HP lancia la stampa sicura per le macchine da stampa digitali HP Indigo

HP Inc. ha annunciato oggi HP Indigo Secure, una suite di soluzioni di sicurezza e protezione del marchio mai viste prima. Queste soluzioni aiutano le stampanti di sicurezza e i fornitori di servizi di stampa a proteggere i loro clienti dai contraffattori e da altre minacce ai prodotti, il cui impatto è stimato in 4,2 trilioni di dollari, a livello globale, nei prossimi anni.

HP lancia la stampa sicura per le macchine

HP ha anche annunciato la nuova HP Indigo 6K Secure Press, la prima macchina da stampa digitale HP Indigo progettata appositamente per il mercato della stampa in sicurezza, che offre soluzioni di sicurezza end-to-end con strati di sicurezza multipli stampati in un unico passaggio, in un ambiente sicuro.

La soluzione HP Indigo Secure include hardware, software, supporti e inchiostri per la stampa di sicurezza e la protezione del marchio, basata sulla tecnologia proprietaria HP Indigo LEP e sulle soluzioni dei partner leader del settore. Offre agli stampatori la possibilità di mescolare e abbinare una vasta gamma di elementi e design di sicurezza innovativi e avanzati che sono facili da stampare e difficili da copiare. Le capacità includono misure multistrato di elementi palesi e nascosti, con qualsiasi combinazione di inchiostri invisibili, inchiostri a infrarossi, stampa di dati variabili, ID unici serializzati, codici QR, microtesto serializzato, motivi guilloché e tracciamento collegato al cloud.

HP Indigo Secure è progettata per governi, istituzioni finanziarie e altre istituzioni che gestiscono valuta, identificazioni personali e altri documenti sicuri, così come documenti che hanno valore, come bolli fiscali, documenti di gioco e altro. Le soluzioni di protezione del marchio sono progettate per i marchi che sono sempre più costretti ad affrontare i problemi di contraffazione.

Con l’aumento della contraffazione, i brand e i governi sono alla ricerca di nuovi modi per aiutare a ridurre le violazioni della proprietà intellettuale, le perdite e mantenere il pubblico al sicuro”, ha detto Ronen Yancu, Head of Strategy and Business Management, HP Indigo. “Le nuove opzioni di stampa sicura abilitate dalla tecnologia digitale LEP e dai nostri partner di soluzioni aiuteranno a soddisfare queste esigenze in modi che prima non erano possibili

Guarda come HP Secure può contrastare i contraffattori in questo video.

Caratteristiche di sicurezza avanzate e applicazioni per la HP Indigo 6K Secure

La HP Indigo 6K Secure Press è una soluzione di stampa di sicurezza one-pass, end-to-end, sviluppata in collaborazione con Jura JSP, un brand mondiale nel settore delle arti grafiche e dell’origination ad alta sicurezza. La macchina da stampa è disponibile ora per gli stampatori di sicurezza certificati. Si basa sulla piattaforma di grande successo a banda stretta HP Indigo 6K.

La soluzione HP Indigo e Jura apre nuove porte nel campo della stampa di sicurezza. Le caratteristiche di sicurezza, il flusso di lavoro e l’intero concetto è stato sviluppato come una soluzione unica di stampa digitale che stampa in un solo passaggio un prodotto altamente protetto. La varietà di substrati, inchiostri e caratteristiche copre una vasta gamma di prodotti che possono essere protetti. L’autenticazione dei prodotti è facile su tutti e tre i livelli, pubblico, esperto e forense

ha detto Barna Barabas, direttore generale dello sviluppo dei prodotti, Jura JSP.

HP Indigo 6K Secure Digital Press offre soluzioni di sicurezza multistrato, dinamiche, adattive e mix-and-match per combattere i contraffattori e prevenire nuovi attacchi. Le caratteristiche includono:

  • Robusta stampa di dati variabili per fornire elementi di sicurezza multi-personalizzati e tecniche di multiserializzazione utilizzate per ogni prodotto stampato
  • Sette stazioni di colore HP Indigo ElectroInk, compresi inchiostri di sicurezza all’avanguardia e una pipeline di sviluppo di inchiostri in R&S.
  • Modalità di stampa HP Indigo One Shot, che offre la massima accuratezza di stampa con capacità di registrazione digitale ad alte velocità di stampa, in grado di creare microtesti, punti e linee accurate.
  • Impronte digitali uniche su ogni stampa per tracciare e verificare la fonte della stampa.
  • Controllo sicuro del log-in utente con diversi livelli di restrizioni di stampa.
  • Collaborazioni con operatori del settore esperti e riconosciuti come Jura, Agfa, Haiyaa, Scantrust, Evrythng, Micro Focus, VerifyMe e Bsecure.