HP Laserjet 1018 Driver e software della stampante

Una stampante laser personale è uno strumento di stampa molto conveniente per chiunque desideri testo di alta qualità, solo testo e grafica semplice. I prezzi continuano a scendere e l’ultimo contendente di HP è HP Laserjet 1018, che arriva a meno di £ 80.

Questa è una semplice stampante a forma di portapane, con una superficie superiore inclinata e vassoi carta pieghevoli. L’idea è che quando non si stampa, si piegano i vassoi di alimentazione e uscita della carta, lasciando una macchina con un ingombro sulla scrivania non molto più grande di una piegatrice. Non esiste un vassoio di alimentazione fisso, ma invece, quando pieghi la copertina anteriore, trovi le guide per una risma di carta fino a 150 fogli. Insolitamente per questo tipo di macchina, c’è anche un singolo foglio, alimentazione prioritaria per buste o supporti speciali.

C’è un minimo di indicatori sulla superficie superiore dell’HP Laserjet 1018, con solo due LED verdi, che indicano alimentazione e attenzione (inceppamenti della carta, ecc.). Tutti i controlli sono tramite il driver del software. Sul retro è presente una presa per un cavo USB 2.0, unico mezzo per collegare la stampante al mondo esterno.

HP Laserjet 1018 Driver stampante

Il montaggio del tamburo singolo e della cartuccia del toner non potrebbe essere più semplice. Alzi il coperchio superiore e fai scorrere la cartuccia all’interno, finché non ruota leggermente per bloccarla in posizione. Questo è tutto e sei quindi libero di stampare 2.000 pagine prima che sia necessario sostituirlo.

HP Laserjet 1018 è una stampante piuttosto semplice e non ha bisogno di molto in termini di controllo del software. Installa il CD in dotazione e ottieni un tipico driver HP, che fornisce filigrane, – anche se senza sovrastampa – supporto per la stampa fino a 16 pagine per foglio e la possibilità di adattare un documento stampato al formato della carta disponibile, ottimo per la stampa di pagine Web.

C’è una guida per aiutarti a stampare manualmente su entrambi i lati della carta, anche se nessuna stampa fronte/retro automatica. Puoi anche scegliere la risoluzione predefinita della stampante di 600 dpi o una stampa migliorata con una risoluzione virtuale di 1.200 dpi. Anche durante la stampa di immagini in scala di grigi, potremmo vedere pochissime differenze tra i due.

Uno dei principali concorrenti di HP Laserjet 1018 è E120n di Lexmark e la “n” nei nomi dei modelli sta per rete. La macchina Lexmark ha una porta Ethernet di serie, mentre il suo rivale HP non lo fa e non ha nemmeno l’opzione per uno. Anche se questo non è importante per l’acquirente personale, l’utilizzo di HP Laserjet 1018 a casa o in un piccolo ufficio, per coloro che considerano la fornitura di una per scrivania in un ufficio più grande, potrebbe fare la differenza.

La qualità di stampa del testo è molto buona, con caratteri nitidi e ben definiti che producono pagine ad alto contrasto per la corrispondenza generale dell’ufficio. Quando stampi la grafica aziendale, tuttavia, con tinte in scala di grigi dietro il testo, i risultati non sono così chiari. Sebbene siano ancora accettabili, i motivi a punti che compongono le aree di tono le fanno sembrare irregolari. Il testo piccolo sovrapposto alle tinte in scala di grigi può perdere definizione.

L’output in scala di grigi soffre dello stesso problema, dove la punteggiatura rende l’output un po’ sporco. Al contrario, la definizione e il dettaglio sono buoni in quello che, normalmente, non è un compito primario per una stampante laser. Abbastanza buono per i particolari della casa – anche se oggigiorno la maggior parte sono a colori – ma forse non per un catalogo di mostra.

HP Laserjet 1018 stampante

HP valuta la stampante a 12 ppm e con risultati di 34 e 31 secondi per le stampe di testo, testo e grafica, si avvicina molto di più alle affermazioni del produttore. Anche così, ci sono laser personali più veloci a prezzi simili. Produce una stampa fotografica di 15 x 10 cm in 10 secondi di tutto rispetto.

La HP Laserjet 1018 è una stampante piacevolmente silenziosa, smentendo la cifra misurata di 58 dBA. Ha un’azione di stampa molto fluida e puoi tranquillamente parlare al telefono con la stampa direttamente accanto a te sulla tua scrivania.

Un tamburo singolo e una cartuccia di toner rendono il calcolo dei costi di esercizio molto semplice. HP afferma che una cartuccia produrrà in media 2.000, cinque per cento di copertine e le abbiamo trovate disponibili per circa £ 37, con un costo per pagina di 2,35 p. Questo è abbastanza buono – circa il 24% in meno rispetto alla Lexmark E120n, ad esempio – e sicuramente buono tra le stampanti laser inferiori a £ 100.

Considerando più stampanti in un ufficio, la semplicità della manutenzione con un toner e un’unità tamburo a pezzo singolo può significare ulteriori risparmi sui costi rispetto alle stampanti che utilizzano unità toner e fotoconduttore separate.

Verdetto

Ci sono pro e contro di questa stampante che dovrai valutare prima di decidere se acquistarla. D’altro canto, non è possibile collegare in rete il dispositivo, anche su una piccola rete domestica, a meno che non lo si colleghi a un PC locale e lo si renda disponibile come dispositivo condiviso. La sua qualità di stampa è generalmente buona, anche se le sue scale di grigi non sono buone come quelle della E120. I costi di gestione, tuttavia, sono notevolmente inferiori e questo è qualcosa che la maggior parte degli acquirenti apprezzerà.

HP Laserjet 1018 Proprietà

• Tipo di stampante Stampante personale – laser – monocromatica
• Velocità di stampa Fino a 12 ppm – B/N – A4 (8,25 pollici x 11,7 pollici)
• Tecnologia di connettività cablata
• Interfaccia USB
• Risoluzione massima B/N 600 dpi
• Velocità massima di stampa B/N (ppm) 12 ppm
• Capacità supporto totale 150 fogli
• Intervallo ciclo di lavoro mensile (classe stampante) 1.000 – 9.999 pagine
• Ciclo di lavoro mensile (max) 3000 pagine

HP Laserjet 1018 Sistemi operativi supportati

• Windows 8
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• Server 2003
• Windows 2000

HP Laserjet 1018 Download del driver

Versione driver Sistema operativo

HP LaserJet 1018 Printer Hostbased Plug and Play Basic Driver

Windows 8, 7, Vista, XP, Server 2003 64bit

Scarica

HP LaserJet 1018 Printer Hostbased Plug and Play Basic Driver

Windows 8, 7, Vista, XP, 2000, Server 2003 32bit

Scarica

HP LaserJet Host Based Print Driver Package

Windows Vista, XP, Server 2003 64bit

Scarica

HP LaserJet Host Based Print Driver Package

Windows Vista, XP, 2000, Server 2003 32bit

Scarica

HP LaserJet Full Feature Software and Drivers

Windows 2000, Server 2003

Scarica

HP Laserjet 1018 Download del software

Nome del software Sistema operativo

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows 10, 8.1, 8, 7

Scarica