HP Envy 4500 Driver e software della stampante

L’HP Envy 4500 può essere economico ma le sue specifiche sono quelle di una stampante più costosa. C’è il supporto per la rete wireless e la stampa fronte/retro automatica, ad esempio. A differenza delle voci di budget nella gamma Deskjet di HP, anche quelle con Wi-Fi, HP Envy 4500 supporta anche lo standard ePrinting di HP.

Ciò significa che puoi configurarlo con un indirizzo e-mail e stamperà qualsiasi cosa inviata a quell’indirizzo. C’è anche il supporto per la stampa da dispositivi mobili Android e iOS, che è comune alla maggior parte delle stampanti e all-in-one con rete wireless o cablata.

Vale la pena notare che HP vende HP Envy 4500 con una varietà di numeri di modello molto simili, quindi se stai guardando un HP Envy 4500, Envy 4523, Envy 4524 o Envy 4527, finirai con lo stesso funzioni di stampa, scansione e copia come il modello che stiamo testando qui.

Una volta impostato, inizi a vedere dove HP ha risparmiato per produrre HP Envy 4500 al suo prezzo. Sono necessarie cartucce di inchiostro nero e tricolore, piuttosto che i singoli serbatoi che si trovano su stampanti più costose, il che significa che dovrai sostituire la cartuccia a colori non appena hai scaricato uno dei suoi colori, piuttosto che sostituire i colori separatamente in base al tuo utilizzo. Anche il suo display monocromatico non è sensibile al tocco. Nessuno dei due compromessi è irragionevole per il prezzo, ma la gestione della carta è forse un po’ troppo elementare.

HP Envy 4500 Driver stampante

Il vassoio di alimentazione è bloccato nella base e, se caricato con carta A4, non è possibile chiudere il pannello anteriore. I costi di stampa monocromatica sono sorprendentemente alti 4p per pagina, anche utilizzando le cartucce XL ad alta capacità di HP. Questo è bilanciato da un basso costo del colore di 5,75 p per pagina, che offre un ragionevole costo misto nero e colore di 9,8 p. Tuttavia, vale la pena notare che le cartucce a tre colori possono avere alcuni costi nascosti in quanto è necessario sostituire l’intera cartuccia se si esaurisce un colore di inchiostro.

Il design dell’interfaccia leggermente discutibile sia per gli elementi dello scanner che per quello della stampante delle MFP è qualcosa che è tristemente familiare nei dispositivi HP. In questo caso l’interfaccia del driver di stampa HP Envy 4500 è troppo semplice per una MFP destinata principalmente agli utenti familiari. Riordina troppe opzioni comuni nella sezione avanzata ostile.

Incredibilmente, questo include il formato della carta, che è un’impostazione di base per chiunque abbia bisogno di stampare foto, in particolare perché la gamma Envy ha il pieno supporto per la stampa fotografica senza bordi, a differenza della gamma Deskjet di HP. L’interfaccia dello scanner TWAIN è altrettanto semplificata e fornisce solo scelte di risoluzione predefinite che non includono 150 dpi, che è una delle nostre risoluzioni di test standard.

Fortunatamente, c’è molto da apprezzare sull’HP Envy 4500 quando si tratta di qualità di stampa. Ha prodotto un testo nero abbastanza buono su carta comune, mentre la grafica a colori era eccellente. I colori avevano una vera forza e c’erano pochi segni di bande o altri punti deboli del getto d’inchiostro. Con solo tre colori, dato che il nero a base di pigmenti non viene utilizzato per l’attività, questa non è una stampante fotografica eccezionale. Tuttavia, i risultati erano ancora abbastanza buoni su una varietà di carte patinate.

La nostra unica lamentela è che le ruote di presa del meccanismo di trasporto della carta hanno lasciato minuscole tracce nella finitura lucida della nostra stampa di prova in bianco e nero A4. Mentre i toni del nero inizialmente sembravano decisamente pallidi e bluastri, si sono sviluppati in un paio di giorni in una tonalità più profonda, anche se non si sono mai adeguati alle stampe prodotte da dispositivi con una cartuccia di nero fotografico dedicata.

