HP DeskJet 2655 Driver e software della stampante

Come stampante all-in-one, HP DeskJet 2655 può fare molto di più che stampare. Inoltre, esegue la scansione delle immagini direttamente sul computer o le copia su carta. Può connettersi ai tuoi computer in modalità wireless e supporta anche la stampa da dispositivi mobili. Queste ultime due caratteristiche non si vedono spesso nei modelli entry level e sono impressionanti considerando il prezzo.

Questo non è il modello di fascia più bassa nella gamma Deskjet di HP. Questa posizione è detenuta dalla DeskJet 1112. Ma date le caratteristiche aggiuntive di questo modello, abbiamo pensato che sarebbe stata la stampante entry level perfetta.

Design e layout

Sebbene i DeskJet della serie 2 siano considerati di fascia bassa rispetto ai modelli della serie 3, in realtà il design ci piace un po’ di più. La parte superiore della stampante è rastremata quando ci si sposta verso il basso, il che riduce l’ingombro sulla scrivania. Sebbene il case sia per lo più bianco, il coperchio del letto dello scanner si trova in cima a un involucro leggermente incassato, che è colorato di blu vibrante. Anche se sottile, l’effetto è sicuramente accattivante.

Sul retro della stampante c’è il vassoio per la carta bianca e i lavori completati escono dalla parte anteriore. Un pulsante e un pannello di controllo a LED si trovano sulla sinistra della stampante, con un piccolo display LCD sopra di esso che mostra le impostazioni di stampa correnti. Questo pannello di controllo è elegante, ma semplice da usare. È possibile accedere a tutte le funzionalità principali con il semplice tocco di un pulsante, quindi non ti sorprenderai a scavare nei menu per trovare la funzionalità desiderata.

Procedura di configurazione e comunicazione

Le stampanti (soprattutto quelle economiche) sono note per essere frustranti da configurare. Ma quando abbiamo messo in funzione la nostra HP DeskJet 2655, siamo rimasti piacevolmente sorpresi. L’intero processo è stato indolore e può essere completato anche se non hai molte capacità tecniche. Tutto ciò di cui hai bisogno è uno smartphone.

HP DeskJet 2655 Driver stampante

Quello che fai è scaricare l’app HP Smart AiO Remote. Quando avvii per la prima volta l’app, ti chiederà di attivare il WiFi (se non è già attivo) e di iniziare a cercare la stampante. Poiché HP DeskJet 2655 utilizza una tecnologia chiamata WiFi direct, trasmetterà la propria rete wireless. Il telefono eseguirà la scansione delle onde radio una per una, finché non troverà la stampante. Questo richiede da 30 secondi a due minuti.

Una volta trovata la stampante, ti verrà chiesto di selezionare la tua rete wireless effettiva da un elenco e di inserire la password. Questi dati vengono trasmessi alla stampante e accede alla rete. Da questo momento in poi, tutti i tuoi computer (con Windows 7 e versioni successive o OSX Mountain Lion e versioni successive) vedranno automaticamente la stampante nell’elenco dei dispositivi.

Non hai uno smartphone? È ancora possibile collegare questa stampante tramite una porta USB standard. Il cavo non è incluso, ma puoi acquistarne uno a buon mercato o utilizzare il cavo della tua vecchia stampante. HP fornisce una procedura guidata di installazione scaricabile, che può essere facilmente eseguita su ogni computer della rete domestica.

Stampa

Questa stampante supporta tutti i tipi di carta che utilizzerai in un ufficio domestico di base e produce stampe a colori dall’aspetto eccezionale. È possibile utilizzare sia carta da lettera che legale e la stampante supporta anche buste ad alimentazione diretta n. 10. Per le foto, supporta i formati di stampa 4×6, 5×7 e 8×10. Sebbene la stampa da bordo a bordo non sia disponibile, il margine è abbastanza piccolo da garantire comunque un bell’aspetto.

