HP Deskjet 6980xi Driver e software della stampante

Sia che tu stia cercando una stampante domestica di fascia alta, un getto d’inchiostro adatto per la condivisione in un ufficio domestico o un piccolo ufficio, o uno che puoi utilizzare come stampante personale in uffici di qualsiasi dimensione, il getto d’inchiostro a colori HP Deskjet 6980xi la stampante ($ 179,99 diretti) è un ottimo candidato. È un po’ lento per il prezzo, ma è ricco di funzionalità, tra cui un connettore PictBridge in modo da poter stampare direttamente da fotocamere abilitate PictBridge, connessioni di rete sia cablate che wireless 802.11g per la condivisione su una rete domestica o aziendale e carta molto migliore maneggevolezza rispetto alla maggior parte dei getti d’inchiostro.

La stessa gestione della carta è sufficiente per far guadagnare a questa stampante un posto nella tua lista ristretta. Il 6980xi viene fornito con un vassoio da 150 e 250 fogli. Ciò gli conferisce una capacità di alimentazione totale di 400 fogli, che è molto per un getto d’inchiostro. Ha anche la capacità di caricare due diversi tipi di carta, ad esempio carta comune e carta fotografica se la usi a casa o carta comune e carta intestata se la usi in ufficio. C’è anche un duplexer integrato, così puoi stampare automaticamente su entrambi i lati della pagina.

Uno dei talenti della stampante che mi ha sorpreso è il funzionamento della fessura di alimentazione manuale per buste e carta fotografica da 4×6 pollici. Dover cambiare carta solo per stampare occasionalmente una foto 4×6 è un grosso fastidio. HP ha risolto perfettamente questo problema dimensionando correttamente lo slot di alimentazione manuale in modo da non dover regolare nulla per utilizzarlo.

L’installazione è un po’ più complicata con HP Deskjet 6980xi da 8 x 17,7 x 17,2 pollici (HWD) rispetto ad altri getti d’inchiostro. Questo perché devi prima impilare la stampante sopra il secondo vassoio e rimuovere un pannello dal retro per montare l’unità fronte/retro. A parte questo, tuttavia, l’installazione su una rete cablata è una tariffa standard. Collegare il cavo di alimentazione, accendere la stampante, caricare la carta, installare le cartucce nero e tricolore, collegare il cavo Ethernet in dotazione ed eseguire il programma di installazione automatica.

HP Deskjet 6980xi Driver stampante

L’HP Deskjet 6980xi tiene testa alla qualità dell’output. La grafica e le foto sono tipiche di un getto d’inchiostro in generale e l’output del testo è migliore della maggior parte. Più della metà dei nostri caratteri di prova erano facilmente leggibili in 4 punti e l’unico problema era con un carattere stilizzato con tratti spessi, con alcune lettere adiacenti unite l’una nell’altra anche a 12 punti. A meno che tu non abbia un’esigenza insolita di caratteri di piccole dimensioni o caratteri altamente stilizzati, non dovresti avere problemi.

La grafica era complessivamente impressionante, con un solo importante difetto: la tendenza a scomparire delle linee sottili. Ho anche visto alcune bande evidenti, ma solo durante la stampa in modalità predefinita. Classificherei tutte le foto create durante i miei test come vera qualità fotografica. L’output è più che sufficiente per le istantanee e, nella maggior parte dei casi, per inquadrare le foto per la visualizzazione. Tuttavia, la carta HP Advanced che HP consiglia di utilizzare è più sottile della carta fotografica tradizionale, un chiaro omaggio, a mio avviso, che le foto sono state stampate su una macchina a getto d’inchiostro.

Sebbene HP Deskjet 6980xi sia lento per il prezzo, è ricco di funzionalità che mancano a molte stampanti più veloci. Ad esempio, il modello K550 che abbiamo testato non includeva un duplexer, un secondo vassoio o supporto di rete: la versione con tutte queste funzionalità costa circa $ 100 in più.

HP Deskjet 6980xi Proprietà

• Tecnologia di stampa InkJet
• Tipo di uscita Colore
• Velocità di stampa in bianco e nero Fino a 36 ppm
• Velocità di stampa a colori Fino a 27 ppm
• massimo Velocità di stampa 31~40 ppm
• Qualità di stampa in nero Fino a 1200 x 1200 dpi renderizzati
• Qualità di stampa a colori Fino a 4800 dpi ottimizzati a colori e 1200 dpi di input
• Stampa fronte/retro Automatica (opzionale)
• massimo Ciclo di lavoro Fino a 5000 pagine al mese
• Capacità di ingresso, standard 150 fogli
• Capacità di ingresso, max. 400 fogli
• Porte di rete Ethernet 10/100BaseTX (RJ45)
• Altre porte PictBridge

HP Deskjet 6980xi Sistemi operativi supportati

• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• MacOS 10.2 / 10.5

HP Deskjet 6980xi Download del driver

Versione driver Sistema operativo

HP Deskjet Full Feature Software and Drivers

macOS 10.3 / 10.5

Scarica

Software for HP Deskjet Printers

macOS 10.3 / 10.4

Scarica

HP Deskjet 6980xi software

macOS 10.2 / 10.4

Scarica

HP Deskjet 6980xi Download del software

Nome del software Sistema operativo

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows 10, 8.1, 8, 7

Scarica

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows Vista, XP

Scarica

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

Windows 10, 8.1, 8, 7 64bit

Scarica

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

Windows 10, 8.1, 8, 7 32bit

Scarica