HP Deskjet Ink Advantage 4645 Driver e software della stampante

HP, nota per le sue soluzioni aziendali di qualità, ha anche alcuni prodotti di alta qualità in diverse categorie per uso domestico. Una di queste categorie è la loro divisione di stampa. HP Deskjet Ink Advantage 4645 si adatta allo stampo di una vera stampante HP, offrendo un pacchetto sia per uso domestico che per (piccole) aziende.

La stampante all-in-one offre opzioni di copia, fax, scansione e wireless al di sopra della stampa standard, solo per citarne alcune. È interessante notare, tuttavia, che HP ha presentato il 4645 come un risparmio economico. Diamo un’occhiata alle sue prestazioni e caratteristiche generali e se è in effetti economico come afferma di essere.

Costruisci e progetta

Il 4645 è la prova che le stampanti moderne sono passate dalle top loader del passato. Uno dei primi aspetti che ho notato della 4645 è che il vassoio di caricamento della carta fa parte del vassoio di stampa, dove le pagine vengono alimentate dal basso e ritrasmesse quasi direttamente dall’alto. Quello che sembra essere il vassoio di caricamento sulla parte superiore dell’unità è, infatti, l’alimentatore per la copia e l’invio di fax, che include un sensore per rilevare ogni volta che è stata inserita una pagina.

Un’altra stranezza della stampante erano le cartucce di inchiostro relativamente piccole. Possiamo attestare il fatto che le opzioni delle cartucce di inchiostro non sono le più convenienti. Avere una cartuccia così piccola ha sollevato alcune preoccupazioni, di cui parleremo più avanti.

HP Deskjet Ink Advantage 4645 non è una stampante dal design esagerato, ma qualcosa che segue la filosofia della forma che segue la funzione. La finitura in plastica nera opaca è interrotta solo dal pannello di controllo lucido, che ospita i pulsanti del menu e la tastiera per il fax, nonché lo schermo del display per le impostazioni e le opzioni. L’unico problema con la finitura lucida è la sua inclinazione a raccogliere le impronte digitali. Sebbene non sia il più leggero che abbiamo visto, il 4645 pesa ancora con un rispettabile 6,2 kg, il che è molto buono per una stampante all-in-one che offre la stampa fronte/retro.

Caratteristiche e prestazioni

HP Deskjet Ink Advantage 4645 Driver stampante

HP Deskjet Ink Advantage 4645 offre una serie di funzioni che semplificano notevolmente la vita, sia per uso domestico che aziendale. Essere in grado di connettersi in modalità wireless alla stampante lo rende già utile, anche con una qualsiasi delle altre funzionalità, che includono copia, fax, scansione e persino stampa fronte/retro. Quando si tratta di stampa effettiva, la 4645 fa un buon lavoro per una stampante a getto d’inchiostro. La risoluzione massima e la qualità di stampa sono 1200×600 dpi renderizzati per il bianco e nero, mentre la stampa a colori ha fino a 4800×1200 dpi ottimizzati.

Questo non è affatto vicino ai 5.760 × 1.440 dpi ottenibili con la stampante fotografica a getto d’inchiostro Epson L800, ma, allo stesso tempo, è meno della metà del suo prezzo. Tuttavia, la qualità di stampa è migliore della media, senza la necessità di raggiungere dpi così elevati. Anche le velocità di stampa sono rispettabili, offrendo stampe renderizzate in bianco e nero fino a 8,8 ppm e bozze fino a 21 ppm. La stampa a colori con rendering ha una velocità fino a 5,2 ppm e una bozza fino a 17 ppm.

Sebbene non ci siano statistiche ufficiali sulla velocità di scansione, la scansione media richiede meno di 10 secondi, ma, ancora una volta, dipende dai dpi selezionati. L’unità ha una risoluzione di scansione massima di 1200 dpi. La velocità di copia raggiunge un massimo di quattro copie al minuto, che è sia scansione che stampa. Ci sono ulteriori opzioni di copia, vale a dire la qualità dello zoom, che varia dal 25 al 400%.

Installazione e costo

Una delle caratteristiche più utili di una stampante moderna è la sua facilità d’uso (installazione) e i costi di gestione. Mentre molti rivendicano il meglio di entrambi i mondi, non è spesso il caso. Il 4645 è sufficientemente facile da configurare e può essere utilizzato senza nemmeno la necessità di installare alcun driver sul PC, grazie alla sua connettività wireless. Una volta rimossi tutti gli adesivi e il nastro adesivo, che mantengono intatto il dispositivo durante il trasporto, è sufficiente collegare l’unità ed eseguire le opzioni di configurazione fornite sul display. Fare clic tra le opzioni sembrava piuttosto semplice.

