HP Officejet 6300 All-in-One Driver e software della stampante

L’HP Officejet 6300 condivide anche il suo design con la maggior parte degli altri HP OfficeJet. È abbastanza ampio, ma è meno profondo di alcuni dei suoi concorrenti. Detto questo, quando si stampa, è necessario estendere completamente il vassoio di uscita carta o le pagine A4 finiranno sulla scrivania o sul pavimento. “Vassoio carta esaurita” forse sta esagerando il pezzo di plastica che si aggancia alla parte anteriore della macchina. Sotto c’è un secondo ripiano, sul quale è possibile caricare fino a 100 fogli di carta comune o un numero inferiore di fogli bianchi. È un po ‘essenziale, ma fa il lavoro.

A partire dalla parte superiore della macchina, c’è un alimentatore automatico di documenti (ADF) da 35 fogli, che aggiunge poco sorprendentemente all’altezza della macchina, grazie al suo layout quasi piatto. Solleva l’ADF e avrai uno scanner piano standard; solleva l’intera sezione dello scanner e puoi accedere alle doppie cartucce d’inchiostro. Nella parte inferiore del pannello frontale a sinistra c’è un set di quattro slot per schede di memoria e uno per PictBridge. Il pannello di controllo sporge dalla parte anteriore della macchina.

Ci sono molti controlli, perché la macchina ha funzioni fax complete, così come copia, scansione e stampa. Un display LCD retroilluminato a due righe per 16 caratteri fornisce messaggi di stato e istruzioni ma, ovviamente, non è possibile visualizzare in anteprima le immagini da una scheda di memoria. Per fare ciò, devi stampare un foglio di anteprima. Sul retro ci sono le prese per USB 2.0 ed Ethernet, entrambe standard, anche a questo prezzo basso.

Le due cartucce di inchiostro Vivera, una per il nero e l’altra tricolore, si agganciano ai rispettivi supporti e, oltre a caricare la carta, è l’unica installazione fisica richiesta. HP Officejet 6300 viene fornito con il software IRIS OCR, oltre a una selezione di applicazioni HP per la stampa, la scansione e la gestione delle foto. Questi si installano tutti con il minimo sforzo dal CD in dotazione.

HP Officejet 6300 All-in-One Driver

Ancora una volta, le velocità dichiarate per un dispositivo a getto d’inchiostro hanno poca relazione con ciò che probabilmente vedrai. Gli 8,5 ppm di HP per la stampa in nero di qualità normale equivalgono a un risultato del test di poco più di 5 ppm e la sua velocità di stampa a colori fino a 0,9 ppm scende a 0,56 ppm.

Le velocità di copia a colori di 44 secondi dalla lastra piana e 48 secondi dall’ADF sono relativamente buone e la foto più veloce di 15 x 10 cm, da una scheda SD, è arrivata in 1:05, il che non è male. La stampante è silenziosa, funziona per la maggior parte del tempo nella gamma bassa di 50 dBA e raggiunge un picco di 60 dBA solo quando si alimenta la carta tra le pagine.

La qualità di stampa è variabile, con un po’ di sfocatura a causa dell’inchiostro nero che sbava sulla carta multifunzione standard per ufficio. C’è più di quanto ci saremmo aspettati da una stampante HP. Le stampe a colori con grafica sono OK, anche se potremmo vedere lievi bande nelle aree di colore solido e, di nuovo, un po’ di sbavatura di testo nero sovrapposto. Le copie a colori conservano la maggior parte del colore dell’originale, anche se con un po’ di sbiadimento e strisce più evidenti, ma non è stato un cattivo tentativo.

Quando si tratta di stampe fotografiche, gli inchiostri HP Vivera danno una buona idea di se stessi. La nostra stampa orizzontale di prova offre un cielo eccezionalmente liscio e ben sfumato e molti dettagli nelle aree più scure e in ombra. Ci sono molti dettagli in primo piano e molti dettagli anche lungo lo skyline.

Verdetto

HP non sembra sapere bene dove lanciare questa macchina. Con un fiato i suoi esperti di marketing dicono che non è progettato per coloro che richiedono cartucce di inchiostro ad alta resa, mentre con il successivo cerca di vendere confezioni doppie di cartucce a resa standard. Per il resto, l’HP Officejet 6300 soddisfa tutte le esigenze e ha un buon prezzo. La stampa del testo è decisamente un po’ frastagliata intorno ai bordi, però.

HP Officejet 6300 Proprietà

• Funzioni all-in-one Stampa a colori, copia a colori, scansione a colori, fax a colori, stampa in bianco e nero, fax in bianco e nero
• Velocità di stampa, nero (modalità qualità bozza) Fino a 30 ppm
• Velocità di stampa, nero (modalità qualità normale) Fino a 8,5 ppm
• Velocità di stampa, colore (modalità colore bozza) Fino a 24 ppm
• Velocità di stampa, colore (modalità qualità normale) Fino a 5,3 ppm
• Ciclo di lavoro mensile Fino a 3000 pagine
• Capacità di alimentazione, standard Fino a 100 fogli
• Capacità di uscita, massima Fino a 50 fogli
• Tipo di scanner Lastra piana, ADF
• Risoluzione di scansione, migliorata Fino a 19200 dpi
• Risoluzione di scansione, hardware Fino a 2400 x 4800 dpi
• Profondità bit 48 bit
• Livelli di scala di grigi 256
• Velocità di copia, nero (copie al minuto) Fino a 30 cpm
• Velocità di copia, colore (copie al minuto) Fino a 24 ppm
• Connettività, standard 1 USB, 1 Ethernet, 1 PictBridge

HP Officejet 6300 Sistemi operativi supportati

• Windows 11
• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• MacOS 10.3 / 10.6

HP Officejet 6300 Download del driver

Versione driver Sistema operativo

HP Officejet 6300 Full Feature Software/Drivers

macOS 10.3 / 10.4

Scarica

HP Officejet 6300 Full Feature Software and Drivers

macOS 10.3 / 10.5

Scarica

HP Officejet 6300 Full Feature Software and Drivers

macOS 10.6

Scarica

HP Officejet 6300 Download del software

Nome del software Sistema operativo

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7

Scarica

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows Vista, XP 32bit

Scarica