HP Deskjet 2640 Driver e software della stampante

Stai cercando la stampante giusta con un buon rapporto qualità-prezzo? Supponendo che una selezione considerevole di stampanti sul mercato ti faccia venire il mal di testa, posso citarne una che dovrebbe essere presa in considerazione. HP DeskJet 2640 è una stampante multiuso con un’ampia gamma di funzionalità per semplificare notevolmente le attività quotidiane di stampa, copia o scansione.

HP come produttore di stampanti di lunga data sa bene come costruire questa macchina da stampa. HP Deskjet 2640 offre un design compatto e conveniente per adattarsi alla tua casa o al tuo piccolo ufficio. L’eccellente qualità di stampa diventa anche un aspetto chiave che rende questa stampante degna di essere pensata. Ancora più importante, questo dispositivo stampante non romperà i tuoi risparmi!

Corpo e design

È difficile negare che HP Deskjet 2640 sia una stampante professionale con un design adorabile. Mentre la maggior parte delle macchine da stampa viene fornita con la copertura nera lucida o opaca, la DeskJet 2640 ha un aspetto straordinario in bianco. Sono rimasto un po’ stupito, allo stesso tempo sorpreso, di aver visto per la prima volta questa elegante copertina per stampante. Va solo meglio con accenti verde acqua. Devo dire che la DeskJet 2640 potrebbe essere la stampante più bella che abbia mai visto.

HP Deskjet 2640 Driver stampante

A parte il suo aspetto bello e chic, questo dispositivo stampante è avvolto in un design compatto e conveniente. Le dimensioni di 11,97 per 16,74 per 5,87 pollici rendono questa macchina un ottimo salvaspazio. Supponendo di avere un desktop stretto, HP Deskjet 2640 può adattarsi allo spazio.

Il dispositivo che pesa 5,4 kg è realizzato in materiale plastico di alta qualità che offre un aspetto elegante ma di classe. Nonostante il suo materiale, non sembra fragile né fa rumore quando si inizia a stampare il documento. Sulla parte superiore del dispositivo, puoi trovare un semplice display LCD che aiuta a monitorare le attività di stampa.

Caratteristiche

L’HP Deskjet 2640 è rinomato per il suo prezzo abbordabile. Detto questo, le specifiche decenti e le caratteristiche di facilità d’uso lo rendono conveniente. Potrebbe essere piuttosto difficile prendere una decisione, ma lo renderò più facile. Tutto quello che devi fare è controllare le funzionalità di DeskJet 2640 e decidere.

Funzionalità all-in-one

La funzionalità deve essere il primo aspetto da trovare quando si cerca una stampante. Questo ti aiuta a trovare quello giusto che soddisfa le tue preferenze e le tue esigenze. Questo diventa il problema è, perché dovresti spendere soldi per una stampante con una singola funzionalità mentre puoi ottenere funzionalità all-in-one?

HP Deskjet 2640 è una stampante multiuso che consente di stampare, copiare ed eseguire scansioni. Il dispositivo supporta l’elaborazione delle immagini digitali per la copia di alta qualità. Dispone inoltre di una risoluzione di stampa di 600 x 300 dpi. Per la migliore modalità fotografica, questa macchina da stampa offre una risoluzione di stampa di 600 x 600 dpi.

Gestione dei documenti

Supponendo di avere molti documenti da stampare, può essere fastidioso ricaricare i fogli più e più volte. HP DeskJet 2640 è progettata per essere una stampante ideale per l’ambiente domestico o per i piccoli uffici. Può darti un comodo lavoro di stampa, grazie al vassoio di alimentazione da 60 fogli che ti impedisce di ricaricare i fogli molto spesso. La stampante viene fornita anche con il vassoio di uscita da 25 fogli per supportare l’efficienza del lavoro.

HP Deskjet 2640 supporta un’ampia gamma di formati carta, come la comune carta comune Letter e Legal, buste, carta fotografica e persino biglietti. Sorprendentemente, questa stampante supporta anche formati personalizzati sebbene sia disponibile solo su Mac.

