HP Laserjet Pro M102w Driver e software della stampante

HP LaserJet Pro M102w è una piccola stampante laser wireless monocromatica. Questa macchina di sola stampa ha funzionalità di stampa mobile e vanta bassi costi operativi e l’assistenza clienti di HP è eccellente. Tuttavia, la qualità di stampa e le prestazioni complessive di HP Laserjet Pro M102w lasciano a desiderare.

Questa stampante laser wireless stampa solo, non esegue scansioni, copie o fax come i modelli di fascia alta. Tuttavia, questo lo rende abbastanza compatto da poter essere riposto su uno scaffale o lasciato seduto su una scrivania. Ha una dimensione di soli 14,4 x 7,5 pollici e pesa solo 10 libbre, quindi è facile da spostare. Sebbene HP Laserjet Pro M102w non disponga di un touchscreen, il suo set di funzionalità è così semplice che non ne ha bisogno.

La qualità di stampa della macchina è deludente. Durante i nostri test, abbiamo riscontrato 32 errori di stampa nel nostro documento di 10 pagine ricco di testo, inclusi diversi piccoli punti di inchiostro indesiderato sparsi sulle pagine. Inoltre, HP LaserJet Pro M102w è la stampante più lenta che abbiamo recensito, stampando a una velocità di sole 14 pagine al minuto.

Questa stampante laser wireless non è progettata per la stampa di volumi elevati, a differenza della nostra migliore stampante laser monocromatica, la Brother MFC-L6700DW. Il ciclo di lavoro di 10.000 pagine di HP LaserJet Pro è il più basso nella nostra recensione e il produttore consiglia di stampare solo tra 150 e 1.500 pagine al mese per prestazioni ottimali rispetto all’HP LaserJet MFP-M477fdw che può fare tra 750-4.000 pagine.

HP Laserjet Pro M102w Driver stampante

Puoi risparmiare denaro con questa stampante. Il dispositivo stesso è più economico della maggior parte delle altre stampanti laser wireless e ha un costo medio di stampa per pagina di soli $ 0,04. Questo è uno dei costi operativi più bassi dei prodotti che abbiamo valutato.

Inoltre, puoi stampare dal tuo smartphone o tablet utilizzando Apple AirPrint, Google Cloud Print e Mopria. Funziona anche con l’app di stampa di HP, HP ePrint. Questa stampante può connettersi a una rete domestica o aziendale tramite Wi-Fi, ma non tramite una connessione Ethernet.

HP dispone di un solido supporto clienti. Questa stampante wireless è coperta da una garanzia del produttore di un anno. In caso di domande o dubbi, è possibile parlare con un rappresentante dell’assistenza tramite e-mail, telefono o chat dal vivo sul sito Web dell’azienda. Inoltre, è possibile visualizzare la guida dell’utente in linea sul sito Web di HP.

HP LaserJet Pro M102w è una stampante laser wireless compatta con alcune limitazioni. La qualità e la velocità di stampa sono mediocri, in particolare se confrontate con prodotti di livello superiore nella nostra recensione. Tuttavia, coloro che cercano una stampante economica e compatta potrebbero trovarla un’opzione utile, soprattutto se verrà utilizzata solo occasionalmente.

HP Laserjet Pro M102w Proprietà

• HP LaserJet Pro M102w è una stampante laser monocromatica wireless compatta che offre una stampa affidabile per i piccoli uffici e le aziende domestiche.
• Questa stampante laser wireless stampa fino a 23 pagine al minuto, con la prima pagina in soli 7,3 secondi
• L’app HP Smart altamente apprezzata consente di stampare ed eseguire scansioni da smartphone o tablet, stampare dal cloud, come iCloud, Google Drive e Dropbox. L’app supporta anche la facile configurazione del dispositivo e l’ordinazione del toner.
• Le funzionalità wireless integrate consentono di accedere, stampare e condividere facilmente le risorse su una rete. Chi non dispone di una rete può connettere i dispositivi mobili direttamente alla stampante laser wireless utilizzando Wi-Fi Direct
• Questa stampante laser wireless ha un design aerodinamico con un ingombro di 14,4″ l X 9,7″ p X 7,5″ h. Ottieni una stampa affidabile occupando meno spazio.
• Sostituisci rapidamente le cartucce utilizzando la rimozione automatica del sigillo e la confezione di facile apertura. Iscriviti a Dash Replenishment e smetti di preoccuparti di rimanere senza toner.
• Contribuite a risparmiare energia con la tecnologia HP Auto-On/Auto-Off: l’intelligenza che può accendere la stampante laser wireless quando ne avete bisogno e spegnerla quando non serve

HP Laserjet Pro M102w Sistemi operativi supportati

• Windows 11
• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• Server 2003/2012
• MacOS 10.5 / 12

HP Laserjet Pro M102w Download del driver

Versione driver Sistema operativo

HP LaserJet Pro M102w Printer Full Feature Software and Drivers

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7

Scarica

HP Easy Start Printer Setup Software

Windows 11, 10, 7

Scarica

HP Easy Start Printer Setup Software

Windows 8.1, 8

Scarica

HP LaserJet Pro M102w Printer Basic Driver

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7, Server 2008/2012 64bit

Scarica

HP LaserJet Pro M102w Printer Basic Driver

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP, Server 2003/2008 32bit

Scarica

HP LaserJet Pro M102w Firmware Update Utility

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP, Server 2003/2012

Scarica

Install HP Easy Start

macOS 10.9 / 12

Scarica

HP LaserJet Pro M102w Firmware Update Utility

macOS 10.5 / 12

Scarica

HP Laserjet Pro M102w Download del software

Nome del software Sistema operativo

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7

Scarica