HP Deskjet 960c Driver e software della stampante

Più costoso, ma più attraente, HP Deskjet 960c è orgoglioso di poter risparmiare agli utenti la fatica di dover modificare il driver per adattare la risoluzione alla carta. Ciò è dovuto a un sensore nella stampante progettato per analizzare un numero di punti che indicano il tipo di carta. Le informazioni vengono restituite al driver che quindi funziona in PhotoRet III per la carta fotografica, 600 dpi per la carta da bozze, ecc.

Questa funzione è chiaramente pensata per i principianti e per coloro che odiano l’idea di dover aprire una finestra delle impostazioni e dei menu delle opzioni. Gli utenti più avanzati non dovrebbero averne bisogno, a meno che non siano sicuri del tipo di carta che stanno utilizzando. Ciò si verifica in genere se la carta non è HP e ha un nome non elencato nel driver.

Il guadagno in velocità è notevole, sebbene la stampa a colori sia ancora lenta. Ciò è particolarmente evidente in modalità foto, che richiede che il PC e il driver si scambino molte informazioni. Il 932c ha già 2 MB di memoria interna, ma l’HP Deskjet 960c ha 8 MB e un processore RISC a 33 MHz. Il risultato è una qualità di stampa uguale, ma foto che escono due volte (10 x 15) o tre volte (A4) più velocemente.

La maggiore velocità dell’HP Deskjet 960c si applica anche a quella che ha sostituito, la 959c. I guadagni in bianco e nero ea colori sono rispettivamente del 9% e del 29%.

E ora, per avere le idee chiare, la HP Deskjet 960c dovrebbe essere confrontata con la concorrenza, la Canon S630 o la Epson C80. E qui, il peggio che si può dire è che HP Deskjet 960c è molto lento.

HP Deskjet 960c Driver stampante

Potremmo consolarci con il pensiero che la qualità compensa, ma questo è vero solo a metà. Mentre HP una volta era all’avanguardia in questo campo, oggi non è così tanto. HP è sempre stato il campione nel testo in bianco e nero. Ma Canon ha preso il sopravvento ora con la sua S600.

Anche in modalità foto, le differenze non sono così evidenti. HP si scontra sempre con Epson qui. Le stampe a colori sono testa a testa, ma in futuro ci sarà Canon con cui fare i conti poiché colma il divario.

Non restano che documenti composti. E lì sì, HP è ancora il leader incontrastato.

Come abbiamo visto con Deskjet 932c, le cartucce HP sono incredibilmente costose. Questo perché il produttore ha optato per le testine di stampa integrate. L’uso ne trae vantaggio, poiché ci saranno molti meno intasamenti e quindi meno pulizia da fare. Anche la qualità aumenta e l’affermazione è che le stampe saranno buone alla fine del ciclo di vita della stampante come il giorno in cui è stata acquistata.

Tuttavia, queste testine non spiegano tutto e possiamo solo rammaricarci della politica dei prezzi HP che, come Epson di recente, dà ai produttori la reputazione di fare soldi con l’inchiostro, e ciò a spese di clienti ingenui che raramente considerano questo fattore durante Acquista.

Il costo a 3000 pagine è dell’ordine indicato nelle tabelle sopra: $ 796. Ora, supponendo di metterla così: per lo stesso prezzo, preferiresti una HP Deskjet 960c e 3000 pagine stampate, o due S630 e 6000 pagine?

In breve, questa stampante è un’altra da usare con parsimonia. Altrimenti il ??tuo conto in banca potrebbe essere la prima vittima.

HP Deskjet 960c Proprietà

• Tipo di stampante Stampante personale – a getto d’inchiostro – a colori
• Velocità di stampa Fino a 12 ppm – bozza mista testo/grafica a colori – A4
• Velocità di stampa Fino a 4,7 ppm – testo misto/grafica a colori normale – A4
• Velocità di stampa Fino a 1,2 ppm – migliore grafica mista testo/colore – A4
• Velocità di stampa Fino a 15 ppm – bozza nera – A4
• Risoluzione massima B/N 600 dpi
• Risoluzione massima Colore 2400 x 1200 dpi
• Velocità massima di stampa B/N (ppm) 15 ppm
• Velocità massima di stampa a colori (ppm) 12 ppm
• Capacità supporto totale 150 fogli
• TipoU SB, parallelo
• Intervallo ciclo di lavoro mensile (classe stampante) 1.000 – 9.999 pagine
• Ciclo di lavoro mensile (max) 5000 pagine

HP Deskjet 960c Sistemi operativi supportati

• Windows 2000
• Windows XP
• MacOS 8 / 10.4

HP Deskjet 960c Download del driver

Versione driver Sistema operativo

HP Deskjet 960c Basic Feature Software/Driver

Windows XP

Scarica

HP Deskjet 960c Full Feature Software/Driver

Windows XP

Scarica

HP Deskjet 960c printer software/driver: Corporate Users for USB or parallel cable

Windows 2000

Scarica

HP Deskjet 960c Series Printer Driver

Windows 2000

Scarica

HP Deskjet 960c Full Feature Software/Driver

Windows 2000

Scarica

HP Deskjet 960c Software

macOS 10.1 / 10.4

Scarica

HP Deskjet 960c Basic Driver

macOS 10.2 / 10.4

Scarica

HP Deskjet 960c driver

macOS 8 / 9

Scarica