HP LaserJet Pro M125nw Driver e software della stampante

Puntata spudoratamente alle piccole imprese con budget limitati, HP LaserJet Pro M125nw è una stampante laser multifunzione compatta e facile da installare che offre servizi di stampa, scansione e copia di buona qualità a un prezzo molto conveniente. Inoltre è dotato di Wi-Fi, oltre al supporto per la stampa remota su Internet. Tuttavia, al fine di mantenere il prezzo basso, sono stati fatti numerosi compromessi, mettendo questa piccola multifunzione in una posizione di svantaggio rispetto alle alternative dei fornitori rivali.

Costruito secondo i consueti standard HP, HP LaserJet Pro M125nw è un dispositivo desktop molto compatto alloggiato in un involucro di plastica completamente nero con le consuete disposizioni MFP: in questo caso un motore di stampa laser più uno scanner piano nella parte superiore.

La risoluzione di stampa e copia è di 600 dpi, con velocità fino a 20 ppm durante la stampa o 7 ppm durante la copia (5 ppm se si copia un originale a colori). La prima pagina viene visualizzata in poco meno di 10 secondi e il software è incluso per l’utilizzo su computer Windows e Apple Mac, con HP Smart Install per l’installazione senza disco su sistemi Windows.

HP LaserJet Pro M125nw Driver

Un piccolo pannello di controllo LCD a 2 righe può essere estratto nella parte anteriore per la configurazione manuale e la copia walk-up, inoltre è presente una porta USB sul retro (cavo incluso) per la connettività locale con una porta Ethernet cablata a fianco. È integrata anche un’interfaccia Wi-Fi 802.11b/g/n che può essere utilizzata sia per la stampa in rete condivisa che per fornire supporto per la stampa diretta da un dispositivo mobile.

Aggiunto a cui HP LaserJet Pro M125nw può essere registrato con il portale HP Connected per la stampa remota utilizzando il servizio HP ePrint, con Apple AirPrint un’altra opzione supportata.

Non sorprende che con un prezzo di soli £ 118 (IVA esclusa) non si ottenga output a colori, solo un semplice laser monocromatico con una singola cartuccia contenente sia il toner che i materiali di consumo ottici necessari che si sono rivelati molto facili da montare, scivolando sotto un pannello sollevabile sotto lo scanner. Una cartuccia iniziale, buona per circa 700 pagine, viene fornita con l’MFP, con cartucce standard (1.500 pagine) vendute a circa £ 50 (IVA esclusa).

Vale anche la pena notare che, nonostante abbia solo un laser monocromatico, lo scanner A4 piano può gestire il colore, fino a 1200 dpi con tecnologia di invio digitale per consentire la distribuzione delle scansioni via e-mail o il salvataggio su una condivisione di rete. La consueta interfaccia Web è disponibile per la gestione locale e vi è l’opzione per l’MFP di passare automaticamente allo stato di standby a basso consumo (0,7 Watt) quando non è in uso.

Finora, tutto bene e, almeno sulla carta, HP LaserJet Pro M125nw suona sicuramente come una piccola grande multifunzione per piccole imprese. Inoltre, offre la merce in termini di testo e grafica nitidi sia durante la stampa che la copia, e certamente non costa molto né da acquistare né da eseguire.

Ci è piaciuto anche il software di scansione che ci ha permesso di acquisire scansioni in modalità wireless e salvarle in una varietà di formati tra cui PDF e ruotare e ritagliare l’immagine scansionata prima di salvarla. C’è anche un driver TWAIN da utilizzare con i pacchetti di gestione dei documenti. Inizia a utilizzare questa multifunzione per bambini, tuttavia, e scoprirai presto i compromessi fatti per mantenere basso il prezzo e le limitazioni che impongono.

Compromessi come un singolo alimentatore di carta che può contenere solo 150 fogli A4 e che è sia aperto alle intemperie e vulnerabile piuttosto che un cassetto chiuso. Le pagine stampate vengono espulse a faccia in giù appena sotto lo scanner con un vassoio di raccolta estraibile, anch’esso vulnerabile, limitato a sole 100 pagine. Inoltre, sebbene HP rivendichi il supporto per la stampa fronte/retro, devi farlo manualmente, il che significa raccogliere le pagine stampate, capovolgerle e rimetterle a posto per stampare gli altri lati.

