HP Color Laser 178nw Driver e software della stampante

HP Color Laser 178nw, una stampante all-in-one a colori entry-level ultra piccola e leggera, è progettata per un uso leggero in un piccolo ufficio, micro o domestico, o come macchina laser a colori personale. Il 178nw costa anche di più da usare rispetto a molti altri modelli concorrenti, e durante i test ha faticato un po’ a riprodurre alcuni dei nostri documenti di test del colore più complessi. Il suo basso prezzo di acquisto, tuttavia, lo rende un’opzione interessante per i piccoli uffici a basso volume e con budget limitato.

Quando lo spazio è un premio

L’MFP 178nw è essenzialmente una versione ridotta dell’HP Color Laser 178nw, senza un ADF e poche altre funzionalità, come la possibilità di inviare e ricevere fax. Misura 11,4 per 16 per 14,3 pollici (HWD) e pesa circa 28,5 libbre. È circa 2 pollici più stretto e un paio di libbre più leggero del fratello 179fnw, ma considerevolmente più piccolo e leggero della maggior parte degli altri AIO laser a colori entry-level.

Come accennato, HP Color Laser 178nw viene fornito senza un ADF per la scansione e la copia di documenti multipagina, che per molti piccoli uffici e altre microimprese è spesso essenziale. Sia gli AIO laser a colori Brother che Canon menzionati nel paragrafo precedente sono dotati di ADF, così come molti altri; anche se gli AIO senza ADF non sono rari.

Anche ora standard su molte stampanti laser a colori, entry-level e non, sono i touch screen grafici a colori. Rispetto al display di testo monocromatico in stile drill-down più tradizionale circondato da pulsanti e tasti che si trova su HP Color Laser 178nw, i touch screen rendono più intuitiva la navigazione e l’impostazione delle funzioni, il monitoraggio dei materiali di consumo, la generazione di report e così via.

HP Color Laser 178nw Driver stampante

La buona notizia è che, come la maggior parte degli AIO desktop in questi giorni, è possibile controllare e configurare il 178nw tramite il sito Web integrato. Da qui è possibile non solo impostare ed eseguire funzioni in modo efficiente, ma anche monitorare l’utilizzo e risparmiare denaro limitando l’accesso a funzioni come la stampa a colori.

Infine, il ciclo di lavoro mensile massimo di HP Color Laser 178nws è di 20.000 pagine, con un volume di stampa mensile consigliato di un quarantesimo (1/40) di quello, appena 500 pagine. Il fratello 179fnw del 178nw, ovviamente, ha gli stessi volumi nominali, mentre le macchine Brother e Canon menzionate qui hanno cicli di lavoro superiori di 10.000 pagine e volumi mensili consigliati rispettivamente di tre e cinque volte superiori.

Interfacce standard e connettività per dispositivi mobili

Dove HP Color Laser 178nw non lesina è nelle opzioni di connettività. Le interfacce standard includono: Ethernet, Wi-Fi 802.11 b/g/n dual band, connessione a un singolo PC tramite USB 2.0 e Wi-Fi Direct per stabilire connessioni di rete peer-to-peer tra la stampante e i dispositivi mobili senza sia esso o loro essere connessi a una rete locale (LAN).

Oltre a Wi-Fi Direct, altre funzionalità di connettività mobile includono Apple AirPrint, Google Cloud Print, Mopria e HP Smart App, che aumenta le funzionalità tra le piattaforme, in particolare i dispositivi mobili.

Oltre a fornire un’interfaccia simile su tutte le piattaforme, HP Smart App consente di creare e salvare Smart Task, che sono profili di flusso di lavoro per l’accesso rapido a funzioni ripetitive, come la scansione alla stampante, al cloud, all’e-mail o ad alcune destinazioni contemporaneamente. I profili Smart App funzionano con il piano del 178nw, oppure puoi integrare Smart Tasks con il tuo smartphone, usando la sua fotocamera per uno scanner e il telefono stesso per molte altre faccende “intelligenti”.

Prestazioni accettabili

HP valuta HP Color Laser 178nw a 19 pagine al minuto (ppm) per pagine monocromatiche e 4 ppm per pagine a colori, che è nella media per un AIO a colori entry-level. L’ho testato su Ethernet dal nostro PC testbed Intel Core i5 standard con Windows 10 Professional.

Testo e foto di bell’aspetto

HP Color Laser 178nw Driver

Non capita spesso di vedere risultati di qualità inferiore alla media da una stampante HP, sia essa laser o a getto d’inchiostro. Ma come ho visto con il 179fnw, il 178nw ha avuto difficoltà con alcune delle dispense a piena pagina di Excel e PowerPoint nella nostra suite di documenti di prova. Alcuni dei riempimenti sfumati scuri e degli sfondi sfumati, ad esempio, mostravano delle bande evidenti, e alcuni dei riempimenti e sfondi solidi più scuri mostravano striature evidenti o aree in cui il toner non veniva applicato in modo uniforme.

Questo non vuol dire che l’output grafico del 178nw sia sgradevole; è abbastanza buono per uso interno, anche se non lo distribuirei tra potenziali clienti o chiunque altro volessi impressionare. In caso contrario, il testo è risultato ben formato e leggibile fino a circa 6 o 7 punti, più che sufficientemente incontaminato per il documento aziendale medio, e le nostre foto di prova sono state stampate con dettagli rispettabili e colori accurati e vivaci, per una stampante laser, cioè.

Costi di gestione troppo alti

I costi di gestione HP Color Laser 178nw di 6,2 centesimi per pagina monocromatica e 29 centesimi per pagina a colori sono tra i più alti che ho visto per una stampante laser, anche modelli a colori entry-level come questo. Questi numeri sono quasi il doppio rispetto alla maggior parte degli altri laser a colori a basso volume disponibili oggi.

HP Color Laser 178nw Proprietà

• Velocità massima di stampa (b/n) Fino a 19 cpm
• Risoluzione massima di stampa (sv /v) Fino a 600 x 600 dpi
• Consumo energetico (in funzione) 300 watt Stampa attiva, 1,9 watt Sospensione, 0,2 watt Spegnimento manuale 0,2 watt Spegnimento automatico/accensione manuale
• Capacità di memoria (inclusa) 128 MB
• Velocità del processore 1 GHz
• Alimentatore documenti Fino a 20.000 pagine
• Velocità massima di stampa (b/n) Fino a 19 cpm
• Risoluzione massima di stampa (sv /v) Fino a 600 x 600 dpi
• Memoria carta (capacità) Fino a 150 fogli
• memoria carta (capacità massima) Fino a 150 fogli
• Consumo energetico (in standby) 38 watt Pront

HP Color Laser 178nw Sistemi operativi supportati

• Windows 10, Windows 8, Windows 8.1
• Windows 7
• Server 2008/2016

HP Color Laser 178nw Download del driver

Versione driver Sistema operativo

HP Color Laser 178nw Printer series Full Solution Software and Drivers

Windows 10, 8.1, 8, 7, Server 2008/2016

Scarica

HP Color Laser 178nw Printer series Print Driver (No Installer)

Windows 10, 8.1, 8, 7, Server 2008/2016

Scarica

HP Color Laser 178nw Printer series Print and Scan Driver

WWindows 10, 8.1, 8, 7

Scarica

HP Color Laser 178nw Firmware File

Windows 10, 8.1, 8, 7 Server 2008/2016

Scarica

HP Color Laser 178nw Download del software

Nome del software Sistema operativo

HP Print and Scan Doctor for Windows

Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP

Scarica