HP Envy 4520 Driver e software della stampante

HP Envy 4520 merita davvero il suo soprannome “all-in-one”, dando all’utente il controllo su cosa fare con la macchina, come collegarla a diversi dispositivi, da dove estrarre i materiali di stampa e come ricaricare le cartucce di inchiostro esaurite.

Il suo telaio ridisegnato è basso rispetto al suolo e scompare facilmente quando non stai stampando, e il design minimale del touchscreen libera il pannello di controllo dall’ingombro e dalla confusione dei pulsanti. E al suo prezzo di $ 100 negli Stati Uniti al momento di questa recensione (vende per £ 59 nel Regno Unito e AU $ 99), è un’opzione conveniente per le persone che non vogliono spendere troppo su una stampante che potrebbe solo essere usata in occasioni sparse. Anche se non è la stampante più piccola sul mercato nella sua fascia di prezzo, HP Envy 4520 è affidabile e vale l’investimento.

Design

HP Envy 4520 Driver

La serie di stampanti HP Envy tende sempre molto a un design sottile e HP Envy 4520 continua l’eredità con un nuovo telaio curvo che misura 17,5 pollici di larghezza, 14,5 pollici di profondità e 5 pollici di altezza.

Questa volta, l’azienda è tornata a una finitura nera opaca con un coperchio dello scanner modellato sulla parte superiore. Il pannello di controllo poggia su un bordo appena sotto di esso ad un angolo fisso, facilmente visibile a meno che non si abbia la stampante più in alto del livello degli occhi. Curiosamente, non ci sono pulsanti funzione fisici sul pannello a parte il pulsante di accensione a sinistra: puoi interagire con la stampante solo attraverso il display LCD monocromatico da 2,2 pollici, quindi non dovresti aspettarti di visualizzare e modificare le foto .

Altri potrebbero avere un tempo più facile navigare attraverso i menu, ma vorrei che ci fossero alcuni pulsanti di scelta rapida integrati nell’hardware per portarti rapidamente direttamente alle funzioni di stampa, copia e scansione. L’esperienza utente sul piccolo display ti fa sollevare e trascinare un dito per scorrere tutti i menu e la risposta al tocco non è così scattante come su uno smartphone, causando problemi di latenza e pressioni accidentali. Non c’è nemmeno modo di ricalibrare o modificare la sensibilità dello schermo.

Gestione della carta

Un vassoio di alimentazione da 100 fogli si estrae da un cassetto dalla parte inferiore della macchina e dispone di cursori regolabili per adattarsi ai formati dei supporti più diffusi, tra cui A4, A5 e A6. Il vassoio stesso ha anche degli indicatori di formato designati incisi che fungono da guida per assicurarsi che la carta si adatti correttamente all’alimentatore.

Una caratteristica interessante qui è che HP Envy 4520 estende automaticamente un labbro di plastica alle stampe del recinto quando inizi un lavoro per mantenere le cose organizzate, anche se devi ancora capovolgere l’ultimo pezzo per evitare che i fogli volino a terra.

Il vassoio di uscita direttamente sotto il display può contenere un massimo di 25 fogli di carta alla volta, il che ha senso per una stampante progettata per stampare fino a 1.000 pagine al mese. Quel numero è anche noto come “ciclo di lavoro” della stampante.

Puoi iniziare a stampare in pochi minuti con una semplice connessione USB, ma dovrai stringere la mano a una rete wireless per sfruttare le funzionalità di condivisione della stampa e stampa su cloud. Se ti abboni agli ecosistemi Apple o Google, il modo più semplice per farlo è con Apple AirPrint e Google Cloud Print, servizi che ti consentono di inviare lavori alla stampante dai tuoi dispositivi iOS e dai browser Web Google Chrome.

In alternativa, puoi anche inserire il tuo SSID e la password di rete direttamente nella stampante per passare al wireless e, se il tuo router è dotato di WiFi Protected Setup (o WPS), puoi stabilire una connessione con la semplice pressione di un pulsante.

Sfortunatamente, hai bisogno di una rete wireless a casa tua per mettere online la stampante, poiché sul dispositivo non è presente una porta Ethernet.

Cartucce d’inchiostro

HP Envy 4520

Il sistema di erogazione dell’inchiostro si trova sotto l’alloggiamento dello scanner e incorpora una singola cartuccia tricolore per il nero a base di colorante e un’altra per il tricolore. HP Envy 4520 prende le cartucce di inchiostro modello #63 aggiornate di HP, un nuovo design per l’azienda che integra la testina di stampa accanto al serbatoio, apportando anche miglioramenti tecnici al bilanciamento dell’inchiostro e al monitoraggio della fine del ciclo di vita.

