HP Color Laser 179fwg Driver e software della stampante

HP Color Laser 179fwg è una stampante laser multifunzione entry-level relativamente economica progettata per l’uso domestico e in micro ufficio. HP lo definisce “il più piccolo al mondo nella sua categoria” e le sue dimensioni compatte lo rendono adatto per uffici con poco spazio.

Piccolo, leggero e conveniente

Misurando 13,6 per 16 per 14,3 pollici (HWD) e pesando solo 31,1 libbre, HP Color Laser 179fwg è più snello di pochi pollici in tutte le direzioni e almeno 10 libbre più leggero rispetto ai concorrenti menzionati in precedenza. Stretto per dimensioni e circonferenza, anche un po’ più piccolo e leggero, è il LaserJet Pro MFP M180nw di HP, un altro dei laser compatti dell’azienda pensato per individui o piccoli gruppi di utenti. Certo, tutte queste macchine sono progettate per condividere desktop o altrimenti ridurre al minimo lo spazio che richiedono, ma il 179fnw e l’M180nw hanno le impronte più piccole, senza dubbio.

La funzione duplex manuale significa che HP Color Laser 179fwg non può eseguire la scansione di documenti fronte/retro senza che sia necessario capovolgere la pila di originali per acquisire gli altri lati. Sia l’MF634Cdw che l’MFC-L3770CDW dispongono di ADF con funzione fronte/retro automatica a passaggio singolo che contengono due sensori di scansione per l’acquisizione simultanea di entrambi i lati dei documenti fronte/retro.

HP Color Laser 179fwg Driver stampante

Se esegui la scansione anche di poche pile di documenti fronte/retro multipagina ogni mese, la possibilità di lasciare lo scanner incustodito è un’enorme comodità e vale la pena spendere circa cento dollari in più per i modelli Brother o Canon menzionati qui . In ogni caso, se si prevede di eseguire molte copie fronte/retro, il motore di stampa del HP Color Laser 179fwg non supporta nemmeno la stampa fronte/retro automatica, rendendo l’auto-duplexing sull’ADF una sorta di punto controverso.

Alcune attività come fare copie, inviare fax e modificare le impostazioni di configurazione e sicurezza vengono eseguite dal pannello di controllo del HP Color Laser 179fwg, che è in qualche modo una raccolta vecchia scuola di numerosi pulsanti, LED di stato e un tastierino numerico, ancorato da un due- LCD monocromatico in stile lettura lineare.

Le funzioni di produttività come l’esecuzione di copie o l’invio di fax sono, per la maggior parte, impostate ed eseguite dal proprio set di pulsanti e tasti, il che le rende ragionevolmente semplici e dirette. Tuttavia, attività come apportare modifiche alla rete e alla configurazione, impostare le opzioni di sicurezza e generare rapporti sull’utilizzo, spesso richiedono la navigazione di più livelli di menu a discesa sul display LCD tramite quattro tasti freccia e un pulsante OK associato.

Certo, gli utenti hanno navigato in questi tipi di pannelli di controllo per diversi anni, ma ciò non li rende facili da usare come i touchscreen grafici a colori di questo secolo, che arrivano su molti dei concorrenti entry-level del HP Color Laser 179fwg, in particolare l’MF634Cdw con il suo comodo ampio display da 5 pollici. La buona notizia: come la maggior parte delle stampanti (soprattutto i modelli orientati al business), la 179fnw integra il pannello di controllo con un accesso più semplice alla sua configurazione, monitoraggio (compresi i materiali di consumo), generazione di report, visualizzazione e funzioni di stampa tramite un server Web integrato, mostrato qui.

La gestione della carta e la capacità di input del HP Color Laser 179fwg, che (come sul fratello LaserJet Pro M180nw) è costituito da una cassetta da 150 fogli e un vassoio di uscita da 50 fogli (100 fogli sul M180nw), non diventa molto più entry-level. MF634Cdw di Canon offre una maggiore versatilità includendo un vassoio di sostituzione da 1 foglio per la stampa di buste una tantum e altri supporti che potrebbero richiedere lo svuotamento del cassetto principale e la sua riconfigurazione. Nel frattempo, il cassetto principale da 250 fogli del Brother MFC-L3770CDW e il vassoio override da 30 fogli contengono quasi il doppio della carta rispetto a questi altri modelli.

Software per connessioni, sicurezza e produttività

HP Color Laser 179fwg Driver

Le interfacce di connettività pronte all’uso del HP Color Laser 179fwg sono Ethernet 10/100Based-Tx, connessione a un singolo PC con USB 2.0, Wi-Fi dual band e Wi-Fi Direct. Wi-Fi Direct è un protocollo di rete peer-to-peer che ti consente di connettere il tuo tablet o smartphone direttamente alla stampante senza che loro o che sia connesso a una rete locale. Ottieni anche funzionalità aggiuntive tramite l’app Smart di HP.

Oltre a fornire un’interfaccia simile su tutte le piattaforme, l’app HP Smart offre un supporto mobile avanzato con funzionalità come la scansione sulla stampante con lo smartphone e l’impostazione di profili di flusso di lavoro per attività ripetitive come la scansione su cloud e altre destinazioni. Altre funzionalità mobili includono Apple AirPrint, Google Cloud Print e Mopria.

