HP Envy 5530 Driver e software della stampante

HP Envy 5530 è una stampante multifunzione dall’aspetto attraente progettata per l’utente domestico (nessun fax, ma pochi ne avrebbero bisogno in questi giorni). Con un prezzo di listino del produttore di $ 130, è anche una stampante conveniente da acquistare.

Potresti pensare che il dispositivo non funzionerà come i modelli più costosi, ma i nostri test hanno rivelato che HP Envy 5530 produce effettivamente stampe di ottima qualità ed è una buona opzione finché non è necessario eseguire la scansione su -stampa spesso.

Caratteristiche e design

L’HP Envy 5530 è un’attraente MFP. Ha un esterno lucido nero e argento e sul pannello frontale angolato c’è un display touchscreen a colori da 2,65 pollici, dove tutte le funzioni sono accessibili. Sotto c’è un pannello a discesa che espone il vassoio della carta e un supporto di uscita della carta oscillante. Il vassoio della carta ha una capacità di 100 fogli, che è piuttosto piccolo ma dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte degli utenti domestici; il vassoio di uscita supporta 30 pagine. Non esiste un alimentatore automatico di documenti per una facile scansione di più pagine, ma è disponibile la stampa fronte/retro automatica.

HP Envy 5530 Driver

Anche sulla parte anteriore è presente uno slot per una scheda di memoria SD. È possibile stampare le immagini memorizzate su una scheda utilizzando il pannello a sfioramento di HP Envy 5530: non è necessario un PC. È inoltre possibile eseguire la scansione direttamente sulla scheda, oltre che su un PC o su un’e-mail (se l’unità è connessa a Internet). HP Envy 5530 non supporta nessun altro formato di memoria flash o unità USB, il che è un peccato in quanto quest’ultima opzione è utile. Parlando di Internet, HP Envy 5530 supporta una connessione Wi-Fi a una rete domestica o una connessione Wi-Fi diretta con un dispositivo. L’HP Envy 5530 supporta anche una normale connessione USB, naturalmente. Dato che il 5530 si rivolge agli utenti domestici, la mancanza di una connessione Ethernet non è un aspetto negativo.

HP Envy 5530 utilizza due cartucce di inchiostro, una con inchiostro nero e l’altra è una cartuccia a tre colori con ciano, magenta e giallo. Questo è un approccio piuttosto antiquato: quando uno dei tre inchiostri a colori si esaurisce, l’intera cartuccia deve essere sostituita anche se gli altri due colori sono molti. A sua volta, questo rende la stampa di pagine con grandi quantità di copertura, come le foto, molto più costosa rispetto a una stampante che utilizza cartucce separate per ogni colore. Le cartucce di capacità standard sono valutate a 180 pagine per la cartuccia nera da $ 15 e 150 pagine per la cartuccia in tricromia da $ 20. Le cartucce XL di maggiore capacità sono classificate per 455 pagine monocromatiche e 310 pagine a colori.

Una cosa unica delle stampanti a getto d’inchiostro di HP è il suo programma Instant Ink. Quando ti registri al programma (è facoltativo), ti viene addebitato un canone mensile in base al numero di pagine che prevedi di avere in media. Il livello meno costoso è $3 per 50 pagine. Se stampi più del numero di pagine previsto dal tuo piano, ti verrà addebitato un addebito per pagina per l’eccedenza. Se non utilizzi tutte le pagine in un mese, le pagine inutilizzate vengono trasferite. Quando la stampante inizia a esaurire l’inchiostro, l’unità invia un messaggio ad HP su Internet e HP invia una nuova cartuccia. L’idea è che non dovrai mai affrontare una situazione in cui sei a corto di inchiostro e HP afferma che i costi di stampa saranno molto inferiori; è economico se stampi molte foto. Non tutti gli utenti troveranno questo servizio vantaggioso, ma coloro che non vogliono preoccuparsi di acquistare inchiostro potrebbero trovarlo attraente.

Configurazione e prestazioni

L’installazione dei dispositivi HP è sempre stata facile e HP Envy 5530 non fa eccezione. È possibile eseguire il processo di installazione tramite il disco incluso (richiede solo pochi minuti) o aggiungere la stampante manualmente tramite le impostazioni di sistema (Windows o Mac), anche se potrebbe essere necessario scaricare i driver con quest’ultima opzione. Se si utilizza l’installazione da disco, è anche possibile configurare un account HP gratuito per utilizzare le funzionalità ePrint. Il dispositivo supporta anche Apple AirPrint, Google Print e molte altre tecnologie di stampa wireless. A differenza dell’ultimo dispositivo Envy che abbiamo testato, questa installazione non ci ha tormentato con messaggi incessanti sull’adesione al programma Instant Ink.

