HP Officejet 100 Driver e software della stampante

Con le stampanti a getto d’inchiostro che vendono di gran lunga più di altre forme di stampa a colori, hanno conquistato la maggior parte dei mercati domestici e delle piccole imprese, dove si siedono su una scrivania e aspettano di ricevere i lavori di stampa. Se hai bisogno di stampare in movimento, tuttavia, puoi comunque utilizzare una stampante a getto d’inchiostro portando con te un dispositivo come HP Officejet 100 Mobile.

Questa è una scatola argentata e nera, dove il coperchio si solleva per diventare un vassoio di alimentazione da 50 fogli e un piccolo lembo si piega dalla parte anteriore, per far uscire le pagine sul desktop. Sotto il coperchio ci sono quattro pulsanti argentati per l’alimentazione, l’alimentazione della carta, l’annullamento del lavoro e il Bluetooth. Davanti a questo pannello di controllo c’è un coperchio ribaltabile che fornisce l’accesso alle cartucce d’inchiostro doppie: una nera e una tricolore.

Due delle caratteristiche chiave di una stampante mobile, penseresti, sarebbero le dimensioni e il peso. Mentre Officejet 100 Mobile è certamente più piccolo di un tipico getto d’inchiostro da ufficio, è troppo grande, a 348 x 175 x 84 mm, per adattarsi alla maggior parte delle borse per laptop, a meno che non siano del tipo zaino. Con la sua batteria agli ioni di litio in dotazione, pesa 2,5 kg, quindi anche un sacchetto di zucchero in più da trasportare. HP vende una custodia per il trasporto appositamente realizzata come opzione.

Esistono due modi per connettersi a questa stampante, tramite la presa USB sul retro e tramite Bluetooth. C’è anche una presa PictBridge per il collegamento di fotocamere abilitate. Il supporto Bluetooth è fornito per Windows Mobile, BlackBerry, webOS e Symbian Sistema operativo. Riesci a vedere cosa manca, lì? Infatti, sebbene non specificamente menzionato nella scheda tecnica, il supporto di base per la stampa fotografica è disponibile anche per iPhone e dispositivi Android.

HP Officejet 100 Driver stampante

I driver della stampante sono forniti per Windows, OS X, Windows Mobile e Linux e HP include anche la sua cassetta degli attrezzi, che fornisce pulizia e allineamento di base della testina, nonché visualizzazioni del consumo di inchiostro.

Le due cartucce di inchiostro e testina si agganciano ai supporti, sebbene l’inserimento sia un po’ più complicato del normale, a causa dei piccoli bracci a molla che devono essere premuti dalle cartucce mentre le spingi in posizione.

HP cita due velocità per HP OfficeJet 100 Mobile, una per la stampa di “qualità laser” e l’altra per la modalità bozza. La modalità di stampa predefinita della stampante si trova da qualche parte tra le due ed è quella che abbiamo usato per la misurazione della velocità durante il test. La nostra stampa di testo nero di cinque pagine ha dato una velocità di 4,6 ppm, ma questa è salita a 5,4 ppm sul documento di 20 pagine più lungo.

HP cita 5 ppm per la stampa nera di qualità laser e, poiché c’è poca differenza di qualità che possiamo vedere tra le modalità laser e normale, questa velocità è una buona corrispondenza con le specifiche. La stampa a colori è indicata a 3,5 ppm, ma il nostro test di cinque pagine ha fornito solo 1,8 ppm, quindi un po’ più lenta. In termini oggettivi, tuttavia, queste velocità non sono poi così male per una stampante portatile. Una stampa fotografica di 15 x 10 cm completata in 1:55, il che è anche giusto.

La qualità di stampa del testo nero non è così buona, rifacendosi alle stampanti che utilizzavano lo stesso motore di stampa diversi anni fa. Le pagine di testo nero mostrano un’inchiostrazione variabile e un po’ di sfumatura dei bordi, dove l’inchiostro ha trasudato lungo le fibre della carta. Il nostro campione ha anche mostrato diversi casi in cui i passaggi consecutivi della testina di stampa non erano allineati correttamente, dando lievi interruzioni alle righe di caratteri.

La stampa a colori era molto migliore, con riempimenti di colore uniformi e sovrapposizioni di testo nero accuratamente posizionate. Anche il testo nero su queste pagine era più liscio e più unito, sebbene il testo invertito, bianco su nero, mostrasse alcuni discendenti e ascendenti molto sottili. La stampa fotografica a colori era buona, con molti dettagli in ombra e una forte riproduzione dei colori, anche se i veri neri sembravano un po’ pallidi.

HP Officejet 100 Proprietà

• Getto d’inchiostro a funzione singola
• Velocità di stampa: fino a 5 ppm in bianco e nero, 3,5 ppm a colori
• Risoluzione di stampa: fino a 4800 x 1200 dpi (quando si stampa dal computer)
• Porta PictBridge
• Ciclo di lavoro mensile: fino a 500 pagine
• Capacità carta: vassoio di alimentazione posteriore da 50 fogli
• Connettività: USB 2.0, Bluetooth
• Batteria agli ioni di litio
• Qualificata Energy Star

HP Officejet 100 Sistemi operativi supportati

• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• MacOS 10.6 / 10.15

HP Officejet 100 Download del driver

Versione driver Sistema operativo

HP Officejet 100 Mobile Printer – L411a/L411b Firmware

Windows 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

Install HP Easy Start

macOS 10.9 / 11.3

Scarica

HP Officejet 100 Mobile Printer series – L411 Full Feature Software and Driver

macOS 10.5 / 10.9

Scarica

HP Officejet 100 Mobile Printer – L411a/L411b Firmware

macOS 10.6 / 10.15

Scarica

HP Officejet 100 Download del software

Nome del software Sistema operativo

HP Officejet 100 Mobile Printer series – L411 Driver Removal Utility – IT Professional Use Only

Windows 8.1, 8, 7

Scarica

HP Officejet 100 Mobile Printer series – L411 Software and Driver Removal Utility

Windows 8.1, 8, 7

Scarica

HP Officejet 100 Mobile Printer series – L411 Driver Removal Utility – IT Professional Use Only

Windows 7, Vista, XP

Scarica

HP Officejet 100 Mobile Printer series – L411 Software and Driver Removal Utility

Windows 7, Vista, XP

Scarica

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica