HP Deskjet 3760 Driver e software della stampante

HP DeskJet 3760 è un ritorno al mondo delle stampanti fotografiche multifunzione ultra-economiche. Un decennio fa, la maggior parte dei principali produttori di stampanti realizzava stampanti fotografiche, dispositivi di piccolo formato il cui unico compito era stampare foto, solitamente da PC o Mac collegati tramite USB. Sono caduti in disgrazia per una serie di motivi, ma HP sta spingendo di nuovo questa agenda, chiedendoci di stampare foto da dispositivi mobili (oltre a computer) sul suo nuovo HP Deskjet 3760.

HP dovrebbe essere ammirata per aver realizzato una stampante così economica, ma ci sono compromessi sia nella scansione che nella qualità di stampa che significano che il suo prezzo basso è una falsa economia in un mercato molto competitivo.

Design e caratteristiche

Il HP DeskJet 3760 è una macchina attraente, con il suo telaio blu e bianco brillante che prende spunto dalla gamma Chromebook di HP di tre anni fa. È carino, anche se sicuramente non si adatta a coloro che desiderano stampanti beige sobrie che possono essere facilmente nascoste.

A differenza della maggior parte delle stampanti HP, la carta viene alimentata da un vassoio estraibile sul retro e fuori da un vassoio estraibile nella parte anteriore, che ricorda più una macchina Epson.

La stampante è molto meno profonda di una tipica all-in-one desktop, perché utilizza uno scanner con alimentatore a fogli anziché un piano. Le pagine vengono alimentate dalla parte anteriore del HP Deskjet 3760 e si fermano sopra la risma di carta nel vassoio di alimentazione posteriore.

HP Deskjet 3760 Driver

Questa soluzione non è l’ideale, poiché la guida della carta, che aiuta ad allineare la pagina che stai scansionando, è corta, quindi è difficile ottenere un foglio completamente quadrato. Ciò produce una copia storta e spesso una barra nera nella parte superiore della copia, dove la luce di scansione si è diffusa intorno al bordo del documento scansionato.

Il piccolo pannello di controllo all’estremità destra della barra dello scanner ha uno schermo LCD che mostra il numero di copie e ha una varietà di icone che indicano lo stato e le impostazioni.

Il coperchio anteriore si piega per rivelare le doppie cartucce di inchiostro e testina: una nera, l’altra tricolore. È tutto di facile accesso ed entrambe le cartucce sono facili da sostituire.

La stampante ha una singola porta USB sul retro, ma è molto più versatile quando è collegata alla rete Wi-Fi domestica, che ti dà accesso a strutture di stampa extra. HP fornisce una nuova app in entrambe le versioni Android e iOS, che riconosce immediatamente la stampante ed è molto facile da usare per stampare le foto. C’è anche la possibilità di stampare su carta adesiva per arrangiamenti fotografici più casuali.

Qualità e velocità di stampa

HP valuta la HP DeskJet 3760 a 8,0 ppm in bianco e nero e 5,5 ppm a colori. Nei nostri test, ha gestito 3,8 ppm sul nostro documento di testo mono di 5 pagine, aumentando a 4,4 ppm sul test di 20 pagine. Questi risultati sono poco più della metà della velocità nominale. Il nostro documento di cinque pagine con testo e grafica a colori ha fornito 1,1 ppm, solo il 20% della produttività nominale.

Questi risultati lenti si sono riflessi anche nei tempi di copia e stampa delle foto, con una copia a colori a pagina singola che impiega 1 minuto e 21 secondi e una foto di 15 x 10 cm che impiega 2 minuti e 39 secondi da un telefono Android e ben 4 minuti e 22 secondi da un telefono Android. un PC connesso tramite USB. Questa non è una macchina veloce.

HP Deskjet 3760

La qualità di stampa è buona su carta comune, anche se c’è qualche sfumatura di testo nero e testo invertito, e il bianco su nero è un po’ indistinto. Le stampe fotografiche sono chiare e ben colorate, e vanno bene sia con i paesaggi pastello che con i ritratti vividi.

Se stampi all’incirca lo stesso numero di pagine ogni mese, ti consigliamo di prendere in considerazione il servizio di abbonamento HP Instant Ink, che riduce i costi di gestione a 4p per pagina mono oa colori (inclusa la carta). Questo è paragonabile alla maggior parte delle macchine in questa fascia di prezzo, in particolare se il tuo mix di stampa include molti colori.

Verdetto

Questo è davvero un caso di cavalli per i corsi. Se il tuo requisito principale è una stampante di piccolo formato in grado di stampare lettere e foto occasionali e scansionare il conto dispari, potrebbe essere proprio quello di cui hai bisogno. Ma per soldi molto simili potresti acquistare un all-in-one flatbed più convenzionale che sarebbe più facile da usare, stamperebbe e scansionerebbe molto più velocemente e produrrebbe stampe di qualità simile.

HP Deskjet 3760 Proprietà

• Velocità di stampa nero (ISO) Fino a 8 ppm
• Velocità di stampa a colori (ISO) Fino a 5,5 ppm
• Prima pagina stampata in nero (A4, pronta) Solo 15 sec
• Prima pagina a colori (A4, pronta) In soli 18 secondi
• Volume di pagina mensile consigliato da 50 a 200
• Tecnologia di stampa HP Thermal Inkjet
• Qualità di stampa nero (migliore) Fino a 1200 x 1200 dpi renderizzati
• Colore di qualità di stampa (migliore) Colore fino a 4800 x 1200 dpi ottimizzati (quando si stampa da un computer e 1200 dpi di input)
• Display LCD a 7 segmenti e icone
• Velocità del processore 360 ??MHz
• Memoria 64 MB DDR1 integrata
• Memoria massima 64 MB DDR1 integrata
• Alimentazione per la gestione della carta, vassoio di alimentazione standard da 60 fogli
• Uscita per la gestione della carta, vassoio di uscita standard da 25 fogli
• Risoluzione copia (testo nero) Fino a 300 x 300 dpi
• Risoluzione copia (testo e grafica a colori) Fino a 300 x 300 dpi

HP Deskjet 3760 Sistemi operativi supportati

• Windows 11
• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• MacOS 10.9 / 12

HP Deskjet 3760 Download del driver

Versione driver Sistema operativo

HP Deskjet 3760 All-in-One Printer – IT Professional Use only

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7 64bit

Scarica

HP Deskjet 3760 All-in-One EasyStart Printer Setup Software – Offline Use Only

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7

Scarica

HP Deskjet 3760 All-in-One Print and Scan Driver and Accessories

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7

Scarica

HP Easy Start Printer Setup Software

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7

Scarica

HP Deskjet 3760 All-in-One Printer series Full Feature Software and Drivers

Windows Vista, XP

Scarica

HP Deskjet 3760 All-in-One Printer series Basic Driver

Windows Vista, XP 32bit

Scarica

HP Deskjet 3760 All-in-One Printer series Firmware Update

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

Install HP Easy Start

macOS 10.9 / 12

Scarica

HP Deskjet 3760 All-in-One Printer series Firmware Update

macOS 10.10 / 12

Scarica

HP Deskjet 3760 Download del software

Nome del software Sistema operativo

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

Windows 10, 8.1, 8, 7 64bit

Scarica

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

Windows 10, 8.1, 8, 7 32it

Scarica

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7

Scarica