Nei modelli di cartucce precedenti, gli utenti iniziavano a vedere strisce di colore o linee orizzontali malformate che attraversavano un processo di stampa, che in genere indicavano una cartuccia prossima all’esaurimento. Spesso, le strisce scomparivano dopo qualche altra stampa, per poi tornare di nuovo, confondendo l’utente sul reale livello di inchiostro rimasto nella cartuccia.

HP ha sviluppato una tecnologia con le nuove cartucce #63 chiamata Active Ink Balancing che monitora da vicino i livelli di inchiostro durante tutto il ciclo di vita della cartuccia, prendendo nota se un colore inizia a esaurirsi più velocemente degli altri. Se ciò inizia a verificarsi, il sistema regolerà automaticamente il bilanciamento mescolando altri colori per compensare l’esaurimento.

L’imprecisione del colore si verificherà inevitabilmente nel processo, ma l’azienda mi assicura che le modifiche vengono apportate gradualmente per evitare ovvie incongruenze. Detto questo, se hai intenzione di stampare ritratti a colori in cui la precisione del tono della pelle è essenziale, puoi semplicemente disattivare la funzione di bilanciamento dell’inchiostro attivo nelle impostazioni della stampante.

Prestazione

HP Envy 4520 è una stampante veloce che ha registrato punteggi elevati in tutti i test di benchmarking per i getti d’inchiostro. Utilizzando i nostri documenti di prova, la stampante ha registrato 8,9 pagine al minuto per un documento di testo completo (solo nero) e 2,6 pagine al minuto per un foglio grafico a colori. L’HP Envy 4520 ha effettivamente battuto il nostro record di velocità di stampa del testo nero di vecchia data, precedentemente detenuto dall’Epson XP-420.

HP Envy 4520 ha anche fornito risultati di qualità eccezionale, producendo testo nero di una qualità che compete facilmente con la nitidezza delle costose stampanti laser, anche di dimensioni più piccole. La grafica e le presentazioni a colori sono andate altrettanto bene e gli uffici silenziosi trarranno sicuramente vantaggio dal silenziosissimo dei suoni operativi della stampante, che possono essere facilmente soffocati dai clic sulla tastiera e dalla conversazione sommessa.

Conclusione

Se stai cercando l’ultima tecnologia di stampa in un getto d’inchiostro all-in-one, vale sicuramente la pena provare HP Envy 4520… a patto che non ti dispiaccia utilizzare l’unità esclusivamente tramite il touchscreen.

HP Envy 4520 Proprietà

• Duplex automatico.
• Wi-Fi e Wi-Fi Direct.
• Stampa attraverso il cloud.
• Stampa fotografica veloce e di alta qualità durante i test.
• Niente Ethernet o fax.
• Il software di installazione e l’LCD del pannello frontale spingono forte per vendere il programma HP Instant Ink.
• Lento per le applicazioni aziendali e testo di bassa qualità nei nostri test.

HP Envy 4520 Sistemi operativi supportati

• Windows 11
• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• MacOS 10.9 / 12

HP Envy 4520 Download del driver

Versione driver Sistema operativo

HP ENVY 4520 series Basic Driver – IT Professional Use only

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7 64bit

Scarica

HP ENVY 4520 series Basic Driver – IT Professional Use only

Windows 10, 8.1, 8, 7 32bit

Scarica

HP ENVY 4520 series Print and Scan Driver and Accessories

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

HP Easy Start Printer Setup Software

Windows 11, 10, 7

Scarica

HP Easy Start Printer Setup Software

Windows 8.1, 8

Scarica

HP ENVY 4520 series Full Feature Software and Drivers

Windows Vista, XP

Scarica

HP ENVY 4520 series Basic Driver

Windows Vista, XP 64bit

Scarica

HP ENVY 4520 All-in-One Printer series Firmware Update

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

Install HP Easy Start

macOS 10.9 / 12

Scarica

HP ENVY 4520 All-in-One Printer series Firmware Update

macOS 10.10 / 11.3

Scarica

HP Envy 4520 Download del software

Nome del software Sistema operativo

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

Windows 10, 8.1, 8, 7 64bit

Scarica

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

Windows 10, 8.1, 8, 7 32bit

Scarica

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7

Scarica

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows Vista, XP 32bit

Scarica