Una delle ultime tendenze per le stampanti e gli AIO di livello consumer e per piccole imprese in questi giorni è l’attivazione vocale, o, in questo caso, ciò che HP chiama HP Voice-Activated Printing, con supporto integrato per Amazon Alexa, Google Assistant e Microsoft Cortana. L’aggiunta del supporto per altri servizi vocali o Smart Home, inclusi Siri di Apple o Bixby di Samsung e qualsiasi altro servizio che supporta lo scripting IFTTT (se questo, allora quello), è semplice. Puoi trovare istruzioni e diversi script utili su IFTTT.com.

La sicurezza su HP Color Laser HP Color Laser 179fwg consiste principalmente nella capacità di proteggere con password il server Web incorporato menzionato in precedenza e di disabilitare le porte di rete per bloccare il traffico indesiderato. E, naturalmente, puoi filtrare gli indirizzi IP e MAC. Ma mancano funzionalità come Secure Print per proteggere i documenti con PIN e ID reparto per limitare l’accesso a funzioni specifiche e alla stampante stessa tramite nomi utente e password.

Oltre ai driver standard per stampante e scanner, HP include HP MFP Scan, HP LJ Network PC-Fax e un’utilità di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) per convertire le immagini di testo scansionate in testo modificabile.

Prestazioni di livello base

HP valuta HP Color Laser HP Color Laser 179fwg a 19 pagine al minuto (ppm) per le pagine monocromatiche e 4 ppm per le pagine a colori. La valutazione della pagina monocromatica è nella fascia bassa della media per le stampanti laser entry-level, ma la valutazione della pagina a colori di 4 ppm è una delle più basse che abbia mai visto. Per valutare le prestazioni del 179fnw rispetto ad altre stampanti a colori entry-level, l’ho testato tramite una connessione Ethernet dal nostro PC Intel Core i5 standard con Windows 10 Professional.

Qualità di output mista

HP Color Laser 179fwg

La qualità di output di HP Color Laser HP Color Laser 179fwg sulla maggior parte dei nostri documenti di prova era buona, ma ha avuto difficoltà con alcuni dei più complessi grafici Excel a pagina intera e dispense PowerPoint contenenti sfondi scuri e sfumati. Particolarmente degno di nota è il banding in uno sfondo sfumato da verde scuro a nero con cui molte delle stampanti che abbiamo testato nel corso degli anni hanno avuto problemi, e ho anche visto alcune bande in uno sfondo blu scuro su un volantino di PowerPoint. Sorprendentemente, però, i documenti contenenti sfondi neri pieni sono usciti senza problemi di distribuzione del toner degni di nota.

Questi difetti di output non erano dilaganti tra i nostri documenti di prova, ma invece intermittenti, sebbene coerenti su ogni copia della stessa pagina che ho stampato. Il testo, d’altra parte, è risultato sopra la media, con caratteri ben formati e caratteri altamente leggibili fino a 4 punti, la dimensione in punti più piccola che testiamo. Le foto erano accuratamente colorate e vivaci, mentre il dettaglio era al di sopra della media per una stampante laser e quindi appropriato per la maggior parte delle applicazioni aziendali.

Costoso da usare

Le stampanti laser entry-level, soprattutto rispetto ad alcuni dei loro concorrenti a getto d’inchiostro, sono relativamente costose da usare. La HP Color Laser 179fwg ha, a 6,2 centesimi per pagina monocromatica e 29 centesimi per pagina a colori, alcune delle spese di gestione più elevate che ho visto di recente e costa circa il doppio rispetto alla maggior parte delle altre stampanti laser a colori entry-level.

Ideale per la stampa a basso volume

HP Color Laser 179fwg è un AIO laser a colori relativamente economico progettato per la produzione di volumi ridotti in uffici domestici e micro uffici dove lo spazio è prezioso. Anche così, per la differenza di prezzo di listino di $ 100 tra esso e i suoi concorrenti molto più robusti e ricchi di funzionalità, rinunci a molto, come un ADF e un motore di stampa con duplex automatico e costi di gestione molto più bassi, oltre a banding- qualità di stampa gratuita con alcuni tipi di grafica aziendale.

HP Color Laser 179fwg Proprietà

• Tipo di prodotto Stampante multifunzione laser a colori
• Funzioni Stampante, scanner, fotocopiatrice, fax
• Risoluzione di stampa 600 x 600 dpi
• Velocità di stampa (nero/bianco) 18 pagine/min
• Velocità di stampa (colore) 4 pagine/min
• Formato carta (massimo) A4
• Volume carta 150 fogli
• Caricamento carta (vassoio 1) 150 fogli
• Alimentazione documenti 40 fogli
• Interfacce USB, LAN (10/100 Mbps), Wi-Fi 802.11 b/g/n
• Memoria interna 128 MB
• Adatto per la stampa di documenti di testo (B/N), stampa di documenti di testo (a colori)

HP Color Laser 179fwg Sistemi operativi supportati

• Windows 11
• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Windows Vista
• Windows XP
• Server 2003/2016

HP Color Laser 179fwg Download del driver

Versione driver Sistema operativo

HP Color Laser 179fwg Printer series Full Solution Software and Drivers

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7, Server 2008/2016

Scarica

HP Color Laser 179fwg Printer series Print Driver (No Installer)

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7, Server 2008/2016

Scarica

HP Color Laser MFP 179fwg Printer series Print and Scan Driver

Windows 10, 8.1, 8, 7

Scarica

HP Color Laser 179fwg Firmware File

Windows 10, 8.1, 8, 7 Server 2008/2016

Scarica

HP Color Laser 179fwg Download del software

Nome del software Sistema operativo

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows 11, 10, 8.1, 8, 7

Scarica