HP OfficeJet 3830 Driver e software della stampante

HP OfficeJet 3830 è una stampante AirPrint che offre un grande valore sia per gli utenti occasionali che per quelli moderati. Include ciò di cui hai bisogno per la maggior parte delle attività di stampa, scansione e copia di piccoli uffici e casa. La qualità delle stampe è sorprendentemente alta per una stampante economica e funziona in modo coerente, rapido e preciso. Per le stampanti sotto i $ 100, questo modello è difficile da battere.

Design: piccolo ma ricco di utilità

L’HP OfficeJet 3830 sembra il fratello minore della macchina all-in-one più grande e più pesante in un grande ufficio. Fa tutte le stesse cose, solo su scala ridotta. Puoi utilizzare questa stampante per copiare, stampare, scansionare, inviare fax e la maggior parte delle altre funzioni che ti aspetteresti da una stampante di fascia alta, ma a un prezzo molto più basso.

L’HP OfficeJet 3830 è compatta quanto le stampanti all-in-one. Misura solo 11,3 x 17,6 x 2,9 pollici e dovrebbe adattarsi perfettamente a quasi tutte le superfici. Inoltre, poiché è wireless, ci sono molte più opzioni per posizionarlo in casa e in ufficio. Con un peso di 12 libbre, è anche abbastanza leggero e può essere spostato con facilità.

La parte superiore del dispositivo dispone di un alimentatore di documenti per la copia e l’invio di fax. Questo è molto utile se hai bisogno di copie fatte rapidamente. Il nostro modello di test ha gestito con facilità un feed coerente di un documento di testo di 100 pagine. Non si è mai inceppato o afferrato più di un foglio di carta. Poiché è progettato per 35 fogli di carta, abbiamo dovuto alimentarlo manualmente, ma non per molto tempo.

HP OfficeJet 3830 Driver

Questa stampante a getto d’inchiostro utilizza le tradizionali cartucce a tre colori e nere. Questo va bene se non si stampa a colori così spesso, ma ci vuole solo un tono di inchiostro per esaurirsi prima di doverne acquistare uno nuovo. I costi di sostituzione possono aumentare rapidamente se prevedi di stampare molti documenti o foto a colori: la cartuccia a tre inchiostri fornita con la nostra macchina di prova doveva essere sostituita dopo un solo giorno di uso intenso.

Il pannello di controllo dell’HP OfficeJet 3830 è un piccolo ma adeguato touchscreen da 2,2 pollici che fornisce una panoramica dello stato della stampante e consente di accedere facilmente a copia, scansione e fax. È inoltre possibile accedere a vari strumenti di pulizia tramite il menu di configurazione.

Ha anche un paio di extra che potrebbero tornare utili. La sezione Stampabili sul pannello di controllo consente di stampare documenti semplici tra cui calendari, liste di controllo, carta a righe per taccuini, carta grafica o spartiti musicali vuoti. C’è anche un modello per i puzzle Sodoku, che potrebbe rappresentare una comoda distrazione durante la pausa pranzo in ufficio.

Processo di installazione: facile se non lo sporchi

Se nulla va storto, non dovrebbero volerci più di 25 minuti per configurare questa stampante. La guida all’installazione è interamente illustrata e facile da seguire… per la maggior parte. Quando abbiamo configurato questa stampante, abbiamo installato erroneamente una delle cartucce di inchiostro e causato un inceppamento del carrello e la risoluzione di quel piccolo inconveniente ha richiesto più tempo e ha causato più frustrazione di quanto avrebbe dovuto.

Tuttavia, una volta corretto l’errore, il resto della configurazione è stato un gioco da ragazzi. Scaricare e installare il software HP è stato semplice e la stampante stessa non ha avuto problemi a rilevare o connettersi alla nostra rete Wi-Fi.

HP OfficeJet 3830 Driver e software della stampante

Qualità di stampa: esegue il lavoro correttamente e rapidamente la prima volta
I documenti stampati erano di qualità decente, sia a colori che in bianco e nero. Ogni carattere di testo e grafica era ben definito e nitido. I colori erano solidi, coerenti e distribuiti uniformemente. Non abbiamo riscontrato linee di stampa, sbavature o problemi di formattazione che avrebbero degradato la qualità della stampa.

