di output sono sufficienti per la maggior parte degli scopi e offre un lungo elenco di funzionalità, tra cui Ethernet, Wi-Fi, supporto per la stampa mobile e un basso costo di gestione, a 3 centesimi dichiarati per una pagina monocromatica e 9,9 centesimi per una pagina a colori. La combinazione lo rende molto attraente e una scelta facile come Editors’ Choice per un getto d’inchiostro personale, una stampante condivisa leggera in un micro ufficio o per il doppio ruolo di stampante domestica e home-office.

HP Officejet Pro 6230 Proprietà

• Duplexer per la stampa fronte/retro.
• Ethernet, Wi-Fi e Wireless Direct.
• Stampa attraverso il cloud.
• interfaccia USB 2.0, LAN, Wi-Fi (n)
• AirPrint abilitato Sì
• Risoluzione massima (B&N) 600 x 1200 dpi
• Risoluzione massima (colore) 600 x 1200 dpi

HP Officejet Pro 6230 Sistemi operativi supportati

• Windows 11
• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• MacOS 10.9 / 12

HP Officejet Pro 6230 Download del driver

Versione driver Sistema operativo

HP Officejet Pro 6230 ePrinter series Full Feature Software and Drivers

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

HP Officejet Pro 6230 ePrinter series Basic Driver

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7, Vista 64bit

Scarica

HP Officejet Pro 6230 ePrinter series Basic Driver

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP 32bit

Scarica

HP Officejet Pro 6230 ePrinter series – IT Professional Use only

Windows Server 2008/2012 64bit

Scarica

HP Officejet Pro 6230 ePrinter series Basic Driver – IT Professional Use only

Windows Server 2008/2012 32bit

Scarica

HP Officejet 6230 ePrinter Firmware Update

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista

Scarica

Install HP Easy Start

macOS 10.9 / 12

Scarica

HP Officejet Pro 6230 ePrinter series Full Feature Software and Drivers

macOS 10.7 / 10.9

Scarica

HP Officejet 6230 ePrinter Firmware Update

macOS 10.9 / 11.3

Scarica

HP Officejet Pro 6230 Download del software

Nome del software Sistema operativo

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

Windows 10, 8.1, 8, 7 64bit

Scarica

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

Windows 10, 8.1, 8, 7 32bit

Scarica

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica