HP Deskjet 3720 Driver e software della stampante

Questa è probabilmente la stampante più economica che abbiamo mai recensito. Rientra nella categoria delle stampanti ultra-budget ovvero i dispositivi in ??fondo alla scala dei prezzi più stracciati. Ad esempio, anche se abbiamo già recensito stampanti inferiori a $ 100, non pensiamo di aver violato il limite di $ 80 prima. Abbiamo ora. La HP Deskjet 3720 è posizionata dall’Original Equipment Manufacturer (OEM) come la stampante all-in-one più piccola al mondo.

L’HP Deskjet 3720 non è lì solo per fare i numeri. È un dispositivo molto capace che soddisfa le esigenze di una specifica fascia demografica di persone. È una stampante all-in-one a getto d’inchiostro, il che significa che può stampare, copiare e scansionare. La tecnologia utilizzata dietro questo dispositivo è HP Thermal Inkjet. Se questo dispositivo sarà adatto alle tue esigenze o meno, dipende dalle tue priorità. La nostra recensione di HP Deskjet 3720 dovrebbe aiutarti a decidere.

punti di forza

Qual è la fama di HP Deskjet 3720? Abbiamo già detto che l’OEM vuole che sia considerata la stampante all-in-one più piccola al mondo. Anche se non esiste un modo reale per verificare questa affermazione, il fatto che l’azienda stia facendo una tale affermazione dice molto su quanto sia compatto questo dispositivo. Se non è il più piccolo del mondo, è sicuramente uno dei più piccoli al mondo. HP Deskjet 3720 è così compatto che misura solo circa 141 mm di altezza, 177 mm di profondità e 403 mm di larghezza. Il dispositivo è anche incredibilmente leggero. Pesa solo 2,33 Kg, il che la rende anche una delle stampanti più leggere al mondo.

Oltre ad essere piccolo, l’HP Deskjet 3720 è anche esteticamente gradevole. Il suo aspetto non è il tuo grigio opaco o lo stile di base in bianco e nero. Invece, sfoggia una combinazione di bianco e blu vibrante. Ciò significa che non dovrai nasconderlo in qualche angolo dimenticato della tua casa. Se il primo motivo per cui dovresti considerare questo dispositivo è la sua compattezza, l’altro motivo dovrebbe essere il suo prezzo. È uno dei più economici in circolazione. Qualunque sia la fascia di prezzo dei prodotti all-in-one correttamente sul mercato, possiamo assicurarvi che questo dispositivo si colloca proprio all’inizio.

HP Deskjet 3720 Driver stampante

Il prezzo di listino di HP Deskjet 3720 è di $ 79, che è già molto basso. Tuttavia, puoi acquistarlo a un prezzo inferiore in alcuni negozi online affidabili. Il nostro è uno di questi negozi. A Inkjet Wholesale, sarai in grado di ottenere questo dispositivo per meno di $ 50. Se questo non è economico, non sappiamo come qualcuno definisca il segmento di mercato del budget. Per quel prezzo, ti aspetteresti alcuni importanti tagli dall’OEM. Sebbene ci siano tagli, sono in aspetti meno importanti e la connettività non è uno di questi.

HP si è assicurata che il dispositivo offrisse opzioni di connettività adeguate agli utenti di stampanti personali. È possibile connettersi all’HP Deskjet 3720 tramite una porta USB 2.0 o in modalità wireless. Non c’è una porta Ethernet, ma qualcuno la usa a casa in questi giorni? Le connessioni wireless sono le migliori poiché ti offrono funzionalità di stampa mobile. Puoi utilizzare qualsiasi dispositivo mobile come smartphone e tablet per stampare su questo dispositivo. La stampante è compatibile con HP ePrint, supporta Apple Air Print e consente anche la stampa diretta wireless.

Debolezze

Abbiamo menzionato i tagli nelle sezioni precedenti. Uno di questi tagli si è verificato con la funzionalità di scansione. Tuttavia, parte del motivo di questo taglio è anche la compattezza di questo dispositivo. Poiché questo dispositivo è economico e compatto allo stesso tempo, l’OEM ha eliminato lo scanner piano. Invece, HP Deskjet 3720 ha uno scanner passante che richiederà di scansionare i documenti una pagina alla volta. Questo, tuttavia, è a malapena un inconveniente. Un problema più grande è che l’utilizzo dello scanner passante risulterà in scansioni storte. Raramente otterrai un documento come dovrebbe essere. Inoltre, otterrai anche bande nere all’inizio dei documenti scansionati a causa della natura dello scanner passante.

La velocità di stampa è un altro aspetto in cui l’OEM ha messo in cortocircuito il cliente. HP Deskjet 3720 non è la stampante più veloce in circolazione. È valutato per stampare a una velocità di 8 pagine monocromatiche al minuto (ppm) e 5,5 pagine al minuto a colori. Sebbene HP Deskjet 3720 sia una stampante lenta, gli utenti personali non richiedono velocità di stampa elevate perché non devono stampare volumi elevati. La stessa logica si applica alla capacità di input della carta di questo dispositivo, ad esempio, sebbene sia bassa, non dovrebbe essere un grosso problema per gli utenti personali. Tuttavia, rispetto ad altri dispositivi, è basso, il che lo rende un punto debole.