L’HP OfficeJet 3830 stampa i documenti con una clip abbastanza veloce. Quando l’abbiamo testato, abbiamo stampato una copia in bianco e nero di una sceneggiatura di 100 pagine. Ci sono voluti 11 minuti e 12 secondi per completare l’attività, una media di 6,72 pagine al minuto.

Lo abbiamo utilizzato anche per stampare documenti ad alta intensità di colore come calendari e newsletter e abbiamo scoperto che occorrono in media 45 secondi per stampare un documento a colori di una sola pagina.

Qualità fotografica: l’alta qualità drena molto inchiostro

Sebbene HP OfficeJet 3830 svolga un ottimo lavoro nella stampa di foto, il suo utilizzo a tale scopo scarica molto rapidamente la cartuccia di inchiostro in tricromia. Abbiamo stampato una dozzina di stampe 4×6 con questa macchina e tre 8×10 a colori. Abbiamo ricevuto un avviso di inchiostro basso sul nostro computer dopo aver stampato il terzo 8×10.

Tuttavia, la qualità delle stampe che abbiamo ottenuto è stata sorprendente. La foto che probabilmente è stata la causa del prosciugamento della nostra cartuccia a tre colori è un primo piano estremo del viso di una persona. La chiarezza dell’immagine è sbalorditiva: ogni piega della pelle, poro, baffo e ciglia è probabilmente più dettagliata di quanto vedresti se ti trovassi a un piede di distanza da loro.

Anche i dettagli degli occhi, fino ai vasi sanguigni e alle imperfezioni dell’iride, erano perfettamente chiari. Il bello è che se guardi da vicino l’occhio della persona, puoi vedere il riflesso della casa che sta guardando. Quel livello di dettaglio di una stampante di questo prezzo e dimensioni è strabiliante.

La velocità della stampante fotografica è un po’ più lenta rispetto alle altre che abbiamo recensito, ma non di molto. In media, la stampa di una foto a colori 8×10 richiede circa quattro minuti e una foto 4×6 solo sessanta secondi. In confronto, la stampante Pixma che abbiamo testato ha stampato 4×6 in 25 secondi e non ha mai superato un minuto per realizzare una fotografia particolare.

Qualità dello scanner: abbastanza buona

Quando abbiamo testato lo scanner, abbiamo scoperto che era semplice da allineare e utilizzare. Abbiamo scansionato vari documenti legali, come moduli fiscali e vecchie immagini che dovevano essere digitalizzate. Abbiamo trovato le scansioni imperfette, con qualche piccola perdita di dettaglio, ma comunque di buona qualità e utilizzabili.

Qualità della copia: duplicazione rapida, facile e accurata

HP OfficeJet 3830 Driver e software

Questa stampante gestisce la copia in modo molto più efficiente rispetto alle altre stampanti desktop all-in-one che abbiamo recensito. Ciò è dovuto principalmente all’alimentatore della carta nella parte superiore. L’alimentatore gli consente di afferrare un foglio, aspirarlo nella macchina, copiarlo, sputarlo e afferrare immediatamente il foglio successivo. È un processo rapido ed efficace: abbiamo copiato la nostra sceneggiatura di 100 pagine in sei minuti e 33 secondi.

Confrontalo con il Pixima TS9120, che non ha un alimentatore di documenti. La copia con quella macchina richiede l’attesa e la modifica manuale di ogni singolo foglio di un documento durante la copia. La copia di un documento di 100 pagine potrebbe richiedere fino a un’ora con quella macchina.

I risultati con OfficeJet parlano da soli: la nostra sceneggiatura copiata era quasi identica all’originale.

Opzioni di connettività: tutto wireless

L’HP OfficeJet 3830 può essere utilizzato come una macchina totalmente wireless. Tuttavia, a differenza delle altre stampanti wireless che abbiamo testato, non è possibile collegarla fisicamente a un computer o a una rete tramite cavo Ethernet. Puoi connetterti fisicamente tramite USB, ma dovrai acquistare il cavo appropriato, poiché non è incluso nella confezione.

