HP Laserjet Pro M402n Driver e software della stampante

HP Laserjet Pro M402n è un dispositivo meraviglioso. HP LaserJet Pro M402dn è un membro della serie HP LaserJet Pro M400 che comprende altri tre modelli.

Questi sono HP LaserJet Pro M402d, HP LaserJet Pro M402n e HP LaserJet Pro M402dw. Ognuna di queste stampanti è una stampante laser monocromatica a funzione singola. Ciò significa che è una stampante di classe laser che può stampare solo in bianco e nero. Le caratteristiche della serie M400 sono tali che è più adatta come cavallo di battaglia per un piccolo gruppo di lavoro o un ufficio. Quale modello ti si addice meglio dipenderà dalle tue esigenze specifiche. Ecco la nostra recensione per aiutarti a decidere.

La qualità dell’output di HP LaserJet Pro M402dn è uno dei suoi punti di forza. È una stampante laser monocromatica, il che significa che non verrà utilizzata per la stampa di grafica o foto. Questa è una buona cosa perché questo dispositivo eccelle nella stampa solo di testo. L’output del testo è nitido e chiaro anche con caratteri inferiori. La risoluzione massima di cui è capace questo dispositivo è di 4800 x 600 punti per pollice (dpi).

HP Laserjet Pro M402n Driver

Abbiamo descritto questo dispositivo come un cavallo di battaglia per un piccolo gruppo di lavoro o un ufficio. Il cavallo di battaglia del titolo suggerisce automaticamente che questo dispositivo è in grado di gestire la stampa di volumi elevati per il segmento di mercato menzionato. La capacità totale di gestione della carta di questo dispositivo soddisfa i requisiti di questo segmento. HP LaserJet Pro M402dn viene fornita di serie con una capacità carta totale di 350 fogli suddivisi tra un vassoio multiuso da 100 fogli e un cassetto carta da 250 fogli. Inoltre, questa capacità della carta può essere aumentata con il vassoio carta opzionale in grado di contenere 550 fogli portando la capacità totale della carta a 900 fogli.

La capacità carta totale di HP LaserJet Pro M402dn è supportata dal suo ciclo di lavoro mensile massimo di 80.000 pagine. Per stampare volumi più elevati, hai anche bisogno di una buona velocità di stampa o aspetterai per sempre che il tuo lavoro di stampa sia completo. Non dovrai aspettare molto con HP LaserJet Pro M402dn perché vanta una velocità di stampa massima di 38 pagine al minuto (ppm). Questo è il lato più alto dello spettro della velocità di stampa accettata per questo segmento di mercato. Un’altra caratteristica molto utile di HP LaserJet Pro M402dn è il duplexer automatico. Con questa funzionalità di stampa fronte/retro automatica è possibile stampare su entrambi i lati di una pagina. Questo è utile perché ti aiuterà a risparmiare denaro sulla carta.

Il costo indicato di HP LaserJet Pro M402dn è leggermente superiore, proprio come i suoi costi di gestione. Se visiti il ??sito Web HP, troverai questo dispositivo valutato più di $ 300. Puoi trovarlo a un prezzo inferiore, tuttavia, se ti guardi intorno. Su Internet, e in effetti sul nostro sito Web, troverai questo dispositivo elencato per meno di $ 240, il che significa un risparmio del 20%. La storia con il costo di esercizio di HP LaserJet Pro M402dn è simile. Se utilizzi cartucce originali prodotte dall’Original Equipment Manufacturer (OEM), finirai per pagare circa 3,9 centesimi per ogni pagina stampata. Puoi ridurre questo costo a circa 2,9 centesimi per pagina se scegli di utilizzare cartucce generiche o compatibili.

La connettività è anche un aspetto in cui si trova che HP LaserJet Pro M402dn manca. I vari modelli della serie M400 differiscono notevolmente in termini di opzioni di connettività disponibili. Ad esempio, il modello HP LaserJet Pro M402d offre solo USB 2.0 come opzione di connettività.

Il modello che stiamo recensendo qui, ovvero LaserJet Pro M402dn, ha una porta Ethernet oltre a USB 2.0. Tuttavia, il motivo per cui vediamo la connettività come una limitazione di questo dispositivo è che non offre né l’opzione wireless né l’opzione Wi-Fi direct. Puoi comunque beneficiare della Compatibilità mobile di questo dispositivo a condizione di utilizzare l’opzione Ethernet per connetterti ad esso. Ciò apre molteplici opzioni di stampa come il solito Google Cloud Print, Air Print, Mopria e l’app HP All-in-One Remote. Potrai anche utilizzare l’app ePrint Enterprise proprietaria dell’OEM e l’app HP ePrint. Inoltre, anche HP ePrint via e-mail diventerà un’opzione a condizione che tu abbia abilitato i servizi Web HP e registrato il tuo dispositivo con HP Connected.

