HP DeskJet 3755 Driver e software della stampante

La stampante HP DeskJet 3755 All-in-One è la stampante all-in-one (AIO) domestica più piccola al mondo. Certamente è piccolo e dallo stile unico. A differenza della stampante mobile All-in-One HP OfficeJet 250 orientata al business, la nostra AIO portatile scelta dagli editori, la HP DeskJet 3755 è orientata ai consumatori, in particolare ai millennial, che desiderano stampare foto da dispositivi mobili. La bassa velocità e le poche funzionalità del 3755 lo limitano a un uso leggero, ma dovrebbe funzionare bene nel suo ruolo previsto.

Arcobaleno di stampanti

Il HP DeskJet 3755 misura 5,6 per 15,9 per 7 pollici (HWD) quando è chiuso, 10,4 per 15,9 per 17,8 pollici con i vassoi estesi e pesa 5,1 libbre.

Il HP DeskJet 3755 è disponibile in sette colori, ciascuno un mix bicolore combinato con il bianco. La nostra unità di prova è Electric Blue; altri colori disponibili in Nord America includono Sea Grass, Dragonfly Blue, Sporty Purple, Cardinal Red, Stone e Poppy Pink.

Un all-in-one atipico

Una caratteristica insolita è ciò che HP chiama il raggio di scansione, che è un pezzo di plastica piegato che attraversa orizzontalmente la parte superiore della stampante. Si scansiona una pagina facendola scivolare sotto la trave; è alimentato ed emerge dall’altra parte.

HP DeskJet 3755 Driver stampante

Il HP DeskJet 3755 non dispone di un piano fisso e di un alimentatore automatico di documenti; le pagine devono essere alimentate un foglio alla volta. L’estremità destra del raggio ospita il pannello di controllo, con un piccolo schermo monocromatico e i relativi pulsanti di controllo, per avviare la scansione a colori o monocromatica, abilitare/disabilitare Wi-Fi o Wireless Direct, annullare o riprendere un lavoro di stampa o abilitare Servizi web.

La connettività avviene tramite USB o Wi-Fi 802.11b/g/n. Supporta anche la connessione diretta peer-to-peer con un computer compatibile o un dispositivo mobile tramite Wireless Direct. Il HP DeskJet 3755 è compatibile con Apple AirPrint e HP ePrint. Funziona bene con l’app mobile HP Smart.

Sul lato lento

Non ci aspettavamo una velocità elevata dal 3755 e non l’abbiamo ottenuta. Sia per la stampa del nostro documento di prova Word (4,3 pagine al minuto, o ppm) che della nostra suite aziendale completa (1,4 ppm), il 3755 ha ottenuto i tempi più lenti di qualsiasi stampante che abbiamo testato utilizzando la nostra attuale suite di test.

Buono per le foto

In base ai nostri test, la qualità complessiva del testo è nella media per una stampante a getto d’inchiostro, con una qualità del testo media, una grafica scadente e una qualità fotografica superiore. Per i quattro caratteri standard della nostra suite di test, è stato meglio del solito per un getto d’inchiostro, mentre ha avuto problemi con i tre caratteri più esotici della suite. Finché ti attieni ai caratteri comunemente usati, dovresti stare bene.

Con la grafica, abbiamo notato bande moderate, uno schema regolare di striature deboli, in alcune illustrazioni e alcuni sfondi sembravano un po’ macchiati, soffrendo di una distribuzione non uniforme dell’inchiostro. Va bene per stampare la propria grafica, ma non è particolarmente adatto per stampare documenti come le dispense PowerPoint destinate alla distribuzione ad altri.

Poiché la 3755 è progettata principalmente per la stampa fotografica e le foto sono uno dei punti di forza di HP, non sorprende che abbia una qualità fotografica superiore alla media, nonostante abbia solo due serbatoi d’inchiostro: uno per il nero e uno per il ciano , magenta e giallo, mentre la maggior parte delle stampanti dispone di serbatoi separati per ogni colore.

La maggior parte delle nostre stampe di prova erano almeno buone quanto quello che ci aspetteremmo dalle stampe della farmacia, e un paio di stampe erano migliori. C’era una certa perdita di dettaglio nelle aree luminose in una stampa e la nostra immagine monocromatica aveva una leggera sfumatura.