HP Envy 4500 Driver

Questo scanner HP Envy 4500 ha eseguito bene i lavori generici, anche se le scansioni ad alta risoluzione sembravano essere state elaborate per aumentarne il contrasto, conferendo loro un aspetto artificiale. Il software irritante è sfortunato perché la capacità dello scanner di distinguere ogni sfumatura sul nostro modello di test suggerisce che l’hardware sottostante è molto buono.

Nelle stampe e nelle copie questo è un dispositivo senza fretta, con testo di qualità standard che emerge a 8,7 ppm, anche se il testo di bozza piacevolmente nitido era un po’ più nitido a 13,5 ppm e abbastanza buono da essere usato per una fiera della stampa quotidiana. Sebbene la qualità di stampa a colori sia molto buona per un getto d’inchiostro economico, la velocità di stampa a colori di Envy di 1,8 ppm è ancora lenta nel nostro libro.

Le foto erano davvero molto lente, con sei stampe senza bordi in formato cartolina che impiegavano quasi 27 minuti per essere stampate. Testato tramite Wi-Fi, le velocità di scansione erano sul lato lento del tipico, anche se a due minuti e mezzo la nostra scansione fotografica da 1.200 punti per pollice era solo lenta.

Verdetto

Nonostante alcuni inconvenienti, questa MFP funziona bene e ha l’aspetto intelligente di una stampante. Quando abbiamo inizialmente recensito l’HP Envy 4500 costava £ 59, ma i prezzi sono diminuiti costantemente dopo il suo rilascio e nonostante ora sia alla fine della linea, potresti trovarlo a buon mercato in vari posti sul web. Rimane una MFP ragionevole con funzionalità wireless, anche se si finisce per fare concessioni in termini di materiali di consumo.

HP Envy 4500 Proprietà

• Tecnologia di stampa Ink-jet – colore
• Ciclo di lavoro mensile (max) 1000 pagine
• Caratteristiche della macchina da ufficio Scansione su e-mail, scansione su cartella, HP Auto Wireless Connect
• Dimensione diagonale display 2″
• Volume mensile consigliato 100 – 400 pagine
• Velocità massima di copia Fino a 6 ppm (mono) / fino a 4 ppm (colore)
• Risoluzione massima di copia Fino a 600 x 600 dpi (mono) / fino a 600 x 1200 dpi (colore)
• Velocità massima di copia B/N 6 ppm
• Velocità massima di copia a colori 4 ppm
• Risoluzione massima di copia B/N 600 x 600 dpi
• Risoluzione massima di copiatura Colore 600 x 1200 dpi
• Risoluzione di stampa massima Fino a 1200 x 600 dpi (mono) / fino a 4800 x 1200 dpi (colore)
• Velocità di stampa massima Fino a 8,8 ppm (monocromatico) / fino a 5,2 ppm (a colori)
• Risoluzione massima B/N 1200 x 600 dpi
• Risoluzione massima Colore 4800 x 1200 dpi
• Driver di stampa/Emulazioni PCL 3 GUI

HP Envy 4500 Sistemi operativi supportati

• Windows 11
• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• MacOS 10.6 / 12

HP Envy 4500 Download del driver

Versione driver Sistema operativo

HP Envy 4500 e-All-in-One Print and Scan Driver and Accessories

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

HP Envy 4500 e-All-in-One Printer series Basic Driver – IT Professional Use only

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7, Vista 64bit

Scarica

HP Envy 4500 e-All-in-One Printer series Basic Driver – IT Professional Use only

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP 32bit

Scarica

HP Envy 4500 e-All-in-One Printer series Firmware Update

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

Install HP Easy Start

macOS 10.9 / 12

Scarica

HP Envy 4500 series Full Feature Software and Drivers

macOS 10.6 / 10.7

Scarica

HP Envy 4500 e-All-in-One Printer series Firmware Update

macOS 10.10 / 11.3

Scarica

HP Envy 4500 Download del software

Nome del software Sistema operativo

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

Windows 10, 8.1, 8, 7 64bit

Scarica

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

Windows 10, 8.1, 8, 7 32bit

Scarica

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows 10, 8.1, 8, 7

Scarica

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows XP

Scarica