Se utilizzi prodotti Apple, troverai che AirPrint è un modo molto conveniente per utilizzare questa macchina. Una volta configurato, qualsiasi dispositivo con iOS o macOS sarà in grado di utilizzare questa stampante senza dover eseguire le tradizionali routine di connessione. Tutto quello che devi fare è essere connesso alla stessa rete Wi-Fi della stampante.

Quando abbiamo testato questa stampante AirPrint, le abbiamo inviato documenti da un MacBook Pro, un iMac e due iPhone (X e 5S). L’OfficeJet è apparso nel nostro elenco di AirPrinter disponibili ogni volta che l’abbiamo cercato e ha risposto quasi immediatamente dopo avergli inviato un’attività di stampa.

È inoltre possibile inviare documenti a questa stampante tramite Wireless Direct. Quando l’HP OfficeJet 3830 è acceso, vedrai una rete denominata “DIRECT-FA_HP OfficeJet 3830” nel menu Wif-Fi del tuo dispositivo. Quando ti connetti, sarai in grado di stampare documenti e foto immediatamente. Wireless Direct consente di connettere fino a cinque dispositivi alla volta a questa stampante.

Un’opzione wireless trovata in alcune altre stampanti AirPrint che è assente nell’HP OfficeJet 3830 è un lettore di schede di memoria. Questa funzione ti consentirebbe di stampare foto direttamente da una scheda SD, comoda per i fotografi che desiderano una stampa rapida di una foto dalla propria fotocamera senza interagire con un computer o un altro dispositivo.

HP OfficeJet 3830 Proprietà

• Tecnologia di stampa Ink-jet – colore
• Ciclo di lavoro mensile (max) 1000 pagine
• Caratteristiche del display Touch screen
• Tipo di fax Carta comune
• Dimensione diagonale display 2,2″
• Volume mensile consigliato 100 – 250 pagine
• Funzionalità di stampa mobile Apple AirPrint, Mopria Print Service
• Velocità massima di copia Fino a 7 ppm (mono) / fino a 3,5 ppm (colore)
• Risoluzione massima di copia Fino a 600 x 300 dpi (mono) / fino a 600 x 300 dpi (colore)
• Risoluzione massima di copia B/N 600 x 300 dpi
• Risoluzione massima di copiatura Colore 600 x 300 dpi
• Risoluzione di stampa massima Fino a 1200 x 1200 dpi (mono) / fino a 4800 x 1200 dpi (colore)
• Velocità di stampa massima Fino a 8,5 ppm (mono) / fino a 6 ppm (colore)
• Risoluzione massima B/N 1200 x 1200 dpi
• Risoluzione massima Colore 4800 x 1200 dpi
• Driver di stampa/emulazioni PCL 3 GUI, PCLm

HP OfficeJet 3830 Sistemi operativi supportati

• Windows 11
• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• MacOS 10.1 / 12

HP OfficeJet 3830 Download del driver

Versione driver Sistema operativo

HP OfficeJet 3830 series Print and Scan Driver and Accessories

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

HP OfficeJet 3830 series Full Feature Software and Drivers

Windows Vista

Scarica

HP Easy Start Printer Setup Software

Windows 11, 10, 7

Scarica

HP Easy Start Printer Setup Software

Windows 8.1, 8

Scarica

HP OfficeJet 3830 series Basic Driver – IT Professional Use only

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7 64bit

Scarica

HP OfficeJet 3830 series Basic Driver – IT Professional Use only

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP 32bit

Scarica

HP OfficeJet 3830 series Basic Driver

Windows Vista 64bit

Scarica

HP OfficeJet 3830 All-in-One Printer series Firmware Update

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

Install HP Easy Start

macOS 10.9 / 12

Scarica

HP OfficeJet 3830 All-in-One Printer series Firmware Update

macOS 10.10 / 12

Scarica

HP OfficeJet 3830 Download del software

Nome del software Sistema operativo

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

Windows 10, 8.1, 8, 7 64bit

Scarica

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

Windows 10, 8.1, 8, 7 32bit

Scarica

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7

Scarica

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows Vista, XP 32bit

Scarica