Costi di esercizio

HP DeskJet 3755 Driver

Se dovessi acquistare singolarmente le cartucce HP ad alta capacità, i costi di gestione arriverebbero a 8,7 centesimi per pagina monocromatica e 19 centesimi per pagina a colori. Secondo HP, iscrivendosi a uno dei programmi di abbonamento HP Instant Ink, è possibile risparmiare fino al 50 percento sui costi dell’inchiostro.

Ci sono tre livelli: stampa occasionale (fino a 50 pagine al mese, per $ 2,99 al mese), stampa moderata (fino a 100 pagine al mese, a $ 4,99 al mese) e stampa frequente. Non paghi di più per una pagina a colori con inchiostro istantaneo di quanto paghi per una pagina nera; paghi un extra se stampi pagine aggiuntive e non vieni rimborsato se non stampi la tua quota mensile.

Piccolo e conveniente, ma non veloce

La stampante HP Deskjet 3755 All-in-One è una stampante AIO atipica. Le sue piccole dimensioni, il prezzo d’occasione e il bel design lo pongono in una classe a sé stante. Contro questi punti di forza sono la sua pesante velocità di stampa e la sua mancanza di caratteristiche comuni all-in-one, tra cui un ADF (o una superficie piana per quella materia), duplexer automatico, touch screen, lettore di schede SD, porta per una chiavetta USB , funzionalità fax, touch screen e vassoio per foto.

Queste omissioni, insieme a un vassoio di alimentazione che può contenere solo 60 fogli, fissano il 3755 per un uso leggero. Chiaramente non è per tutti. Ma se stai cercando una stampante piccola, elegante ed economica principalmente da utilizzare per stampare foto da dispositivi mobili, potrebbe essere la scelta ideale.

Verdetto

La stampante HP DeskJet 3755 All-in-One è elegante, portatile ed economica. È l’ideale per stampare foto, soprattutto da dispositivi mobili.

HP DeskJet 3755 Proprietà

• Funzioni Stampa, copia, scansione, wireless
• Tecnologia di stampa HP Thermal Inkjet
• Velocità di stampa Fino a 5,5 ppm
• Stampa della prima pagina (pronta) nero Velocità massima di 15 secondi
• Stampa della prima pagina (pronta) a colori In soli 18 secondi
• Risoluzione (nero) Fino a 1200 x 1200 dpi renderizzati
• Risoluzione (colore) Fino a 4800 x 1200 dpi ottimizzati a colori (quando si stampa da un computer e 1200 dpi di input)
• Ciclo di lavoro mensile Fino a 1000 pagine
• Volume di pagina mensile consigliato da 50 a 200
• Display LCD 7 segmenti + icone
• Porte 1 USB 2.0 ad alta velocità
• Alimentazione per la gestione della carta Vassoio di alimentazione da 60 fogli
• Risoluzione di scansione Fino a 600 dpi
• Risoluzione copia (testo nero) Fino a 300 x 300 dpi
• Risoluzione copia (testo e grafica a colori) Fino a 300 x 300 dpi

HP DeskJet 3755 Sistemi operativi supportati

• Windows 11
• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• MacOS 10.9 / 12

HP DeskJet 3755 Download del driver

Versione driver Sistema operativo

HP DeskJet and Ink Advantage 3755 All-in-One Printer – IT Professional Use only

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7 64bit

Scarica

HP DeskJet and Ink Advantage 3755 All-in-One EasyStart Printer Setup Software – Offline Use Only

Windows 11, 10, 8.1

Scarica

HP DeskJet and Ink Advantage 3755 All-in-One Print and Scan Driver and Accessories

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7

Scarica

HP Easy Start Printer Setup Software

Windows 11, 10, 7

Scarica

HP Easy Start Printer Setup Software

Windows 8.1, 8

Scarica

HP DeskJet and Ink Advantage 3755 All-in-One Printer series Full Feature Software and Drivers

Windows Vista, XP

Scarica

HP DeskJet and Ink Advantage 3755 All-in-One Printer series Basic Driver

Windows Vista, XP

Scarica

HP DeskJet 3755 All-in-One Printer series Firmware Update

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

Install HP Easy Start

macOS 10.9 / 12

Scarica

HP DeskJet 3755 All-in-One Printer series Firmware Update

macOS 10.10 / 12

Scarica

HP DeskJet 3755 Download del software

Nome del software Sistema operativo

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

Windows 10, 8.1, 8, 7 64bit

Scarica

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

Windows 10, 8.1, 8, 7 32bit

Scarica

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7

Scarica