HP LaserJet Pro M125nw

Certo che funziona e il driver e l’MFP ti dicono cosa fare, ma se non sei vicino alla stampante può essere molto scomodo. A volte abbiamo anche sbagliato le pagine e abbiamo dovuto ricominciare da capo. Sebbene comprensibile a questo prezzo, lo scanner non ha un alimentatore automatico, il che significa che sei limitato a singole pagine e un lato alla volta con segni di allineamento non facili da vedere premuti nella cornice di plastica scura. Ci piacerebbe vederli evidenziati in un colore più chiaro.

Abbiamo anche trovato difficile leggere il pannello LCD spento anche quando ruotato verso di noi. E infine, sebbene potessimo specificare il numero di copie richieste (fino a 99) e schiarire o scurire l’output durante la copia, dovevamo ricordarci di annullare quelle impostazioni se si copiava qualcos’altro subito dopo.

Tra i lati positivi, il Wi-Fi ha funzionato bene nei nostri test e registrando la stampante sul portale HP Connected siamo stati in grado di inviarle stampe in remoto da un dispositivo mobile utilizzando le app disponibili sugli app store di Google e Apple. È integrato anche il supporto SNMP, che consente il monitoraggio remoto dell’MFP come parte di un servizio di stampa gestito e il ciclo di lavoro di 8.000 pagine al mese è piacevole da avere anche se il volume “consigliato” è di 250-2.000 pagine al mese più modesto.

Detto questo, è difficile immaginare che questa MFP venga utilizzata per gestire un carico di lavoro simile. Il motore laser e la rete sono all’altezza, ma la gestione della carta lascia a desiderare HP LaserJet Pro M125nw, il che è deludente, soprattutto considerando la pronta fornitura di altre alternative più capaci che si possono avere nella stessa fascia di prezzo.

HP LaserJet Pro M125nw Proprietà

• Tecnologia di stampa Laser – monocromatica
• Visualizza 2 righe
• Ciclo di lavoro mensile (max) 8000 pagine
• Caratteristiche della macchina da ufficio Scansione su e-mail, scansione su cartella, scansione su applicazione
• Volume mensile consigliato 250 – 2000 pagine
• Velocità massima di copia Fino a 21 ppm
• Risoluzione massima di copia Fino a 400 x 600 dpi
• Velocità massima di copia B/N 21 ppm
• Risoluzione massima di copia B/N 400 x 600 dpi
• Risoluzione di stampa massima Fino a 600 x 600 dpi
• Velocità massima di stampa Fino a 21 ppm
• Risoluzione massima B/N 600 x 600 dpi
• Driver di stampa/emulazioni PCLm, PCLms
• Ciclo di lavoro mensile (max) 8000 pagine

HP LaserJet Pro M125nw Sistemi operativi supportati

• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• MacOS 10.5 / 12

HP LaserJet Pro M125nw Download del driver

Versione driver Sistema operativo

HP LaserJet Pro M125nw Series Full Software and Drivers

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

HP LaserJet Pro M125nw Series PCLm Print Driver

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

HP LaserJet Pro M125nw Firmware Update

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

Install HP LaserJet Pro M125nw Easy Start

macOS 10.9 / 12

Scarica

HP Software Update to address Automatic Document Feeder (ADF) scanning issues with HP LaserJet products on OS X El Capitan

macOS 10.11

Scarica

HP LaserJet Pro M125nw Series Software

macOS 10.6 / 10.11

Scarica

HP LaserJet Pro M125nw Series Firmware Update

macOS 10.5 / 11.3

Scarica

HP LaserJet Pro M125nw Download del software

Nome del software Sistema operativo

Readiris Pro 14

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

HP LaserJet Pro M125nw Print and Scan Doctor for Windows

Windows 10, 8.1, 8, 7

Scarica

Readiris Pro 14 for HP

macOS 10.7 / 10.11

Scarica