Velocità di stampa

Quando si tratta di velocità di stampa, devo ricordare che DeskJet 2640 non è la stampante all-in-one più veloce della sua categoria. Questo dispositivo può stampare fino a 7,5 pagine al minuto per la stampa in nero e la velocità scende a 5,5 pagine al minuto per la stampa a colori. Anche se riesco a trovare stampanti più veloci, questa velocità è tollerabile per l’ambiente domestico o per le piccole imprese.

Tecnologia di stampa a getto d’inchiostro

La HP Deskjet 2640 è dotata della tecnologia a getto d’inchiostro che è stata rinomata per la sua capacità di produrre stampe di alta qualità. Per fortuna, questa tecnologia si unisce all’inchiostro originale HP, così puoi fare affidamento sulla stampante per produrre testo leggibile e grafica dai colori vivaci.

Qualità di stampa

HP Deskjet 2640 Driver

Bene, quindi hai trovato una buona stampante che può darti tutte le funzioni. Ma per quanto riguarda la qualità di stampa? Alcune stampanti all-in-one non sono abbastanza brave nel fornire una stampa di alta qualità perché i produttori si concentrano solo sulla funzione. Sicuramente questo non è il caso dell’HP DeskJet 2640. L’HP Deskjet 2640 può produrre testo nero e nitido in grassetto oltre a grafica a colori nitidi.

Ma aspettarsi troppo da questa stampante economica e confrontare il dispositivo con stampanti più costose non è giusto. Personalmente noto che questa stampante ha alcune carenze nella qualità di stampa, sebbene la maggior parte di esse sia tollerabile. Ad esempio, questa stampante non è in grado di produrre un contorno uniforme, specialmente quando si stampano elementi grafici.

Nonostante questa mancanza di qualità di stampa, HP Deskjet 2640 rimane un eccellente dispositivo di stampa. Se hai bisogno di stampare i compiti di un bambino o la presentazione di un progetto, questa stampante a colori è in grado di gestirlo. Inoltre, questa macchina è in grado di fornire stampe di alta qualità, in particolare per la stampa in nero.

HP Deskjet 2640 Proprietà

• Tecnologia di stampa Ink-jet – colore
• Ciclo di lavoro mensile (max) 1000 pagine
• Caratteristiche della macchina da ufficio Stampa mobile
• Caratteristiche del display Display LCD a 7 segmenti con icone
• Volume mensile consigliato 50 – 100 pagine
• Velocità massima di copia Fino a 6 ppm (mono) / fino a 3 ppm (colore)
• Risoluzione massima di copia Fino a 600 x 300 dpi (mono) / fino a 600 x 300 dpi (colore)
• Velocità massima di copia B/N 6 ppm
• Velocità massima di copia a colori 3 ppm
• Risoluzione massima di copia B/N 600 x 300 dpi
• Risoluzione massima di copiatura Colore 600 x 300 dpi
• Risoluzione di stampa massima Fino a 1200 x 1200 dpi (mono) / fino a 4800 x 1200 dpi (colore)
• Velocità di stampa massima Fino a 7,5 ppm (monocromatico) / fino a 5,5 ppm (a colori)
• Risoluzione massima B/N 1200 x 1200 dpi
• Risoluzione massima Colore 4800 x 1200 dpi
• Driver di stampa/Emulazioni PCL 3 GUI

HP Deskjet 2640 Sistemi operativi supportati

• Windows 11
• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• MacOS 10.6 / 12

HP Deskjet 2640 Download del driver

Versione driver Sistema operativo

HP Deskjet Ink Advantage 2640 All-in-One Printer series Full Feature Software and Drivers

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

HP Deskjet Ink Advantage 2640 All-in-One Printer series Basic Driver

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7, Vista 64bit

Scarica

HP Deskjet Ink Advantage 2640 All-in-One Printer series Basic Driver

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP 32bit

Scarica

HP Deskjet Ink Advantage 2640 All-in-One Printer series Firmware Update

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica

Install HP Easy Start

macOS 10.10 / 12

Scarica

HP Deskjet Ink Advantage 2640 All-in-One Printer series Full Feature Software and Drivers

macOS 10.6 / 10.10

Scarica

HP Deskjet Ink Advantage 2640 All-in-One Printer series Firmware Update

macOS 10.9 / 11.3

Scarica

HP Deskjet 2640 Download del software

Nome del software Sistema operativo

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows 10, 8.1, 8, 7

Scarica

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows XP

Scarica