HP Designjet 90 Driver e software della stampante

La serie HP Designjet racchiude una potente stampa fotografica in un formato elegante e alla moda, e il tutto a prezzi molto ragionevoli. L’originale Designjet 130, che stampa fino a 24 pollici di larghezza, e Designjet 30, in una dimensione più ampia da 13 pollici per il desktop, sono stati ora affiancati dalla nuova HP Designjet 90 che porta la stampa 16×20 pollici al prezzo inferiore a $ 1000 per la prima volta.

Proprio come i membri della famiglia più grandi e più piccoli, HP Designjet 90 è in grado di stampare fino a 18″ di larghezza tramite l’alimentazione manuale o un adattatore di alimentazione a rotolo opzionale. Il vassoio della carta può gestire larghezze fino a 17″ e, a seconda della carta spessore, fino a 100 fogli. Insolito per una stampante di queste dimensioni è la capacità di stampare su piccoli formati oltre a scendere al formato cartolina.

Tutte e tre le stampanti della linea utilizzano le stesse cartucce di inchiostro e testine di stampa, il che la rende una scelta logica per il fotografo che desidera eseguire l’aggiornamento dalla Designjet 30. La stampante utilizza gli inchiostri HP Vivera a base di colorante che hanno un’ampia gamma di colori e una ricca e saturazione colori. Se utilizzato con le carte HP Premium Plus, la durata del display è stimata in 82 anni; molto impressionante per una stampa a inchiostro dye. La stampante offre una risoluzione di 2400×1200 dpi e una dimensione della goccia di inchiostro di 4 picolitri, che si sommano a foto altamente dettagliate.

Configurazione e utilizzo

Il disimballaggio e la configurazione della stampante sono stati rapidi e relativamente indolori. Sebbene sembri piccolo rispetto a Epson 4800, dovrai comunque trovare circa 3 piedi di scrivania o spazio sul pavimento per la stampante. La versione standard senza alimentazione a rullo è profonda circa 16″, mentre la Designjet 90r con alimentazione a rullo è profonda circa 21″ (c’è anche un modello 90gp, che aggiunge un colorimetro GretagMacbeth per la profilazione del monitor).

HP Designjet 90 Driver stampante

Se stamperai su supporti spessi, dovrai tenerne conto durante la configurazione. La stampante dispone di un totale di quattro percorsi carta: vassoio, manuale anteriore, rotolo e manuale posteriore. Sia il manuale anteriore che il vassoio della carta hanno un percorso curvo, che li rende adatti alle normali esigenze di stampa, ma è necessario far passare supporti pesanti attraverso l’alimentazione manuale posteriore diritta.

La HP Designjet è una stampante a sei colori e include testine di stampa e inchiostro separati. Il vantaggio di questo metodo è la riduzione dei costi per la sostituzione degli inchiostri, nonché i costi di riparazione inferiori in caso di sostituzione di una testina di stampa. Le cartucce giallo, nero, ciano chiaro e magenta chiaro sono ciascuna 69 ml, mentre le cartucce ciano e magenta sono 28 ml ciascuna. In teoria dovresti esaurire tutti i colori all’incirca nello stesso momento con questa configurazione, anche se nonostante i miei migliori sforzi, non sono riuscito ad andare oltre il mezzo vuoto durante tutti i miei test. Questa stampante consuma davvero inchiostro a una velocità incredibilmente bassa.

Dopo aver installato le testine di stampa e l’inchiostro, la stampante carica tutte le linee di inchiostro ed esegue un controllo diagnostico che richiede circa 10 minuti. A differenza della maggior parte delle stampanti di grande formato, il pannello di controllo della HP Designjet 90 è spartano con solo tre pulsanti: accensione, alimentazione carta e annullamento. Tutte le funzioni di manutenzione sono accessibili tramite l’utility System Maintenance, che è una pagina Web con opzioni per calibrare il colore e l’alimentazione della carta, controllare e pulire t

Precisione del colore

HP include profili per tutti i tipi di carta supportati, comprese le finiture foto lucida, semilucida, opaca, patinata, trasparente e satinata, tutti in diversi livelli di qualità, che riflettono le impostazioni di qualità di stampa disponibili nel driver HP. Se si preferisce utilizzare altri tipi di carta, un esclusivo sistema di calibrazione consente di ottenere facilmente buoni risultati da carte non HP.