Nel caso in cui la connettività wireless sia un problema per te, non preoccuparti. Puoi sempre scegliere di scegliere il modello HP LaserJet Pro M402dw. L’ultimo modello di HP LaserJet Pro M402n è lo stesso dell’M402dn tranne per il fatto che manca della capacità di stampa fronte/retro automatica.

HP Laserjet Pro M402n

Anche HP LaserJet Pro M402dn è un dispositivo compatto, soprattutto se lo si confronta con i suoi concorrenti. Misura solo circa 216 mm di altezza, 357 mm di profondità e 381 mm di larghezza. Nonostante sia compatto, pesa un po’ tanto con 8,9 Kg. Le dimensioni di questo dispositivo cambieranno se si opta per il vassoio carta aggiuntivo menzionato sopra nella prima sezione. Installare quel vassoio aggiuntivo significherà l’aggiunta di altri 131 mm all’altezza del dispositivo e 3,5 kg al suo peso.

Il dispositivo ha un processore da 1200 MHz che è integrato da una RAM da 128 MB. Il motore di stampa, quindi, è in grado di fornire buoni tempi di prima stampa. Dalla modalità “Pronto”, questo dispositivo fornisce la prima stampa in 5,7 secondi mentre dalla modalità “Sleep” impiega circa 8,1 secondi.

Sulla parte superiore e laterale, un pannello di controllo abbellisce HP LaserJet Pro M402dn con uno schermo retroilluminato a due righe che misura 4,55 cm x 1,35 cm. Questa schermata è accompagnata da alcuni pulsanti e da due spie LED. I pulsanti sul pannello di controllo sono per “Indietro”, “Annulla”, “Menu” e “OK”, mentre gli indicatori luminosi indicano “Attenzione” e “Pronto”.

Il dispositivo offre anche una capacità di archiviazione dei lavori opzionale se si utilizza la porta USB dell’host posteriore esterno. La capacità di memoria di archiviazione dei lavori di questo dispositivo inizia con un minimo di 16 GB. HP LaserJet Pro M402dn viene fornito con una garanzia in loco di 12 mesi che prevede la riparazione del dispositivo in ufficio oa casa.

HP Laserjet Pro M402n Proprietà

• Fino a 40 ppm per stampe rapide di grandi volumi
• Stampa fronte/retro manuale per un comodo controllo
• Fino a 4800×600 dpi per stampe monocromatiche di alta qualità
• Connettività USB ed Ethernet e compatibilità con dispositivi intelligenti per la massima flessibilità
• Basso consumo energetico, riduzione dei costi di gestione e dell’impronta di carbonio della tua azienda
• Cassetto da 250 fogli e vassoio multifunzione standard da 100 fogli.
• Capacità massima carta di 900 fogli.
• Ethernet, Wi-Fi, Wi-Fi Direct e NFC.
• Supporta la stampa su cloud.
• Stampa fotografica di bassa qualità, anche per un laser monocromatico.

HP Laserjet Pro M402n Sistemi operativi supportati

• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• Server 2003/2019
• MacOS 10.5 / 12

HP Laserjet Pro M402n Download del driver

Versione driver Sistema operativo

HP Laserjet Pro M402n Printer Series PCL 6 V3 Full Solution

Windows 10, 8.1, 8

Scarica

HP Laserjet Pro M402n Printer v3 PCL 6 Print Driver (no installer)

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

HP LaserJet Pro M402n PCL-6 v4 Print Driver (no installer)

Windows 10, 8.1, 8

Scarica

HP Laserjet Pro M402n Printer Series Full Software and Drivers

Windows 7

Scarica

HP Laserjet Pro M402n Printer PCL 6 v3 Print Driver Solution

Windows 7

Scarica

HP LaserJet Pro M402n PCL.6 Print Driver (no installer)

Windows Vista, XP 32bit

Scarica

HP LaserJet Pro M402n Printer series PCL.6 Legacy Printer Driver

Windows Vista, XP 32bit

Scarica

HP LaserJet Pro Series Windows Firmware Update Utility

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

Install HP Easy Start

macOS 10.9 / 12

Scarica

HP LaserJet Pro Series Mac Firmware Update Utility

macOS 10.5 / 12

Scarica