Questa stampante non è la più veloce sul mercato. I documenti in bianco e nero vengono stampati in circa 6 secondi, mentre le immagini a colori possono richiedere fino a un minuto. Tuttavia, questo è vantaggioso. La maggior parte delle stampanti entry level sacrifica la qualità per la velocità. Ma l’HP DeskJet 2655 è una bestia diversa. Quando usi la carta fotografica adeguata, le stampe sembrano sorprendentemente buone. Saremmo felici di consegnarli sulle nostre pareti, il che non è qualcosa che possiamo dire della maggior parte delle stampanti di prezzo simile.

Un altro vantaggio è l’inchiostro a secco istantaneo. Puoi gestire le tue stampe nel momento in cui la stampante le sputa. Non devi preoccuparti di sporcarti le mani di inchiostro o macchiare le tue foto quando sei entusiasta di vedere cosa hai creato.

Questa stampante richiede solo due cartucce. La cartuccia nera viene utilizzata in tutte le stampe, mentre quella in tricromia viene utilizzata solo per le stampe a colori. Ottieni poco più di 100 pagine con ogni cartuccia, con costi che vanno da 10 centesimi a pagina (per il bianco e nero) a 13 centesimi a pagina (per il colore).

Scansione e copia

HP DeskJet 2655 Driver

Sebbene sia venduta principalmente come stampante, le funzioni di scansione e copia sono fornite come bonus. Nonostante questo, funzionano ancora sorprendentemente bene. Lo scanner funziona a 600 DPI. Questo fa riferimento al livello di dettaglio (punti per pollice) che può rilevare. Per la scansione di documenti, funziona perfettamente. Se si esegue la scansione in Microsoft Word, è possibile utilizzare l’OCR (riconoscimento ottico dei caratteri) per convertire l’immagine di un documento in un file modificabile.

Puoi scansionare qualcosa, apportare alcune modifiche, quindi stamparlo nuovamente con le modifiche in atto. L’OCR non è perfetto. Di tanto in tanto, una “I” maiuscola verrà letta come una “L” minuscola. Ma nei nostri test, siamo stati in grado di scansionare un documento, eseguire un rapido controllo ortografico e avere una versione perfettamente modificabile del file sul nostro sistema locale.

Lo scanner funziona benissimo anche per le foto. Se si scansiona una foto e la si ristampa, ci sarà sempre una piccola perdita di qualità. Dopotutto, questo non è uno scanner fotografico dedicato. Ma se stai scansionando foto cartacee da pubblicare online, la risoluzione è perfetta.

HP DeskJet 2655 Proprietà

• Stampa facilmente da una varietà di smartphone e tablet con l’app HP All-in-One Printer Remote
• Velocità di stampa ISO di 7,5 ppm in bianco e nero e 5,5 ppm a colori e velocità di stampa in bozza di 20 ppm in bianco e nero e 16 ppm a colori
• Stampa fronte/retro manuale supportata dal driver
• Design compatto e leggero per famiglie e uso domestico
• Fino a 4800 x 1200 dpi a colori quando si stampa da un computer su determinate carte fotografiche HP
• Sensore di immagine a contatto da 1200 x 1200 dpi e profondità di colore a 24 bit per scansioni e copie nitide e con colori precisi
• Ciclo di lavoro mensile di 1000 pagine
• Classificazione EPEAT Bronze per l’efficienza energetica

HP DeskJet 2655 Sistemi operativi supportati

• Windows 11
• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• MacOS 10.9 / 11.2

HP DeskJet 2655 Download del driver

Versione driver Sistema operativo

HP Easy Start Printer Setup Software

Windows 11, 10, 7

Scarica

HP Easy Start Printer Setup Software

Windows 8.1, 8

Scarica

HP DeskJet 2655 Print and Scan Driver and Accessories

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7

Scarica

HP DeskJet 2655 Full Feature Software and Drivers

Windows Vista, XP 32bit

Scarica

HP DeskJet 2655 All-in-One Printer series Basic Drivers

Windows Vista, XP 32bit

Scarica

HP DeskJet 2655 All-in-One Printer series Firmware Update

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

Install HP Easy Start

macOS 10.9 / 11.2

Scarica

HP DeskJet 2655 All-in-One Printer series Firmware Update

macOS 10.10 / 10.15

Scarica

HP DeskJet 2655 Download del software

Nome del software Sistema operativo

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows 10, 8.1, 8, 7

Scarica