L’applicazione Calibra colore avvia un’utilità basata sul Web per selezionare il tipo di carta e il livello di qualità della nuova carta. Dopo aver selezionato il tipo corretto e aver fatto clic sul pulsante Calibra colore, la stampante genera un modello di prova e legge i valori con un correttore del colore a circuito chiuso integrato. Sebbene sia molto utile se si utilizza solo un tipo di carta specifico, questo metodo di calibrazione sovrascrive le impostazioni esistenti per quel tipo di carta e diventa l’impostazione predefinita. La pagina Web mostra quali impostazioni della carta sono state calibrate e la data, nonché l’opzione per eliminare il profilo e ripristinare le impostazioni predefinite originali.

Impressioni complessive

HP Designjet 90 Driver

La qualità di stampa su HP Designjet 90 è eccellente e con le carte HP Premium la durata della stampa è di 82 anni. Se stampi su carta opaca o per belle arti, probabilmente rimarrai deluso dalla durata della stampa. La carta fotografica opaca di HP è ancora in fase di test, ma attualmente valutata a più di 10 anni. Poiché si tratta di inchiostro a base di colorante, dovrai laminare le tue stampe se l’umidità è un problema. Infine, la velocità di stampa, in particolare con l’impostazione della qualità migliore, non è particolarmente elevata, con una stampa 16×20″ che impiega circa 8 minuti.

Per la maggior parte di noi, tuttavia, la misura finale di una stampante è l’output stesso. La HP Designjet 90 eccelle in questo caso con una bella stampa fotografica, in particolare sulle proprie carte lucide e satinate. I colori sono ricchi e vibranti con gradazioni tonali uniformi in tutte le aree. I fotografi ritrattisti adoreranno i toni neutri della pelle e i dettagli precisi prodotti da questa stampante. E chiunque abbia un prezzo per stampanti di medio o grande formato apprezzerà il basso costo della Designjet 90.

HP Designjet 90 Proprietà

• Tipo di stampanteStampante di grande formato da 18″ – a getto d’inchiostro – a colori
• Tecnologiaa getto d’inchiostro
• Velocità di stampa Fino a 6,3 min/pagina – colore – ARCH C (18 pollici x 24 pollici)
• Velocità di stampa Fino a 4 min/pagina – colore – Super B (13 pollici x 19 pollici)
• Velocità di stampa Fino a 1,7 ppm – colore normale – A4 (8,25 pollici x 11,7 pollici)
• LCD di stato dei dispositivi integrati
• Tecnologia di connettivitàcablata
• InterfacciaParallela, USB
• Risoluzione massima B/N1200 x 600 dpi
• Risoluzione massima Colore2400 x 1200 dpi
• InterfacciaUSB, parallela
• Spazio minimo su disco rigido 100 MB, 300 MB, 400 MB

HP Designjet 90 Sistemi operativi supportati

• Windows 8
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• Server 2003/2008
• MacOS 10.4 / 10.12

HP Designjet 90 Download del driver

Versione driver Sistema operativo

HP Designjet 90 PCL3GUI Driver

Windows 8, Server 2012 64bit

Scarica

HP Designjet 90 PCL3GUI Driver

Windows 8, 7, Vista, XP, Server 2003/2008 32bit

Scarica

HP Designjet 90 PCL3GUI Driver

Windows 7, Vista, XP, Server 2003/2008 64bit

Scarica

HP Designjet 90 Series Installer

Windows 8, 7, Vista, XP, Server 2003/2008 32bit

Scarica

Designjet 90 PCL3 Drivers

Windows XP, Server 2003 64bit

Scarica

HP Designjet 90 series printer driver

Windows XP, Server 2003 64bit

Scarica

HP Designjet Mac Raster Driver

macOS 10.7

Scarica

HP Designjet Mac Raster Driver

macOS 10.5 / 10.6

Scarica

Mac OS X HP Designjet Raster Driver

macOS 10.4

Scarica

HP Designjet MAC printer driver

macOS 9

Scarica

HP Designjet 90 Printer series Firmware Upgrade

Windows Vista, XP, Server 2003, macOS 10.5 / 10.12

Scarica

HP Designjet 90 Download del software

Nome del software Sistema operativo

HP Designjet 90 System Maintenance Utility

Windows 7, Vista, XP, Server 2003/2008

Scarica

HP Designjet 90 System Maintenance Utility

macOS 9 / 10.12

Scarica

HP Designjet System Maintenance Utility

macOS 10.6 / 10.11

Scarica

HP Designjet System Maintenance Utility

macOS 10.4 / 10.5

Scarica