HP Deskjet 3000 Driver e software della stampante

La HP Deskjet 3000 è progettata per essere ampia ma non profonda, la stampante ha una parte superiore nera lucida, che include la parte posteriore del vassoio di alimentazione della carta. Questo vassoio si piega e può contenere fino a 60 fogli di carta comune o un numero inferiore di fogli bianchi.

Questa è una capacità bassa, anche per una stampante domestica, quando alcuni dei suoi rivali prendono più di cento fogli. Il pannello frontale si piega e un supporto extra ruota fuori dal suo labbro anteriore. Quando tutto è aperto, l’ingombro della stampante è sorprendentemente ampio.

Il pannello di controllo, posizionato a sinistra del vassoio della carta, include sei pulsanti e un display LCD viola su bianco da 38 mm, bitmap. HP ha combinato questo con tre pulsanti funzione soft, che si allineano con le opzioni di menu sul display. Dietro ci sono i pulsanti per wireless, annullamento lavoro, alimentazione e Quick Forms.

Quest’ultima opzione offre moduli standard per l’ufficio, come liste di controllo, carta millimetrata e manoscritto musicale. Stamperà anche fogli di gioco per sudoku, labirinti e tris. È insolito trovare questi moduli convenienti disponibili su una stampante così economica, sebbene tutti i sudoku che abbiamo stampato fossero contrassegnati come “Difficili”.

Sul retro c’è una singola presa USB, sebbene sia supportata anche la rete wireless. Se hai un pulsante WPS sul tuo router wireless, la configurazione non potrebbe essere più semplice. Premi i pulsanti sulla stampante e sul router e viene stabilita automaticamente una connessione sicura.

HP Deskjet 3000 Driver stampante

Le due cartucce di inchiostro, una nera e l’altra tricolore, si inseriscono e si agganciano al supporto della testina, una volta ripiegato un lembo appena all’interno della stampante. L’installazione del software è semplice e include il software HP Photo Creations per PC, nonché i driver per Windows e OS X.

HP dichiara velocità di 5,5 ppm e 4 ppm per le stampe in bianco e nero e a colori in modalità di stampa normale, che salgono a 16 ppm e 12 ppm in modalità bozza. La nostra stampa di testo nero di cinque pagine ha prodotto una velocità di 5,3 ppm, molto vicina alla cifra dichiarata, sebbene l’equivalente documento di testo nero di cinque pagine e grafica a colori gestisse solo 2,4 ppm, poco più della metà della cifra sul foglio delle specifiche.

In modalità bozza, lo stesso test del testo nero di cinque pagine ha fornito una velocità di 7,3 ppm, quindi molto lontano da ciò che HP pensa di poter fare, ma in tutti questi casi stavamo guardando un tempo di elaborazione di 20 secondi, che non essere inclusi nei risultati ISO pubblicati dall’azienda. Il documento di 20 pagine, che riduce l’effetto della pre-elaborazione, ha prodotto una velocità di 6,4 ppm nella stampa normale, un po’ più veloce della velocità nominale.

Le stampe prodotte dall’HP Deskjet 3000 sono ragionevoli, senza essere in alcun modo eccezionali. Il testo nero è un po’ sfocato, a causa di un po’ di scorrimento dell’inchiostro e del testo in modalità bozza, sebbene soffra di occasionali disallineamenti della fascia di stampa, è generalmente più chiaro, meno sfocato e forse una scelta migliore per la stampa generale.

Le due cartucce di stampa sono disponibili nelle varianti standard e XL con, come al solito, i materiali di consumo a maggiore capacità che offrono una migliore economia. Il costo della stampa in nero esce a 4,6 p, che è alto, anche per una stampante a basso costo, mentre il costo del colore, a 10,1 p, è nella media per questa classe di macchine.

Verdetto

HP utilizza il pannello LCD e la connessione wireless sull’HP Deskjet 3000 con buoni risultati, migliorando la sua facilità d’uso rispetto al più economico DeskJet 1000. La qualità di stampa su carta comune è tuttavia equa e il costo della stampa in nero è relativamente alto. Le velocità di stampa sono complessivamente migliori della media. Questa è una stampante buona ed economica che si adatta a un uso domestico leggero o forse a una camera da letto per studenti.

HP Deskjet 3000 Proprietà

• Tecnologia di stampa HP Thermal Inkjet
• Velocità di stampa nero (ISO) Fino a 5,5 ppm
• Velocità di stampa a colori (ISO) Fino a 4 ppm
• Volume di pagina mensile consigliato da 250 a 500
• Qualità di stampa nero (migliore) Fino a 600 dpi
• Qualità di stampa a colori (migliore) Fino a 4800 x 1200 dpi ottimizzati (quando si stampa da un computer su carte fotografiche HP selezionate e 1200 dpi di input)
• Linguaggi di stampa HP PCL 3 GUI
• Connettività, standard 1 USB 2.0; 1 Wi-Fi 802.11b/g/n
• Standard pronto per la rete (WiFi 802.11b/g/n integrato)
• Alimentazione per la gestione della carta, vassoio di alimentazione standard da 60 fogli
• Uscita per la gestione della carta, vassoio di uscita standard da 25 fogli

HP Deskjet 3000 Sistemi operativi supportati

• Windows 11
• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• MacOS 10.5 / 10.8

HP Deskjet 3000 Download del driver

Versione driver Sistema operativo

HP Deskjet 3000 Printer series – J310 Full Feature Software and Driver

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

HP Deskjet 3000 Printer series – J310 Basic Driver

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7, Vista 64bit

Scarica

HP Deskjet 3000 Printer series – J310 Basic Driver

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP 32bit

Scarica

HP Deskjet 3000 Full Feature Software and Drivers

macOS 10.8

Scarica

HP Deskjet 3000 Full Feature Software and Drivers

macOS 10.7

Scarica

HP Deskjet 3000 Full Feature Software and Drivers

macOS 10.5 / 10.6

Scarica

HP Deskjet 3000 Download del software

Nome del software Sistema operativo

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows 10, 8.1, 8, 7

Scarica

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows Vista, XP

Scarica

HP ePrint Software for Network and Wireless Connected Printers

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

Software Name 4

Windows 10, 8.1, 8, 7 64bit

Scarica