Questo dispositivo può gestire fino a 60 pagine contemporaneamente. Il ciclo di lavoro mensile consigliato del dispositivo è tale da consentire la sostituzione della carta almeno quattro volte. Il ciclo di lavoro mensile massimo consigliato di questo dispositivo è di 200 fogli mentre il minimo è di 50 fogli.

HP Deskjet 3720 Driver

Dovresti anche sapere che mentre questo dispositivo è economico da ottenere, non è economico da eseguire. Il costo di esercizio dell’HP Deskjet 3720 è più alto nel suo segmento di mercato. Dovrai pagare circa 29,8 centesimi per ogni pagina stampata con questo all-in-one, ma con cartucce originali o OEM. Puoi ridurre questo costo di gestione in due modi. Il primo è iscriversi al programma HP Instant Ink. Il programma ti vedrà pagare un importo fisso al mese per la stampa di un certo numero di fogli. Il piano più basso è per 50 fogli. Il programma prevede anche la spedizione di una nuova cartuccia ogni mese. L’altro modo per ridurre i costi è utilizzare invece cartucce compatibili o generiche. Utilizzando cartucce generiche puoi ridurre il costo per pagina a 25,4 centesimi.

L’HP Deskjet 3720 è inoltre priva della funzionalità di stampa fronte/retro automatica. Quindi, se ti piace risparmiare sulla carta, dovrai eseguire il duplex manualmente capovolgendo i fogli stampati. Inoltre, vorremmo anche avvertirti che questo dispositivo è rumoroso durante la stampa. Ciò è dovuto alla bassa qualità della plastica utilizzata nella sua costruzione.

Caratteristiche principali

La qualità dell’output è un aspetto importante da considerare quando si acquista una nuova stampante. La qualità di output dell’HP Deskjet 3720 è abbastanza buona senza essere eccellente, come ci si può aspettare da una stampante economica. Sebbene l’output del testo sia nella media, ciò che rende questo dispositivo degno della tua attenzione è il fatto che offre foto e grafica sorprendentemente decenti. È valutato per stampare a una risoluzione massima fino a 4800 x 1200 punti per pollice (dpi). Tuttavia, ancora una volta, dovresti essere consapevole del fatto che questo dispositivo non offre la stampa senza bordi prima di iniziare a pianificare di stampare il tuo album di famiglia con esso. Anche se HP Deskjet 3720 offre un buon output fotografico, non è una stampante fotografica. Ciò è evidente dal fatto che non ha né uno slot per schede di memoria né Compatibilità per PictBridge.

La stampa del dispositivo è guidata dal processore da 360 MHz e dalla DDR1 integrata da 64 MB. Ciò aiuta l’HP Deskjet 3720 a fornire la prima stampa monocromatica in 15 secondi e la prima stampa couloir in 18 secondi dalla modalità “Pronto”. Il pannello di controllo di questo dispositivo è dominato da un’icona LCD a 7 segmenti. Viene inoltre fornito di serie con HP Printer Software, HP Update e HP Photo Creations. Il dispositivo ha una garanzia limitata Return to Base (RTB) di un anno in cui dovrà essere restituito a un centro di assistenza HP o al rivenditore per essere riparato o sostituito.

HP Deskjet 3720 Proprietà

• tempo di avvio più veloce
• Qualità di stampa decente
• Piccolo e leggero
• Lo scanner è difficile da usare bene
• Vassoio carta piccolo

HP Deskjet 3720 Sistemi operativi supportati

• Windows 11
• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• MacOS 10.9 / 12

HP Deskjet 3720 Download del driver

Versione driver Sistema operativo

HP DeskJet and Ink Advantage 3720 All-in-One Printer – IT Professional Use only

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7 64bit

Scarica

HP DeskJet and Ink Advantage 3720 All-in-One EasyStart Printer Setup Software – Offline Use Only

Windows 11, 10, 8.1

Scarica

HP DeskJet and Ink Advantage 3720 All-in-One Print and Scan Driver and Accessories

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7

Scarica

HP Easy Start Printer Setup Software

Windows 11, 10, 7

Scarica

HP Easy Start Printer Setup Software

Windows 8.1, 8

Scarica

HP DeskJet and Ink Advantage 3720 All-in-One Printer series Full Feature Software and Drivers

Windows Vista, XP

Scarica

HP DeskJet and Ink Advantage 3720 All-in-One Printer series Basic Driver

Windows Vista, XP

Scarica

HP DeskJet 3720 All-in-One Printer series Firmware Update

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

Install HP Easy Start

macOS 10.9 / 12

Scarica

HP DeskJet 3720 All-in-One Printer series Firmware Update

macOS 10.10 / 12

Scarica

HP Deskjet 3720 Download del software

Nome del software Sistema operativo

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

Windows 10, 8.1, 8, 7 64bit

Scarica

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

Windows 10, 8.1, 8, 7 32bit

Scarica

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7

Scarica