HP Envy 5530 Driver stampante

Al termine dell’installazione, la stampante deve eseguire un allineamento. Si tratta di un processo rapido che consiste nella stampa di una pagina di prova, nel posizionarla sul piano di scansione e nella scansione della pagina stampata. Il processo ha richiesto 2 minuti e l’unica interazione dell’utente richiesta è stata posizionare la pagina stampata sul piano di scansione.

Siamo rimasti molto soddisfatti delle prestazioni dell’HP Envy 5530 nei nostri test, sia in termini di velocità che di qualità dell’immagine. HP valuta la velocità di stampa del 5530 a 8,8 pagine al minuto in bianco e nero e 5,2 ppm a colori (impostazione predefinita di risoluzione normale). Abbiamo stampato più copie di un documento di quattro pagine composto principalmente da testo monocromatico con un piccolo logo a colori. Usando questo test, l’HP Envy 5530 ha ottenuto un rispettabile 8,5 ppm. Non è un demone della velocità, ma non è nemmeno lento.

Abbiamo testato la qualità dell’immagine utilizzando due tipi di carta: HP Bright White e HP Advanced Glossy Photo Paper. La qualità della stampa su Bright White, che comporta un sovrapprezzo rispetto alla carta da copia economica, è stata molto buona. I colori erano un po’ sottosaturi e un po’ opachi, ma erano perfetti per quanto riguarda la precisione del colore nell’immagine.

HP afferma che HP Envy 5530 è una stampante di qualità fotografica. Con la carta fotografica lucida avanzata che HP ci ha inviato per l’uso, conferma sicuramente questa affermazione. C’erano differenze molto lievi nella saturazione tra l’output del nostro test e le stampe di riferimento che usiamo per il confronto. Ma anche con queste minime differenze, non abbiamo avuto lamentele sull’output stampato.

La velocità di copia è tipicamente lenta a getto d’inchiostro. Non vorrai fare molte copie usando HP Envy 5530. Le specifiche affermano che puoi fare fino a 50 copie. A meno che tu non abbia un sacco di tempo, probabilmente non vorrai provare.

Conclusione

Progettato specificamente per l’utente domestico, l’HP Envy 5530 fa un buon lavoro nel fornire un bel mix di funzionalità in un pacchetto molto attraente.

HP Envy 5530 si è rivelato un po’ deludente nella qualità di stampa ottenuta da una scansione, ma è comunque in grado di generare un’eccellente qualità fotografica da un file di immagine.

HP Envy 5530 Proprietà

• Tecnologia di stampa HP Thermal Inkjet
• Velocità di stampa a colori (bozza, lettera) Fino a 17 ppm
• Velocità di stampa nero (bozza, lettera) Fino a 21 ppm
• Colore uscita prima pagina (lettera, pronta) In soli 24 secondi
• Volume di pagina mensile consigliato da 300 a 400
• Qualità di stampa nero (migliore) Fino a 1200 x 600 dpi renderizzati (quando si stampa da un computer)
• Colore di qualità di stampa (migliore) Colore fino a 4800 x 1200 dpi ottimizzati (quando si stampa da un computer su carte fotografiche HP selezionate e 1200 dpi di input)
• Display CGD da 6,74 cm (2,65″) (grafica a colori), touchscreen
• Velocità del processore 500 MHz
• Memoria 128 MB di memoria DDR3
• Ingresso gestione carta, standard Fino a 100 fogli
• Uscita per la gestione della carta, vassoio di uscita standard da 30 fogli
• Stampa fronte/retro Automatica (standard)
• Copie, massimoFino a 50 copie

HP Envy 5530 Sistemi operativi supportati

• Windows 11
• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• MacOS 10.6 / 12

HP Envy 5530 Download del driver

Versione driver Sistema operativo

HP ENVY 5530 e-All-in-One Printer series Full Feature Software and Drivers

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

HP ENVY 5530 e-All-in-One Printer series Basic Driver

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7, Vista 64bit

Scarica

HP ENVY 5530 e-All-in-One Printer series Basic Driver

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista 32bit

Scarica

Microsoft .NET Framework 3.5 Service pack 1 (Full Package)

Windows XP

Scarica

HP ENVY 5530 e-All-in-One Printer Series Firmware Update

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

Install HP Easy Start

macOS 10.9 / 12

Scarica

HP ENVY 5530 e-All-in-One Printer series Full Feature Software and Drivers

macOS 10.6 / 10.12

Scarica

HP ENVY 5530 e-All-in-One Printer Series Firmware Update

macOS 10.10 / 11.3

Scarica

HP Envy 5530 Download del software

Nome del software Sistema operativo

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP 64bit

Scarica

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP 32bit

Scarica

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica