HP Envy 4512 è una stampante molto ben costruita e progettata con anche capacità di scansione e copia. La caratteristica migliore dell’Envy 4512 è che, quando è connesso al WiFi, le stampe possono essere prese direttamente da Internet. Utilizzando il pannello a sfioramento anteriore, è possibile eseguire stampe dalle app di stampa HP da una vasta gamma di siti Web. Inoltre, Envy 4512 ha anche un assortimento di modelli pre-memorizzati che possono essere stampati direttamente. La qualità di stampa delle foto, anche se scadente, è comunque discreta per la fascia di prezzo.
Sebbene l’HP Envy 4512 abbia un bell’aspetto nel design, soffre di alcuni gravi inconvenienti che sollevano alcune bandiere preoccupanti. Ancora più importante, la bassa velocità di stampa. Sebbene la velocità definita sulla scheda tecnica ufficiale HP sia moderata, l’Envy 4512 raramente è in grado di funzionare a quella velocità. Detto questo, è importante considerare che le stampe veloci, spontaneamente, a volte, non sono così veloci. In secondo luogo, l’Envy 4512 non ha una porta Ethernet per la connettività. Questa stampante supporta la connettività wireless tramite WiFi diretto, tuttavia manca una porta Ethernet dedicata. Le stampe WiFi sono inaffidabili poiché un’interruzione della connessione significa riavviare del tutto la stampa.
Design

L’HP Envy 4512 ospita un corpo nero in tutto e si sente semplicemente fantastico. La plastica con cui è composto è ben costruita e piacevole al tatto. Invece dei pulsanti tradizionali, c’è un touch screen con tutte le opzioni. C’è solo un pulsante su questa stampante combinata e questo è il pulsante di accensione nella parte anteriore sinistra del pannello. Sfortunatamente, non esiste una porta Ethernet per una connessione a Internet dedicata e coerente. Il pannello a sfioramento è un pannello LCD monocromatico da 2,2 pollici. Tutto tranne l’alimentazione è controllato tramite questo pannello a sfioramento. Sulla carta, sembra molto elaborato, ma il touchpad soffre di un po’ di ritardo di input. A parte la navigazione di base, la stampante impiega alcuni secondi prima che il comando venga registrato. E il menu principale è un ammasso di sottocategorie che devono essere esplorate per ulteriori opzioni.
HP Envy 4512 ha una capacità di 80 fogli nel vassoio di alimentazione e 25 fogli nel vassoio di uscita. Nessuno di questi numeri è troppo fenomenale né qualcosa per cui perdere il sonno, ma è lì. Dovrai occasionalmente svuotare il vassoio di uscita per evitare disordine, ma anche questo può essere gestito. Nella parte superiore c’è lo scanner piano per tutti gli scopi di scansione e copia. Abbiamo notato che le cerniere della parte superiore del pianale sembravano piuttosto scattanti. Nella nostra esperienza, abbiamo assistito a casi di cerniere in plastica soggette a parti più deboli. Sfortunatamente, anche Envy 4512 sembra essere soggetto a questo. Resta da vedere come questa stampante resista a questo problema nel tempo.
Impostare
Fortunatamente, l’HP Envy 4512 pesa poco meno di 12 libbre in una dimensione molto compatta e piccola. Ciò consente alla stampante di essere posizionata comodamente in molti luoghi grazie alle sue dimensioni leggere e in miniatura. Dopo aver collegato tutti i cavi, il passaggio successivo consiste nell’iniziare a stampare questa stampante.
HP fornisce una guida nella casella su come farlo, tuttavia, la guida non è molto elaborativa. Dopo averlo collegato al PC, è possibile installare i driver tramite il CD fornito con la confezione. L’alternativa è installare i driver via Internet; questo è vantaggioso per chi non ha un DVD ROM, dal momento che chi ha quelli nel 2019.
Se sei connesso a Internet, verrai indirizzato alla pagina Web HP per la stampante HP Envy 4512. La pagina web include tutti i componenti necessari che devono essere scaricati. Alcuni altri download opzionali includono app smart HP che possono essere scaricate per un’esperienza più fluida e semplice. Inoltre, puoi anche installare HP Smart Apps sui tuoi dispositivi mobili o tablet e stampare Envy 4512 direttamente da lì.
Caratteristiche
HP Envy 4512 ha una risoluzione di stampa di 1200 x 1200 dpi per le stampe monocromatiche e 4800 x 1200 dpi per le stampe a colori. Questa risoluzione è abbastanza standard, quindi non offre nulla di troppo speciale per le esigenze di stampa. Durante la stampa, Envy 4512 ha una velocità di stampa di 20 pagine monocolore al minuto e 16 pagine colorate al minuto. Tuttavia, in pratica, abbiamo scoperto che la velocità era piuttosto lenta. Questo è un forte svantaggio contro l’Envy 4512 poiché la velocità di stampa è della massima importanza per le esigenze rapide. Per questo motivo, l’utilizzo di questa stampante non è consigliato in ambienti di ufficio. In casi come questo, la qualità della stampa può essere scambiata con la velocità. Visto che la velocità di stampa di questa stampante non è altrettanto veloce, l’utilizzo è più adatto per l’uso domestico personale.

Oltre ad essere una stampante, HP Envy 4512 ha anche funzioni di copia e scansione, quindi diamo un’occhiata a loro. Per la copia, questa stampante supporta una risoluzione di 600 x 300 dpi sia per supporti colorati che monocromatici. La velocità di copia è di 7 pagine in bianco e nero al minuto e 4 pagine a colori al minuto. Nell’elenco delle funzioni accessibile dal menu nel touchpad, ce n’è anche uno per la copia della carta d’identità. Ce ne sono anche altri utili che semplificano la copia con il semplice tocco di un pulsante. Ai fini della scansione, l’Envy 4512 ha una risoluzione ottica di 1200 x 2400 dpi.
Oltre a integrare tutte le funzioni di base, che avrebbe una stampante combinata, nel menu principale, ce ne sono anche di extra. Mentre sei connesso al WiFi, puoi utilizzare il menu per stampare direttamente da diversi siti web. HP ha anche aggiunto alcuni modelli archiviati che potrebbero tornare utili: agenda 7 giorni, copertine fax, spartiti musicali, carta millimetrata e altro ancora. Oltre a questo, Envy 4512 supporta anche la stampa diretta tramite iPad, iPhone, dispositivi mobili Android e Windows e persino Amazon Kindle.
Se scegli di iscriverti a HP Instant Ink, puoi avere un abbonamento mensile che ti consente di stampare un numero fisso di pagine e addebitare costi aggiuntivi. HP tiene traccia dei livelli di inchiostro della cartuccia e ordina automaticamente più inchiostro prima che si esaurisca. C’è uno svantaggio in questo però e sono i costi aggiuntivi. Non esiste una metrica giustificabile per misurare il numero di pagine stampate. HP Instant Ink conterà una singola lettera su una pagina come una pagina completamente stampata. Ciò può far sì che i costi di gestione diventino piuttosto elevati poiché con un abbonamento è possibile stampare solo il suddetto numero di pagine. Stampare di più significherà denaro extra dalle tue tasche. Non importa se si tratta di una pagina completamente coperta di inchiostro nero o di un minuscolo punto su una pagina completamente bianca, verrà addebitato il denaro extra.
Qualità
La qualità di stampa dell’HP Envy 4512 è un po’ strana. Abbiamo testato diversi tipi di immagini e testo con variazioni di dimensioni e profondità di colore. Tutto ciò è stato fatto per cogliere appieno dove l’Envy 4512 si comporta bene e dove manca dietro.
Questa stampante ha un totale di 328 ugelli neri e 588 ugelli colorati per ciano, magenta e giallo. HP Envy 4512 prende le cartucce del modello aggiornato di HP chiamate HP Cartridge 63. Con questo nuovo design, la testina di stampa è integrata insieme al serbatoio dell’inchiostro per una migliore distribuzione e copertura dell’inchiostro. Migliora anche il bilanciamento e la conservazione dell’inchiostro. Poiché ci sono solo 328 ugelli neri, la qualità di stampa dei supporti in bianco e nero è al di sotto della media. Il degrado della qualità si manifesta davvero in punti neri stretti. Poiché la densità di questi ugelli è bassa, il testo nero con caratteri più piccoli non è molto riempito con l’inchiostro. Un consumatore medio se ne accorgerà a malapena, ma dovrebbe comunque essere preso in considerazione. Soprattutto per coloro che stanno cercando di stampare alcuni documenti professionali.
La grafica e la qualità delle foto, tuttavia, sono molto migliori di questa. Ancora una volta, questo non è in alcun modo un killer per la stampa di grafica e foto, ma è abbastanza decente. La qualità delle stampe colorate è leggermente migliore rispetto alla maggior parte delle stampanti multifunzione tutto in uno. Tuttavia, quello nero non è così che l’HP Envy 4512 non è all’altezza.
Parole finali
Se hai bisogno di una stampante per uso domestico in cui l’utilizzo è di poche pagine ogni giorno o anche una settimana, HP Envy 4512 potrebbe essere proprio quello. Non offre nulla di troppo speciale e la qualità di stampa è molto nella media, se non inferiore, nella migliore delle ipotesi. Fortunatamente, è amichevole in tasca per quanto riguarda le stampanti all in one e questo serve al suo scopo a favore di 4512. Non c’è un alimentatore automatico di documenti nell’Envy 4512, che a volte è estremamente importante per gli usi d’ufficio. Questo, insieme al fatto che la qualità di stampa del testo è molto moderata, lo rende una scelta non così adatta per l’ambiente di lavoro. Google Print e la stampa direttamente tramite WiFi sono un’opzione per l’Envy 4512. Tutto sommato, una stampante un po’ decente con un costo contenuto ma niente di troppo speciale.
HP Envy 4512 Proprietà
• Tecnologia di stampa Ink-jet – colore
• Ciclo di lavoro mensile (max) 1000 pagine
• Caratteristiche della macchina da ufficio Scansione su e-mail, stampa mobile
• Dimensione diagonale display 2,2″
• Volume mensile consigliato 100 – 400 pagine
• Velocità massima di copia Fino a 7,5 ppm (monocromatico) / fino a 4 ppm (colore)
• Risoluzione massima di copia Fino a 600 x 300 dpi (mono) / fino a 600 x 300 dpi (colore)
• Velocità massima di copia B/N 7,5 ppm
• Velocità massima di copia a colori 4 ppm
• Risoluzione massima di copia B/N 600 x 300 dpi
• Risoluzione massima di copiatura Colore 600 x 300 dpi
• Risoluzione di stampa massima Fino a 1200 x 1200 dpi (mono) / fino a 4800 x 1200 dpi (colore)
• Velocità di stampa massima Fino a 9 ppm (mono) / fino a 6 ppm (colore)
• Risoluzione massima B/N 1200 x 1200 dpi
• Risoluzione massima Colore 4800 x 1200 dpi
• Driver di stampa/Emulazioni PCL 3 GUI
HP Envy 4512 Sistemi operativi supportati
• Windows 11
• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• MacOS 10.9 / 12
HP Envy 4512 Download del driver
Versione driver | Sistema operativo | |
---|---|---|
HP ENVY 4512 All-in-One Print and Scan Driver and Accessories |
Windows 11, 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP |
Scarica |
HP Easy Start Printer Setup Software |
Windows 11, 10, 7 |
Scarica |
HP Easy Start Printer Setup Software |
Windows 8.1, 8 |
Scarica |
HP ENVY 4512 All-in-One Printer series Basic Driver – IT Professional Use only |
Windows 11, 10, 8.1, 8, 7 64bit |
Scarica |
HP ENVY 4512 All-in-One Printer series Basic Driver – IT Professional Use only |
Windows 10, 8.1, 8, 7 32bit |
Scarica |
HP ENVY 4512 All-in-One Printer series Full Feature Software and Drivers |
Windows Vista |
Scarica |
HP ENVY 4512 All-in-One Printer series Basic Driver |
Windows Vista 64bit |
Scarica |
HP ENVY 4512 All-in-One Printer series Firmware Update |
Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP |
Scarica |
Install HP Easy Start |
macOS 10.9 / 12 |
Scarica |
HP ENVY 4512 All-in-One Printer series Firmware Update |
macOS 10.10 / 10.15 |
Scarica |
HP Envy 4512 Download del software
Nome del software | Sistema operativo | |
---|---|---|
HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers |
Windows 10, 8.1, 8, 7 64bit |
Scarica |
HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers |
Windows 10, 8.1, 8, 7 32bit |
Scarica |
HP Print and Scan Doctor for Windows |
Windows 11, 10, 8.1, 8, 7 |
Scarica |
HP Print and Scan Doctor for Windows |
Windows Vista, XP 32bit |
Scarica |