L’unico piccolo problema che ho riscontrato durante l’installazione era che la stampante non prelevava la carta dal vassoio. Dopo un rapido riavvio e un test di allineamento (che richiede di stampare la pagina di allineamento e quindi scansionarla per verificare), la stampante era a posto. A questo punto, sono stato in grado di copiare e stampare utilizzando la funzionalità wireless (una volta connesso al Wi-Fi di casa).

HP Deskjet Ink Advantage 4645 Driver

La stampa dallo smartphone richiedeva l’installazione della funzione HP AirPrint, che può essere facilmente trovata sia su iOS che su Android (sebbene ci siano alcune restrizioni su ciò che può essere stampato). L’opzione di scansione (standard) richiedeva una connessione al PC, che a sua volta richiedeva l’installazione dei driver.

Allo stesso modo, anche l’opzione fax richiedeva una configurazione così ridotta nel collegamento dei cavi telefonici. Come accennato in precedenza, non è necessaria l’installazione del driver sul PC per stampare, ma è necessaria per altre opzioni più avanzate. Anche l’esecuzione di Windows 7 o 8 non richiede l’installazione del driver, poiché la stampante viene rilevata automaticamente, offrendo anche le opzioni di stampa HP avanzate.

Conclusione

Alla fine della giornata, HP Deskjet Ink Advantage 4645 è una stampante di qualità e può soddisfare quasi tutte le esigenze di qualsiasi casa e piccola impresa. Una delle caratteristiche mancanti più evidenti è il supporto per unità flash USB, ma grazie alla funzionalità wireless, non è davvero mancato. Dopo aver configurato HP AirPrint, hai la possibilità di stampare dal tuo smartphone, oltre a scansionare e salvare sul tuo dispositivo.

L’unica vera preoccupazione con HP Deskjet Ink Advantage 4645 è la sostituzione delle sue cartucce, che potrebbe rivelarsi un problema a lungo termine. Con la stima di fabbrica di 3.000 pagine, potresti cavartela con questo se regge. Considerando tutte le funzionalità disponibili, il costo è abbastanza buono per quello che stai ottenendo ed è attualmente una delle migliori stampanti della sua categoria.

HP Deskjet Ink Advantage 4645 Proprietà

• Tecnologia di stampa Ink-jet – colore
• Ciclo di lavoro mensile (max) 3000 impressioni
• Tipo di fax Carta comune
• Volume mensile consigliato 150 – 600 pagine
• Velocità massima di copia Fino a 6 ppm (mono) / fino a 4 ppm (colore)
• Risoluzione massima di copia Fino a 300 x 300 dpi (mono) / fino a 600 x 600 dpi (colore)
• Velocità massima di copia B/N 6 ppm
• Velocità massima di copia a colori 4 ppm
• Risoluzione massima di copia B/N 300 x 300 dpi
• Risoluzione massima di copiatura Colore 600 x 600 dpi
• Risoluzione di stampa massima Fino a 1200 x 600 dpi (mono) / fino a 4800 x 1200 dpi (colore)
• Velocità di stampa massima Fino a 8,8 ppm (monocromatico) / fino a 5,2 ppm (a colori)
• Risoluzione massima B/N 1200 x 600 dpi
• Risoluzione massima Colore 4800 x 1200 dpi
• Stampa: fino a 17 ppm (A4) – bozza B/N
• Stampa: fino a 21 ppm (A4) – bozza a colori

HP Deskjet Ink Advantage 4645 Sistemi operativi supportati

• Windows 11
• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• MacOS 10.6 / 12

HP Deskjet Ink Advantage 4645 Download del driver

Versione driver Sistema operativo

HP Deskjet Ink Advantage 4645 e-All-in-One Print and Scan Driver and Accessories

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

HP Deskjet Ink Advantage 4645 e-All-in-One Printer series Basic Driver – IT Professional Use only

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP 64bit

Scarica

HP Deskjet Ink Advantage 4645 e-All-in-One Printer series Basic Driver – IT Professional Use only

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP 32bit

Scarica

HP Deskjet Ink Advantage 4645 e-All-in-One Printer series Firmware Update

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

Install HP Easy Start

macOS 10.9 / 12

Scarica

HP Deskjet Ink Advantage 4645 e-All-in-One Printer series Full Feature Software and Driver

macOS 10.6 / 10.9

Scarica

HP Deskjet Ink Advantage 4645 e-All-in-One Printer series Firmware Update

macOS 10.10 / 10.14

Scarica

HP Deskjet Ink Advantage 4645 Download del software

Nome del software Sistema operativo

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

Windows 10, 8.1, 8, 7 64bit

Scarica

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

Windows 10, 8.1, 8, 7 32bit

Scarica

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows 10, 8.1, 8, 7

Scarica

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows Vista, XP 32bit

Scarica